Due pesi, due misure
-
Due pesi, due misure
Ieri stavo navigando per il forum Viva-Lancia quando mi sono imbattuto in un post (bloccato con campanella) - "moderazione" - scritto da Corrado sul sito della Thema, Corrado è da me riconosciuto come una persona estremamente corretta, educata e razionale nell'uso di un forum, mi sono incuriosito ed ho letto un po' quello che era successo ai primi di Agosto. Nel sito della Thema era stato combattuta una guerra di pessimo gusto tra persone definibili professionisti ultraquarantenni che dovrebbero costituire l'"essenza" dello style Lancia ma che invece avevano dato una pessima dimostrazione di convivenza offendendosi a male parole, minacciandosi di querele giudiziarie, riportando fatti e atti di organi di gestione di enti che con Huiib ed il suo sito non c'entrano nulla, insomma un vero esempio di come non ci si deve comportare in un forum. Non è la prima volta, ricordo una pessima baruffa in casa Lybra che aveva coinvolto una delle nostre pupille.
Non conosco le persone coinvolte, ho solo letto i fatti riportati che coinvolgono addirittura diversi forum del Viva-Lancia, non conoscendoli di persona sono per me solo delle sigle e quindi non mi permetto di giudicare ne' le persone ne' i motivi del contendere, il punto che volevo sollevare è questo: passata la baruffa, richiesto l'intervento al supermod, questo risponde dopo due giorni (era al lavoro) con toni pacati e senza alcun intervento censorio "ad maiora" agli iscritti al forum coinvolti, senza alcuna minaccia scampanellata in testa al forum. Nel forum tennico di Phedra campeggiano ancora, dopo mesi, quei sei messaggi scampanellati di cui molti contenenti messaggi di richiamo alla buona educazione del forum.
In uno c'e' scritto: Non saranno tollerati insulti, offese ed atti di nonnismo. Nessuno si ritenga intoccabile.
Due pesi e due misure, appunto. Non voglio rientrare in polemiche sterili, mi chiedo come mai non rimane traccia nel forum Thema degli eventuali interventi censori del supermod, mi rispondo che non è nello style Lancia e i panni saranno stati lavati in famiglia, quindi chiedo almeno, per parità di comportamento, che vengano azzerati quei post con campanella che aleggiano minacciosi sul forum Phedra-Zeta, dandone un'immagine, a chi vi entra per la prima volta, pessima. Rimanga solo il richiamo alla Phedra's Piazza, alla nostra isola felice dove siamo stati confinati perchè non in linea con il tema tennico del Viva-Lancia.
Non in linea con lo stile Lancia; devo confessare che la lettura dei messaggi rimasti di questa guerricciola nel nome dello "style Lancia" - ricordo che mio padre mi ha allevato a pane e Lancia, ho preso la patente imparando sulla 2000 coupè, questo nome è profondamente radicato nella mia anima - mi ha fatto sorridere ricordando le accuse subite per il tenore dei messaggi del forum Phedra, due pesi e due misure.
Vi prego, niente riapertura di questioni superate, prendete solo atto della mia richiesta che riguarda il forum Phedra-Zeta, discutiamo se la pensate come me sull'eliminazione di quei messaggi, divertitevi nel leggere come gli uomini detentori dello style Lancia si sputano addosso senza che vi sia un richiamo ufficiale, ma solo un invito alla auto-moderazione.
Infine vi invito a leggere anche quello che avviene in altre sezioni del Viva-Lancia, ci sono cose molto interessanti come la galleria-museo ed altri argomenti che ci riguardano e dove ho visto pochi commenti di appartenenti alla nostra sezione, ringrazio quindi Vince, Luca, Micio e gli altri di cui invece ho trovato traccia.
Roberto
Non conosco le persone coinvolte, ho solo letto i fatti riportati che coinvolgono addirittura diversi forum del Viva-Lancia, non conoscendoli di persona sono per me solo delle sigle e quindi non mi permetto di giudicare ne' le persone ne' i motivi del contendere, il punto che volevo sollevare è questo: passata la baruffa, richiesto l'intervento al supermod, questo risponde dopo due giorni (era al lavoro) con toni pacati e senza alcun intervento censorio "ad maiora" agli iscritti al forum coinvolti, senza alcuna minaccia scampanellata in testa al forum. Nel forum tennico di Phedra campeggiano ancora, dopo mesi, quei sei messaggi scampanellati di cui molti contenenti messaggi di richiamo alla buona educazione del forum.
In uno c'e' scritto: Non saranno tollerati insulti, offese ed atti di nonnismo. Nessuno si ritenga intoccabile.
Due pesi e due misure, appunto. Non voglio rientrare in polemiche sterili, mi chiedo come mai non rimane traccia nel forum Thema degli eventuali interventi censori del supermod, mi rispondo che non è nello style Lancia e i panni saranno stati lavati in famiglia, quindi chiedo almeno, per parità di comportamento, che vengano azzerati quei post con campanella che aleggiano minacciosi sul forum Phedra-Zeta, dandone un'immagine, a chi vi entra per la prima volta, pessima. Rimanga solo il richiamo alla Phedra's Piazza, alla nostra isola felice dove siamo stati confinati perchè non in linea con il tema tennico del Viva-Lancia.
Non in linea con lo stile Lancia; devo confessare che la lettura dei messaggi rimasti di questa guerricciola nel nome dello "style Lancia" - ricordo che mio padre mi ha allevato a pane e Lancia, ho preso la patente imparando sulla 2000 coupè, questo nome è profondamente radicato nella mia anima - mi ha fatto sorridere ricordando le accuse subite per il tenore dei messaggi del forum Phedra, due pesi e due misure.
Vi prego, niente riapertura di questioni superate, prendete solo atto della mia richiesta che riguarda il forum Phedra-Zeta, discutiamo se la pensate come me sull'eliminazione di quei messaggi, divertitevi nel leggere come gli uomini detentori dello style Lancia si sputano addosso senza che vi sia un richiamo ufficiale, ma solo un invito alla auto-moderazione.
Infine vi invito a leggere anche quello che avviene in altre sezioni del Viva-Lancia, ci sono cose molto interessanti come la galleria-museo ed altri argomenti che ci riguardano e dove ho visto pochi commenti di appartenenti alla nostra sezione, ringrazio quindi Vince, Luca, Micio e gli altri di cui invece ho trovato traccia.
Roberto
Saluti - Roberto
Re: Due pesi, due misure
Grazie della segnalazione,
è triste constatare questo, probabilmente
davamo fastidio8-)
Sono curioso, andrò a vedere.....
è triste constatare questo, probabilmente
davamo fastidio8-)
Sono curioso, andrò a vedere.....
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
Prego 
Comunque avevo seguito pure io quella faccenda ma non mi interessa come vengono trattati gli altri , mi basta stare a discutere con voi .
Se leggete bene nei vari forum del viva Lancia spesso si fa riferimento a diverse modifiche artigianali o no e manipolazioni illegali .Alla fine basta scrivere che con quelle modifiche si puo' girare solo in luoghi chiusi al traffico .
Attendo Phedristi che raccontano di programmi televisivi on boadr e centraline modificate durante una sessione di prove al Mugello .
Micio

Comunque avevo seguito pure io quella faccenda ma non mi interessa come vengono trattati gli altri , mi basta stare a discutere con voi .
Se leggete bene nei vari forum del viva Lancia spesso si fa riferimento a diverse modifiche artigianali o no e manipolazioni illegali .Alla fine basta scrivere che con quelle modifiche si puo' girare solo in luoghi chiusi al traffico .
Attendo Phedristi che raccontano di programmi televisivi on boadr e centraline modificate durante una sessione di prove al Mugello .
Micio
-
...Roberto, non per alimentare polemiche come dici tu, ma andrò a verificare.......ogni tanto faccio un giro sugli argomenti generali e mi sa che in una discussione sul forum in quanto tale, ho letto un intervento del nostro amico PG, che, senza citare, parla di clan che non si vogliono "mischiare" il termine è mio , ma il concetto mi sembrava questo e sarà che mi sbaglio, ma si riferiva a noi......non mi è piaciuto, ma non avevo in quel momento tempo e voglia di fare questioni.........comunque non ho mai detto nulla perché la cosa mi riguardava personalmente ma quella cara "melinda" se non ricordo male il nick name, sul forum Phedra e Zeta mi offese senza giri di parole e solo perché ho preferito lasciar perdere, noblesse oblige, non le ho risposto per le rime....ma non ho visto interventi censori....quindi o il clima è cambiato oppure solo "noi" eravamo degni di censure e bannazioni......
andrea firenze
andrea firenze

-
Che tristezza...
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
-
Ciao Andrea, non credo che si riferisse a noi, è scoppiata una guerriglia intorno a un club lancia, ai posti di consiglieri e a simili cosucce - 2 agosto - noi non siamo più interessati, ma mi sembra anacronistico e sintomatico che nel nostro forum ci siano ancora in testa le minacce e gli avvertimenti e che invece su quello Thema dove ad offendere sono membri della casta - solo immagine metaforica, non penso che ci sia una casta di eletti ma solo tanti appassionati di Lancia - tutto passa in sordina nonostante la frase .... Nessuno si ritenga intoccabile. Invece gli intoccabili ci sono.
Ripeto: via quei messaggi ad eterno monito dall'altro forum Phedra.
Roberto
Ripeto: via quei messaggi ad eterno monito dall'altro forum Phedra.
Roberto
Saluti - Roberto
-
Roberto Firenze Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao Andrea, non credo che si riferisse a noi, è
> scoppiata una guerriglia intorno a un club lancia,
> ai posti di consiglieri e a simili cosucce - 2
> agosto - noi non siamo più interessati, ma mi
> sembra anacronistico e sintomatico che nel nostro
> forum ci siano ancora in testa le minacce e gli
> avvertimenti e che invece su quello Thema dove ad
> offendere sono membri della casta - solo immagine
> metaforica, non penso che ci sia una casta di
> eletti ma solo tanti appassionati di Lancia -
> tutto passa in sordina nonostante la frase ....
> Nessuno si ritenga intoccabile. Invece gli
> intoccabili ci sono.
> Ripeto: via quei messaggi ad eterno monito
> dall'altro forum Phedra.
> Roberto
Roberto ti quoto in toto
Però mi piace pensare che sia solo una dimenticanza in perfetta buona fede.
Gianluca-MB
-------------------------------------------------------
> Ciao Andrea, non credo che si riferisse a noi, è
> scoppiata una guerriglia intorno a un club lancia,
> ai posti di consiglieri e a simili cosucce - 2
> agosto - noi non siamo più interessati, ma mi
> sembra anacronistico e sintomatico che nel nostro
> forum ci siano ancora in testa le minacce e gli
> avvertimenti e che invece su quello Thema dove ad
> offendere sono membri della casta - solo immagine
> metaforica, non penso che ci sia una casta di
> eletti ma solo tanti appassionati di Lancia -
> tutto passa in sordina nonostante la frase ....
> Nessuno si ritenga intoccabile. Invece gli
> intoccabili ci sono.
> Ripeto: via quei messaggi ad eterno monito
> dall'altro forum Phedra.
> Roberto
Roberto ti quoto in toto

Però mi piace pensare che sia solo una dimenticanza in perfetta buona fede.
Gianluca-MB
Ho decisamente poco tempo, specialmente per leggere quanto indicato ma, si sa, alla curiosità non si comanda e mi sono dedicato alla lettura dei post incriminati.
Ciò che traspare e mi rattrista è l'epilogo di Corrado. Probabilmente ne ha viste troppe di discussioni inutili e fuori thema (ho scritto così apposta anche se non solo di quel modello intendo). Diciamo che in parte abbiamo contribuito anche noi ad inizio anno a creare questa delusione e ad allontanarlo. Dalla discussione nata in quel post della sezione Thema noto un mix di ignoranza ed arroganza che provoca nausea. Qualcuno ha tentato di renderlo meno pesante ma immancabilmente era solo spunto per rinvigorire la discussione. La conclusione che ne posso trarre è la fortuna di non essere iscritto a nessun club. I nostri raduni, finora, provocano tutt'altre reazioni, dalla sera stessa l'unica sensazione che esce dai post conseguenti è di nostalgia. Siamo proprio un popolo di quarantenni liberi professionisti.........
Probabilmente, visto dall'esterno, anche la discussione sorta nella nostra precedente sede creava le stesse sensazioni ma lì è stato preso rimedio immediato con esemplari punizioni. Devo dire che è servito, ora possiamo davvero godere dello spazio privilegiato che ci è stato concesso.
Per ricollegarmi al titolo che a ragione ha dato Roberto a questo post, voglio unirmi alla richiesta ed eliminare i post scampanellati e "bolliti" che primeggiano ormai con poco senso in testa alla sezione Phedra. Non che mi diano fastidio, di là non frequento da quando mi hanno messo in libertà vigilata (o agli arresti domiciliari da questa), ma ritengo che denigrino un luogo che definisco ancora "mio" e dove ho fatto i primi passi quasi sette anni fa.
Semmai Corrado leggesse ancora il forum e capitasse su questo mio post voglio ribadire l'invito a partecipare ad un nostro prossimo raduno. Non l'ho mai conosciuto di persona ed il desiderio è quello di poter avere l'onore di stringerli la mano.
cordiali saluti
Jack Fox
Ciò che traspare e mi rattrista è l'epilogo di Corrado. Probabilmente ne ha viste troppe di discussioni inutili e fuori thema (ho scritto così apposta anche se non solo di quel modello intendo). Diciamo che in parte abbiamo contribuito anche noi ad inizio anno a creare questa delusione e ad allontanarlo. Dalla discussione nata in quel post della sezione Thema noto un mix di ignoranza ed arroganza che provoca nausea. Qualcuno ha tentato di renderlo meno pesante ma immancabilmente era solo spunto per rinvigorire la discussione. La conclusione che ne posso trarre è la fortuna di non essere iscritto a nessun club. I nostri raduni, finora, provocano tutt'altre reazioni, dalla sera stessa l'unica sensazione che esce dai post conseguenti è di nostalgia. Siamo proprio un popolo di quarantenni liberi professionisti.........
Probabilmente, visto dall'esterno, anche la discussione sorta nella nostra precedente sede creava le stesse sensazioni ma lì è stato preso rimedio immediato con esemplari punizioni. Devo dire che è servito, ora possiamo davvero godere dello spazio privilegiato che ci è stato concesso.
Per ricollegarmi al titolo che a ragione ha dato Roberto a questo post, voglio unirmi alla richiesta ed eliminare i post scampanellati e "bolliti" che primeggiano ormai con poco senso in testa alla sezione Phedra. Non che mi diano fastidio, di là non frequento da quando mi hanno messo in libertà vigilata (o agli arresti domiciliari da questa), ma ritengo che denigrino un luogo che definisco ancora "mio" e dove ho fatto i primi passi quasi sette anni fa.
Semmai Corrado leggesse ancora il forum e capitasse su questo mio post voglio ribadire l'invito a partecipare ad un nostro prossimo raduno. Non l'ho mai conosciuto di persona ed il desiderio è quello di poter avere l'onore di stringerli la mano.
cordiali saluti
Jack Fox
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
A mio parere , premetto che non ho letto quanto accaduto nelle altre stanze , il caso nostro è più insidioso a causa della compattezza .
Noi siamo stati tutti d'accordo , una voce sola (praticamente) e , seppur poco evidente , suscitavamo importanti simpatie in giro per il forum Lancia
Credo anche io che i tempi siano maturi per eliminare le campanelle nella nostra seconda casa (la prima vi ricordo era quel forumaccio brutto brutto ma così splendidamente retrò che ci ospitava sino ad un paio di anni fa)
E probabilmente anche il P.G. (che saluto) è maturato nel suo compito di SuperMod
Max
Noi siamo stati tutti d'accordo , una voce sola (praticamente) e , seppur poco evidente , suscitavamo importanti simpatie in giro per il forum Lancia
Credo anche io che i tempi siano maturi per eliminare le campanelle nella nostra seconda casa (la prima vi ricordo era quel forumaccio brutto brutto ma così splendidamente retrò che ci ospitava sino ad un paio di anni fa)
E probabilmente anche il P.G. (che saluto) è maturato nel suo compito di SuperMod
Max
D'Apro (io)
-
Io vorrei spezzare una Lancia in favore di Corrado perchè lo conosco da anni, è una persona squisita ed affabile,
un bravo professionista, anche molto auto-ironico. Non voglio entrare nel merito del post incriminato ma secondo me lui non era ben
a conoscenza delle cause ed ha notato solo l'effetto, che visto da "fuori" appare esageratoe non consono al rango dei buoni Lancisti.
Gli spiegherò io tutto quanto in modo chiaro appena mi sarà possibile. Per me è tutto a posto, non sprecherei altro tempo in cose ormai superate.
Spero di trovarvi d'accordo con me, ciao a tutti.
un bravo professionista, anche molto auto-ironico. Non voglio entrare nel merito del post incriminato ma secondo me lui non era ben
a conoscenza delle cause ed ha notato solo l'effetto, che visto da "fuori" appare esageratoe non consono al rango dei buoni Lancisti.
Gli spiegherò io tutto quanto in modo chiaro appena mi sarà possibile. Per me è tutto a posto, non sprecherei altro tempo in cose ormai superate.
Spero di trovarvi d'accordo con me, ciao a tutti.