Gomme invernali --> consigli e manutenzione
-
Gomme invernali --> consigli e manutenzione
Ciao a tutti,
buongiorno
il famoso 15 Novembre (vedi legge a Milano), sarà obbligo di avere gomme invernali o catene a bordo.
Sto seriamente pensando alla soluzione gomme termiche invernali.
Chiedo a chi a già dimestichezza ed uso, un consiglio su quale prendere (marca e modello).
Per quelle estive, ho sempre usato Pirelli (le considero le migliori).
Nel periodo invernale, come conservare quelle estive??
Non usandole per 5 mesi, si rovinano??
La gomma invernale, vale davvero la spesa??
Grazie per tutti i suggerimenti...
buongiorno
il famoso 15 Novembre (vedi legge a Milano), sarà obbligo di avere gomme invernali o catene a bordo.
Sto seriamente pensando alla soluzione gomme termiche invernali.
Chiedo a chi a già dimestichezza ed uso, un consiglio su quale prendere (marca e modello).
Per quelle estive, ho sempre usato Pirelli (le considero le migliori).
Nel periodo invernale, come conservare quelle estive??
Non usandole per 5 mesi, si rovinano??
La gomma invernale, vale davvero la spesa??
Grazie per tutti i suggerimenti...
Alexander-MI
- Gianluigi 807
Re: Gomme invernali --> consigli e manutenzione
Vivo a Potenza e le termiche sono una necessità: suggerisco le Nokian (girando in rete sembrano le migliori); in caso di neve sono fantastiche, quasi da non credere, gli altri montano, smontano, sgommano, slittano e Tu vai!; altro aspetto positivo e la turnazione di due treni di gomme.
Attenzione al simbolo delle due montagne sul fianco degli pneumatici: solo quello indica gomma termica invernale omologata.
Le estive le puoi inserire in buste di plastica che solitamente i gommisti regalano ai loro clienti ed infine sdraiarle per terra nel garage.
saluti Gianluigi
Attenzione al simbolo delle due montagne sul fianco degli pneumatici: solo quello indica gomma termica invernale omologata.
Le estive le puoi inserire in buste di plastica che solitamente i gommisti regalano ai loro clienti ed infine sdraiarle per terra nel garage.
saluti Gianluigi
Ciao,
confermo le Nokian come migliore proposta sul mercato per quanto riguarda le termiche, unico problema.... di Nokian non ce ne sono piu'....
sto aspettando 8 treni da 15 giorni e sui siti dei fornitori non le danno in arrivo anche si il rappresentante mi ha confermato la consegna di 8000 pezzi, in soli 25 giorni sono stati venduti solo nella provincia di Milano oltre 235.000 Nokian mentre di altre marche se ne trovano ancora.
Ci sara' un motivo????
V.
confermo le Nokian come migliore proposta sul mercato per quanto riguarda le termiche, unico problema.... di Nokian non ce ne sono piu'....
sto aspettando 8 treni da 15 giorni e sui siti dei fornitori non le danno in arrivo anche si il rappresentante mi ha confermato la consegna di 8000 pezzi, in soli 25 giorni sono stati venduti solo nella provincia di Milano oltre 235.000 Nokian mentre di altre marche se ne trovano ancora.
Ci sara' un motivo????
V.
.
Le Nokian leggendo varie recensioni sembrano essere delle ottime gomme.
Io per esperienza diretta, ma con altre macchine, mi sono trovato bene con Firestone e Pirelli, ma ripeto erano misure diverse.
Adesso, avendo ereditato due Michelin Primacy Alpine, non sò se procurarne altre due della stessa marca (costano un botto e non ho riscontrato grandi favori) o cambiare tutte e quattro perchè due marche diverse le sconsigliano.
Ciao
Io per esperienza diretta, ma con altre macchine, mi sono trovato bene con Firestone e Pirelli, ma ripeto erano misure diverse.
Adesso, avendo ereditato due Michelin Primacy Alpine, non sò se procurarne altre due della stessa marca (costano un botto e non ho riscontrato grandi favori) o cambiare tutte e quattro perchè due marche diverse le sconsigliano.
Ciao
Io ho usato sempre 2 treni e non mi sono mai pentito, per il ricovero (visto che tutte e 2 i treni sono completi di cerchione) mi sono fatto uno scaffale apposta in quanto se le impili ogni 15 giorni devi girarle sennò si ovalizzano.
By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
-
Raoul
ma tu hai preso anche cerchioni extra?
a quale scopo??
non basta cambiare gomma su cerchione originale?
grazie
ma tu hai preso anche cerchioni extra?
a quale scopo??
non basta cambiare gomma su cerchione originale?
grazie
Alexander-MI
Anche io uso gomma su cerchio originale, così non devo fare smonta monta e equilibratura.
Anni fà trovai 4 cerchi originali a 200 € e ne ho approfittato per il treno invernale.
Lo stoccaggio lo faccio in box su scaffale tenendo le gomme in posizione orizzontale e tra i due cerchi viene interposto un foglio di gomma da 1 cm..... sarò apprensivo?
Anni fà trovai 4 cerchi originali a 200 € e ne ho approfittato per il treno invernale.
Lo stoccaggio lo faccio in box su scaffale tenendo le gomme in posizione orizzontale e tra i due cerchi viene interposto un foglio di gomma da 1 cm..... sarò apprensivo?
Alexander-MI Scritto:
-------------------------------------------------------
> Raoul
>
> ma tu hai preso anche cerchioni extra?
> a quale scopo??
> non basta cambiare gomma su cerchione originale?
>
> grazie
Sì. Per la Ph ho avuto fortuna con Vixmi che cambiava i suoi e così ho i cerchi originali per i 2 treni di gomme, per quella di mia moglie li ho presi in ferro/accaio:S...ma li usa in inverno e quindi se si rovinano non importa.
In questo modo li cambio io senza problemi
P.s. la bilanciatura la faccio comunque per sicurezza.
-------------------------------------------------------
> Raoul
>
> ma tu hai preso anche cerchioni extra?
> a quale scopo??
> non basta cambiare gomma su cerchione originale?
>
> grazie
Sì. Per la Ph ho avuto fortuna con Vixmi che cambiava i suoi e così ho i cerchi originali per i 2 treni di gomme, per quella di mia moglie li ho presi in ferro/accaio:S...ma li usa in inverno e quindi se si rovinano non importa.
In questo modo li cambio io senza problemi
P.s. la bilanciatura la faccio comunque per sicurezza.
By Raoul
Avete provato qui?
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS