Salve a tutti...
Ho l'occasione di acquistare un paio di cerchi originali per la mia Montecarlo seconda serie, da tenere
come ricambio.
Sono assolutamente identici a quelli originali montati attualmente, ma la diciture sul cerchio sono leggermente diverse:
5 1/2 J X 14 H2 - 20 (sui cerchi attualmente montati)
5 1/2 J X 14 H2 (sui cerchi di ricambio)
Su questi ultimi manca anche il codice ricambio Lancia (presente sugli originali).
Il marchio della ditta produttrice è la stessa.
Si tratta forse di cerchi provenienti da altre Beta? Mi sembra strano venissero prodotti cerchi appositamente per la Montecarlo, considerando che già allora ci si sforzava di produrre auto in sinergia con altri modelli del gruppo...
Un sentito grazie a tutti coloro che postano sul Forum, condividendo gioie (molte) e dolori (personalmente pochi) delle nostre amate Lancia.
Silvano.
Misure cerchi originali Montecarlo (seconda serie)
Re: Misure cerchi originali Montecarlo (seconda serie)
E' molto semplice. I cerchi originali della lancia montecarlo sono gli unici ad avere la sede dei bulloni di forma ovale Ciao Max
Grazie, Max.
Vero... E' un particolare che avevo scordato.
Esiste comunque compatibilità tra i vari cerchi Beta? Si possono usare (originalità a parte, ovviamente) sulle Montecarlo seconda serie?
Saluti.
Silvano.
Vero... E' un particolare che avevo scordato.
Esiste comunque compatibilità tra i vari cerchi Beta? Si possono usare (originalità a parte, ovviamente) sulle Montecarlo seconda serie?
Saluti.
Silvano.
certo..... l'importante è la misura del pneumatico 185/65/14 per non incorrere in ammenda o sequestro auto.
Dovete, però, ricordare che i cerchi senza fori ovali (Beta coupè, HPE etc) hanno un ET di 34mm anzichè di 20mm e, quindi, possono essere montati solo con distanziali di almeno 14mm.
Saluti meccanici, StefanoF
Saluti meccanici, StefanoF
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )