Spia I.E. su 8.32 2a serie cat
Spia I.E. su 8.32 2a serie cat
Salve a tutti, inserisco questo post per poter capire qualche cosa in piu riguardante la spia I.E.su 8.32 2s cat.
Di norma quando si gira la chiave in posizione MAR per circa 3 secondi rimane accesa la spia rossa del check insieme a tutte la altre spie, poi dovrebbero spegnersi tutte con la successiva accensione della spia verde del check fino all'avviamento motore.
Bene,alla mia 8.32 questo non accade, appena porto la chiave in posizione MAR tutto funziona correttamente fino allo spegnimento di tutte le spie tranne di quella I.E.e di conseguenza rimane accesa anche la spia rossa del check fino all'avviamento del motore.
Il libretto di manutenzione dice che la successiva accensione della spia I.E. non pregiudica il mal funzionamento del sistema, ma l'autodiagnosi.
Però la successiva accensione è intesa dopo il segnalatore verde del check e non prima come accade a me, altrimenti la spia verde del check non avrebbe modo di esistere.
Vorrei precisare che l'auto non ha problemi e va benissimo e la spia I.E. in moto non rimane mai accesa, solo una volta mi è capitato di vederla accesa per 1 secondo ma senza conseguenza poi mai piu.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha lo stesso "problema" oltre a me e Antonio (t16v lx).
Pomeriggio se riesco inserisco un video.
Vorrei approfondire questo discorso Grazie in anticipo a tutti.
Di norma quando si gira la chiave in posizione MAR per circa 3 secondi rimane accesa la spia rossa del check insieme a tutte la altre spie, poi dovrebbero spegnersi tutte con la successiva accensione della spia verde del check fino all'avviamento motore.
Bene,alla mia 8.32 questo non accade, appena porto la chiave in posizione MAR tutto funziona correttamente fino allo spegnimento di tutte le spie tranne di quella I.E.e di conseguenza rimane accesa anche la spia rossa del check fino all'avviamento del motore.
Il libretto di manutenzione dice che la successiva accensione della spia I.E. non pregiudica il mal funzionamento del sistema, ma l'autodiagnosi.
Però la successiva accensione è intesa dopo il segnalatore verde del check e non prima come accade a me, altrimenti la spia verde del check non avrebbe modo di esistere.
Vorrei precisare che l'auto non ha problemi e va benissimo e la spia I.E. in moto non rimane mai accesa, solo una volta mi è capitato di vederla accesa per 1 secondo ma senza conseguenza poi mai piu.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha lo stesso "problema" oltre a me e Antonio (t16v lx).
Pomeriggio se riesco inserisco un video.
Vorrei approfondire questo discorso Grazie in anticipo a tutti.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Re: Spia I.E. su 8.32 2a serie cat
salve anche sulla mia 8.32 prima serie non catalitica spesso vedo accesa ad intermittenza la spia i.e. ma il mio problema penso sia dato dal fatto che la macchina è stata parecchio tempo ferma e ha bisogno di una gran messa a punto alle candele filtri vari e la regolazione del co
ciao ragazzi, io non intendo la spia in moto che deve rimanere sempre spenta, ma nel ceck prima della messa in moto.
guardate questi due miei video.
il primo è come NON dovrebbe fare
http://www.youtube.com/watch?v=sE6fGGsADZA
il secondo è come dovrebbe fare (in questo caso ho staccato una massa che sul motore cat è attaccata al collettore di aspirazione, ma penso che escluda tutto il sistema di iniezione)
http://www.youtube.com/watch?v=hnDxnEyY7Wg
guardate questi due miei video.
il primo è come NON dovrebbe fare
http://www.youtube.com/watch?v=sE6fGGsADZA
il secondo è come dovrebbe fare (in questo caso ho staccato una massa che sul motore cat è attaccata al collettore di aspirazione, ma penso che escluda tutto il sistema di iniezione)
http://www.youtube.com/watch?v=hnDxnEyY7Wg
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
-
Ciao Stefano e Alberto l'altro giorno non ero al pc ho visto il msg solo diverse ore dopo,
riguardo la spia la mia fa esattamente come da te.
Forse comunque levando la massa non fa il controllo IE per questo è verde
Gli altri che dicono????
riguardo la spia la mia fa esattamente come da te.
Forse comunque levando la massa non fa il controllo IE per questo è verde
Gli altri che dicono????
ciao stefano, sabato sono andato a prendere quell'832 verde di cui ne abbiamo parlato tempo fa, è cat. come la tua e fa esattamente la stessa cosa, chiave inserita, motore spento, dopo il check spia I.E accesa, ora voglio provare con l'832 non cat. nera che ho in vendita è ferma in magazzino senza batteria, fra qualche giorno provo 

emi grande...... sono convinto che la NON cat non lo farà... è un fatto che riguarda soprattutto le CAT da quanto ho potuto notare..
aspetto una tua, ciao e grazie.
aspetto una tua, ciao e grazie.
-
Ciao,
mio fratello possiede una thema 8.32 cat del 1991 e ti posso dire che da quando ha svuotato il catalizzatore, succede la stessa cosa. Controlla se il catalizzatore è pieno o vuoto. Di solito lo si svuota non per le prestazione, ma in quanto in questo modo il motore funziona con meno stress.
mio fratello possiede una thema 8.32 cat del 1991 e ti posso dire che da quando ha svuotato il catalizzatore, succede la stessa cosa. Controlla se il catalizzatore è pieno o vuoto. Di solito lo si svuota non per le prestazione, ma in quanto in questo modo il motore funziona con meno stress.
ciao r lancista grazie davvero tanto, ti devo dire che a questo c'avevo gia pensato..
però non mi spiego come fa a segnalare attraverso la spia IE, se sul catalizzatore l'unico connettore esistente è quello della termocoppia?
ciao
però non mi spiego come fa a segnalare attraverso la spia IE, se sul catalizzatore l'unico connettore esistente è quello della termocoppia?
ciao
ciao stefano, scusami ma non sono anccora riuscito a controllare la spia ie dell'832 non cat. spero tra sabato e domenica di riuscire ma se non ricordo male non mi pareva rimanesse accesa dopo il check 

-
Ciao in che senso "svuotare il catalizzatore non ne ho mai sentito parlare" puoi spigarmi cosa intendi?
Grazie
Grazie