Ciao a tutti gli appassionati "Lancisti", sono un giovane appassionato come voi di questo storico marchio ed in particolare della mitica Delta Integrale.
Da circa un anno assieme a mio padre ho coronato un sogno, ovvero poter avere nel proprio garage questo splendido modello, che coccolo come un gioiello. Ho trovato un'ottima occasione da un privato, appassionato anche lui di questo modello, che aveva conservato un esemplare di Integrale 16v del '90 rossa con circa 60.000 Km tagliandati ed in condizioni impeccabili a parte alcuni particolari come lo spoiler dell' Evoluzione originale Lancia in lamiera, anche se in posizione abbassata, e le minigonne dipinte come la carrozzeria.
Avendo notato che nelle vostre discussioni trattate anche problematiche di restauro e volendoLa riportare allo stato originale per poterLa apprezzare come mamma Lancia l'aveva fatta volevo chiedervi alcuni consigli su come rimuovere lo spoiler e se l'intervento di carrozzeria per coprire i fori senza cambiare il portellone completo può presentare in futuro eventuali problemi. Per le minigonne invece, vista la difficoltà di reperire ricambi in ottime condizioni e a prezzi accettabili, vorrei chiedervi se secondo voi è possibile riverniciarle color plastica.
Aspetto vostri preziosi consigli.
spoiler 16v
Re: spoiler 16v
Ciao Andrea,
intanto complimenti per il tuo sogno realizzato!! Anche io da dicembre '09 sono un (felice) possessore di una Integrale 16v, (1990, nero antracite, con 76000 km) e anche la mia aveva lo spoiler dell'Evoluzione montato...
Io però l'ho fatto togliere dal precedente proprietario prima di farmela consegnare...naturalmente con il conseguente lavoro del carroziere per far "sparire" i fori di fissaggio...ebbene, a lavoro finito non c'era alcuna traccia, niente che potesse far pensare che prima ci fossero dei fori...e naturalmente non è stato cambiato il portellone! Quindi direi che se trovi un bravo carroziere che sa maneggiare le lamiere di vent'anni fa non ci sono problemi a togliere lo spoiler.
Per le minigonne non saprei dirti, io però ho dovuto sostituirne una danneggiata causa neve e l'ho trovata facilmente, naturalmente color grigio scuro e in vetroresina (con 80 euro me la sono portata a casa).
Sicuramente qualche amico del forum più esperto di me in vernici e carrozzeria ti saprà dare qualche consiglio, io posso solo consigliarti di chiedere al tuo carroziere di fiducia quanto si prende per verniciarle e se è una cosa fattibile e con un risultato simile all'originale e se conviene economicamente.
Ciao!
Luigi
intanto complimenti per il tuo sogno realizzato!! Anche io da dicembre '09 sono un (felice) possessore di una Integrale 16v, (1990, nero antracite, con 76000 km) e anche la mia aveva lo spoiler dell'Evoluzione montato...
Io però l'ho fatto togliere dal precedente proprietario prima di farmela consegnare...naturalmente con il conseguente lavoro del carroziere per far "sparire" i fori di fissaggio...ebbene, a lavoro finito non c'era alcuna traccia, niente che potesse far pensare che prima ci fossero dei fori...e naturalmente non è stato cambiato il portellone! Quindi direi che se trovi un bravo carroziere che sa maneggiare le lamiere di vent'anni fa non ci sono problemi a togliere lo spoiler.
Per le minigonne non saprei dirti, io però ho dovuto sostituirne una danneggiata causa neve e l'ho trovata facilmente, naturalmente color grigio scuro e in vetroresina (con 80 euro me la sono portata a casa).
Sicuramente qualche amico del forum più esperto di me in vernici e carrozzeria ti saprà dare qualche consiglio, io posso solo consigliarti di chiedere al tuo carroziere di fiducia quanto si prende per verniciarle e se è una cosa fattibile e con un risultato simile all'originale e se conviene economicamente.
Ciao!
Luigi