Lancetta livello benzina difettosa
Lancetta livello benzina difettosa
Ragazzi è da circa un mese che ho problemi con la lancetta del carburante. Quando vado a fare il pieno la lancetta me ne un pò meno del pieno stesso. Cosa significa? E' un problema elettrico o è il galleggiante che si è bloccato?
Thesista
Re: Lancetta livello benzina difettosa
Ma sulla Thesis o sulla Lybra?
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
Potrebbe essere benissimo un problema di quadro... io avevo quel problema sulla lancetta della temperatura.... sostituito quadro con uno in demolizione e risolto problema.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Il problema e su una Lybra 1.6, ora possibile che devo sostituire il quadro? nessuno considera che si possa essere bloccato il gallegiante?
Thesista
-
Anche io ho avuto lo stesso problema ed è un problema di galleggiante e mi è successo a tutte le lancia che ho avuto(anche all'ultima cioè la lybra 1.9) diciamo che è un problema della lancia questo del gallegiante sia con la dedra che con la thema finivo con il segnarmi i km che facevo perchè ogni volta si bloccava!!ciao

francesco
Thesista Scritto:
-------------------------------------------------------
> Il problema e su una Lybra 1.6, ora possibile che
> devo sostituire il quadro? nessuno considera che
> si possa essere bloccato il gallegiante?
Tutto può essere.... io ho raccontato il mio problema che ho risolto con 30 euro.
-------------------------------------------------------
> Il problema e su una Lybra 1.6, ora possibile che
> devo sostituire il quadro? nessuno considera che
> si possa essere bloccato il gallegiante?
Tutto può essere.... io ho raccontato il mio problema che ho risolto con 30 euro.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Mi associo anche io,con la dedra td dopo aver sostituito il galleggiante dovetti portare il quadro dal contakilometrista,con la marea idem con patate,solo con un particolare sostituito il galleggiante tutto torno' alla normalita' x circa 1 anno,poi nuovamente il problema,sostituito x la seconda volta il galleggiante tutto bene x 4/5 giorni poi di nuovo....infine sostituzione del quadro e problema risolto.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Saluti a tutti.
Mi lego al thread un po' vecchio perchè ho anch'io un problema alla lancetta del carburante della mia Lybra 1.9 jtd 105CV, che se ne và per i fatti suoi.
Schede tecniche alla mano, oggi ho controllato passo passo, tutto il cablaggio che dal galleggiante giunge fino al cruscotto (un lavoro folle) per verificarne la continuità.
Non contento, ho staccato il connettore dal gruppo pompa/galleggiante (credo codice N40) ed ho simulato il variare della resistenza del galleggiante montandovi un potenziometro da stereo HI-FI che ho ruotato lentamente in aumento ed in diminuzione.
Cari amici la sentenza è stata inequivocabile: malfunzionamento lancetta.
Ho raccolto, quindi, tutto il coraggio necessario ed ho smontato l'intero quadro strumenti !
Una volta separata la parte in plexiglass dalla parte strumentale, ho notato che la lancetta carburante, rispetto a quella della temperatura, aveva una messa a zero differente ovvero rimaneva un pelo sospesa verso l'alto.
Ed allora: a) rimozione nottolini neri di fine corsa di entrambe le lancette (carburante e temperatura) per vedere dove avessero la naturale posizione di riposo; b) estrazione della lancetta carburante dal suo alberino (sottilissimo e di metallo); c) osservazione della posizione di riposo della "lancetta temperatura" e montaggio in posizione identica ma speculare di quella del "carburante"; d) pulizia; e) rimontaggio.
Risultato? Un fallimento ! Non ho concluso niente, ma sono contento lo stesso di averci provato!
Per gli amici del forum, un consiglio sincero: non perdete tempo, cambiate il quadro !
Mauro
Mi lego al thread un po' vecchio perchè ho anch'io un problema alla lancetta del carburante della mia Lybra 1.9 jtd 105CV, che se ne và per i fatti suoi.
Schede tecniche alla mano, oggi ho controllato passo passo, tutto il cablaggio che dal galleggiante giunge fino al cruscotto (un lavoro folle) per verificarne la continuità.
Non contento, ho staccato il connettore dal gruppo pompa/galleggiante (credo codice N40) ed ho simulato il variare della resistenza del galleggiante montandovi un potenziometro da stereo HI-FI che ho ruotato lentamente in aumento ed in diminuzione.
Cari amici la sentenza è stata inequivocabile: malfunzionamento lancetta.
Ho raccolto, quindi, tutto il coraggio necessario ed ho smontato l'intero quadro strumenti !
Una volta separata la parte in plexiglass dalla parte strumentale, ho notato che la lancetta carburante, rispetto a quella della temperatura, aveva una messa a zero differente ovvero rimaneva un pelo sospesa verso l'alto.
Ed allora: a) rimozione nottolini neri di fine corsa di entrambe le lancette (carburante e temperatura) per vedere dove avessero la naturale posizione di riposo; b) estrazione della lancetta carburante dal suo alberino (sottilissimo e di metallo); c) osservazione della posizione di riposo della "lancetta temperatura" e montaggio in posizione identica ma speculare di quella del "carburante"; d) pulizia; e) rimontaggio.
Risultato? Un fallimento ! Non ho concluso niente, ma sono contento lo stesso di averci provato!
Per gli amici del forum, un consiglio sincero: non perdete tempo, cambiate il quadro !
Mauro
Be' quanto meno ci hai provato,io prima di cambiarlo farei un tentativo da un contakilometrista,magari trovano l'inghippo,sulla dedra avevo risolta cosi'(va be' che erano altre auto)un problema alla pista di lettura risolto(mi pare di ricordare cosi') con poco.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
sera a tutti, ciao warner.
Dal "contachilometrista" ci sono stato stamattina ma mi ha detto che su quell'elettronica non possono intervenire. Posso solo trovarne uno allo scasso, purchè non costruito oltre il 2001!
Non ci dormo sul fatto che devo arrendermi così ...
Dal "contachilometrista" ci sono stato stamattina ma mi ha detto che su quell'elettronica non possono intervenire. Posso solo trovarne uno allo scasso, purchè non costruito oltre il 2001!
Non ci dormo sul fatto che devo arrendermi così ...