fari xeno con centralina esterna provlemi in caso di controllo della stradale?
fari xeno con centralina esterna provlemi in caso di controllo della stradale?
Salve a tutti
sono un felice possessore della Bellissima lybra che in questi giorni sto cambiando con una di una di un amico veramente bella che pero' ha montato la i fari allo xeno con due centraline dietro i fari , la vettura illumina magnificamente ma mi chiedo se in caso di controllo della polizia potrei avere problemi e se, secondo voi, dovrei passere la vettura alla motorizzazione per mettermi in regola
grazie delle info e complimenti per il forum
thilio 76
sono un felice possessore della Bellissima lybra che in questi giorni sto cambiando con una di una di un amico veramente bella che pero' ha montato la i fari allo xeno con due centraline dietro i fari , la vettura illumina magnificamente ma mi chiedo se in caso di controllo della polizia potrei avere problemi e se, secondo voi, dovrei passere la vettura alla motorizzazione per mettermi in regola
grazie delle info e complimenti per il forum
thilio 76
4 Lybra nella propria vita
sw lx grigio elisa interni alcantara blu , bose, no navi, no caricatore cd, montaggio cruise control, specchio fotocromatico, specchietti ribaltabili, cerchi 16" emblema, tutta riverniciata km 55000 originali, plastiche su sedili .
sw lx grigio elisa interni alcantara blu , bose, no navi, no caricatore cd, montaggio cruise control, specchio fotocromatico, specchietti ribaltabili, cerchi 16" emblema, tutta riverniciata km 55000 originali, plastiche su sedili .
Re: fari xeno con centralina esterna provlemi in caso di controllo della stradale?
Con i fari così modificati la Lybra del tuo amico non è in regola con l'omologazione.
1) Se ti ferma la stradale e ti contestano la modifica, ti ritirano il libretto e devi fare una revisione straordinaria in motorizzazione, dopo aver eliminato al modifica.
2) Alla revisione quadriennale potresti avere problemi.
3) Daresti comunque molto fastidio a quelli che incroci (i fari della Lybra sono con normali parabole, non con faretti poliellissoidali, come tutte le vetture che hanno gli xeno "veri").
Sul punto 1) hai buone probabilità di farla franca (dovresti trovare un poliziotto competente e zelante). Sul punto 2) hai ottime possibilità di farla franca (quasi tutte le officine di revisione nemmeno guardano se hai i fari). Sul punto 3) non c'è rimedio: gli xeno "fai da te" danno molto fastidio agli altri.
1) Se ti ferma la stradale e ti contestano la modifica, ti ritirano il libretto e devi fare una revisione straordinaria in motorizzazione, dopo aver eliminato al modifica.
2) Alla revisione quadriennale potresti avere problemi.
3) Daresti comunque molto fastidio a quelli che incroci (i fari della Lybra sono con normali parabole, non con faretti poliellissoidali, come tutte le vetture che hanno gli xeno "veri").
Sul punto 1) hai buone probabilità di farla franca (dovresti trovare un poliziotto competente e zelante). Sul punto 2) hai ottime possibilità di farla franca (quasi tutte le officine di revisione nemmeno guardano se hai i fari). Sul punto 3) non c'è rimedio: gli xeno "fai da te" danno molto fastidio agli altri.
Re: fari xeno con centralina esterna provlemi in caso di controllo della stradale?
io li ho montati, nessun problema con stradale, con la revisione e con i disturbi ad altri utenti della strada...
basta mettere quelle corte, senza fare accrocchi di rondelle, distanziali ecc ecc...
basta mettere quelle corte, senza fare accrocchi di rondelle, distanziali ecc ecc...
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
ok ragazzi e se invece li eliminassi , da quanto raccontato l'amico ha solo comprato il kit con le centraline e non ha apportato alcuna modifica alle parabole, allora mi chiedo se per correttezza verso il mondo, valga la pena eliminarle e metterle normali alogene....a voi la risposta
Be' ad eliminarli fai in fretta togli le due centraline e ricolleghi i connettori alle lampade originali,onestamente anche io ero indeciso se montarli o meno,ho paura di trovare (con la mia fortuna)lo scrupoloso che mi appioppa un bel verbalone...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
lo XEno fa la sua scena.... ma poi se becchi quello che controlla tutta, tocca a te fare la scena dell'infarto quando parla di verbale..
altrimenti compra le lampade a 4500K, ovvero a luce di colore giallo come le alogene, ma con l'efficienza dello xeno!!!
ciao
altrimenti compra le lampade a 4500K, ovvero a luce di colore giallo come le alogene, ma con l'efficienza dello xeno!!!
ciao
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
la vettura la ritirero' la settimana prossima e la portero' in fiat dove lavoro e faro controllare il fascio luminoso
ragazzi comunque non credo che si riesca a trovare una leona messa meglio di quella che ho comprato.pensate solo che l'aveva una vecchietto che non ha mai usato ne navigatore ne caricatore che difatto aveva ancora la la pellicola protettiva, ..............non sapeva nemmineo dove era posizionalto
nel bagagliaio, il figlio l'ha usata per un paio di mesi e poi si è presa uan smart.......!
sono contentissimo
grazie a tutti dei preziosi consigli
ragazzi comunque non credo che si riesca a trovare una leona messa meglio di quella che ho comprato.pensate solo che l'aveva una vecchietto che non ha mai usato ne navigatore ne caricatore che difatto aveva ancora la la pellicola protettiva, ..............non sapeva nemmineo dove era posizionalto
nel bagagliaio, il figlio l'ha usata per un paio di mesi e poi si è presa uan smart.......!
sono contentissimo
grazie a tutti dei preziosi consigli
-
ALCANTARABLU
Complimenti che bella botta di c..o!!!! hiihihihihihi
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
-
Senobarnard
Aspetto con ansia di vederla.
Carica foto mi raccomando
Ciao
Carica foto mi raccomando
Ciao
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
si sicuramente appena sara ' di mia proprieta lo faro' pensa che la vettura ha pure la gomma di scorta in lega......pensa te
per come sono io ..se piove andro' a piedi per non bagnarla...................................sono da ricovero come dice la mia fidanzata.
per come sono io ..se piove andro' a piedi per non bagnarla...................................sono da ricovero come dice la mia fidanzata.