parto con un OTTTone che più offtopic di così non si è mai visto (o forse anche si).
Come sapete sono da poco diventato bi-babbo. Bene... cosa serve ad un bi.babbo? Una videocamera per fare le tipiche riprese "ricordo-famiglia".
Benissimo... il sottoscritto è dotato di una bellissima ed antichissima videocamera Canon Hi8 (cassette 8 mm di 12 anni fa)... praticamente un cimelio e solo il pensare di trasferire le cassette su qualcosa di più moderno mi mette la pelle d'oca.
Bene. Ieri trovo una superoffertona per una videocamera Canon da Unieuro a 200 Euro... registra su SD (mai più incasinamento con cassette o supporti vari) mi fiondo compro, provo.... bleeaaahhhh che schifo!
Nonostante il dato tecnico superiore alla precedente non c'è una ripresa che sia degna di questo nome... soprattutto in casa. Immagini sgranatissime che, se poi vengono piazzate su un televisore un minimo moderno, si sgranano ancora di più per fattori di "risoluzione".
Molti di voi usano un Mac, molti di voi sono appassionati di fotografia... io ci arrivo fino al Mac.
Non è che qualcuno ha qualcosa da consigliarmi ad un prezzo onesto (orientativamente 300/400 euro) su videocamere FullHD (sembra essere l'unica alternativa seria ormai)?
Sto provando ad ottenere info dai forum dove sono tutti "in topic" ma, forse, per questioni di parcondicio diventa difficile dire che questo marchio è preferibile rispetto ad un altro.
Sembra incredibile che per fare due filmini di "famiglia" le cose siano così complicate