La cromatura......mi fa paura!

Mercatino
Gallery
Pietro Fiordelisi

La cromatura......mi fa paura!

Messaggio da leggere da Pietro Fiordelisi »

Amici, vorrei far "ringiovanire " qualche particolare della mia 2000. tipo le maniglie che hanno assunto un poco gradevole effetto screpolatura. Dalle mie parti cromatori non ce ne sono e io non capisco nemmeno quale tipo di trattamento richiederebbero queste parti (maniglie, paraurti, tergi, prese d'aria anteriori). Avete avuto esperienze in merito? terrorizzatemi con i prezzi, orsù......:)

grazie in anticipo
Michele

Re: La cromatura......mi fa paura!

Messaggio da leggere da Michele »

terrorizzati. terrorizzati!!!
Le maniglie anch'io non ho il coraggio di smontarle! togliere i pannelli, togliere e smontare le maniglie è un lavoro troppo complicato, non è possibile affrontarlo in età produttiva, se ne parlerà tra vent'anni ... le prese d'aria sono più semplici da lavorare.
I tergi e i paraurti se non ricordo male nella berlina 1 serie, berlina II serie e Lancia 2000 dovrebbero essere in acciaio, giusto? In tal caso una bella lucidata a base di olio di gomito ;)
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Pietro Fiordelisi

Messaggio da leggere da Pietro Fiordelisi »

Sai io cosa vorrei fare? ne ho 4 da prendere da una 2000 sfortunata che ho per ricambi...farei ricromare quelle ma non è che anche quelle sono d'acciaio? Michele io con te ho sempre un conto in sospeso: il numero motore della mia 2000 nel censimento! Malgrado tutti i miei sforzi non l'ho visto! domani mi metto di nuovo con la testa nel motore :)
Dalla tua risposta deduco che fai personalmente qualche lavoretto sulla vettura: beato te e voi che siete capaci! Se rinasco voglio fare il meccanico! delle Flavia eh! :)
guglielmo

Messaggio da leggere da guglielmo »

Ciao Pietro, per quanto riguarda il numero motore delle nostre 2000 lo trovi così :
mettiti sul lato destro del motore e rimuovi il "tubone" in plastica della presa d'aria, circa 15 cm. sotto il distributore d'accensione il motore fà un "gradino" : il numero motore lo trovi punzonato lì. Mi sembra strano che tu non sia riuscito a vederlo. A presto.
Michele

Ciao Pietro, sul gradino che menziona Guglielmo, ci potrebbero essere dei depositi di sporco che nascondono il numero.
Michele
Alfredo

Messaggio da leggere da Alfredo »

Caro Pietro tieni presente che se parliamo di acciaio non si può ricromare , concordo con Michele quindi sull'uso dell'olio di gomito , per le maniglie io le ho fatte ricromare sulla mia coupe l'effetto è soddisfacente ,ma tieni presente che se ci sono dei piccoli crateri sulla cromatura originale quelli non andranno più via , l'effetto ruvido del cratere si attenua molto ma non scompare . Io in puglia li ho fatti ricromare da Colamesta a Bari , tel.080.5424201 email: colamesta.domenico@libero.it
Saluti ALFREDO
Michele

Ciao Per non vedere le imperfezioni è necessario effettuare prima la ramatura.
Se il materiale da cromare è di zama e con tarli, difficilmente sarà possibile ottenere grandi risultati.
Michele
jean-marie

Messaggio da leggere da jean-marie »

Buongiorno!
Le maniglie sono in zamac e ho fatto ricromare per 2 berlina 2000. Hanno bene lavorato e la qualita e buonissima da due anni.
1 pulire, 2 ramare, 3 tappare i buchi con lo stagno, 4 ramare, 5 cromatura...prezzo 80 €
Per smontarele maniglie c'e rapido e facile, ma prima applicare olio contra ruggine...per i buloni.
Altro: Cavalitto vende nuove mai smontate...
Su la berlina 2000 i paraurti sono in inox e c'e solo bisogno pulirle.
Per tergi, non ho encora trovato come fare per ritrovare la visione satinato del leva di spazzola...
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”