2011 Confermato l'arrivo del nuovo MV Lancia-Voyager

HFil
Messaggi: 772
Iscritto il: 22 dic 2008, 09:35

2011 Confermato l'arrivo del nuovo MV Lancia-Voyager

Messaggio da leggere da HFil »

Confermato oggi dalla riunione Fiat il primo modello Lancia gemello Chrysler in arrivo gia il prossimo anno,
si tratta del grande Monovolume exVoayger (fortunatamente appena ristilizzato in meglio)

da Quattroruote
http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=271256
Chrysler Grand Voyager
DAL 2011 ANCHE COL MARCHIO LANCIA
Pubblicata il 16/09/2010

La Chrysler Town & Country per il 2011: arriverà in Italia con il marchio Lancia.
Tutto su CHRYSLER

La Grand Voyager sarà una delle grandi novità del marchio Lancia per il 2011. Appena ristilizzata e presentata negli Usa sotto le insegne Chrysler, con il nome di Town & Country, la grande monovolume a sette posti beneficerà di alcune modifiche per approdare con la divisa Lancia sul mercato italiano. Sarà uno dei primi segnali visibili dell'integrazione Chrysler-Lancia promossa dall'a.d. del gruppo Sergio Marchionne.

Come cambia la Grand Voyager. Rispetto all'attuale serie si nota una maggiore cura nel design e nelle finiture: la calandra con logo alato (anch'esso ristilizzato) e le forme dei fari sono più sottili, così come sono stati ridisegnati alcuni elementi del posteriore, che contribuiscono a rendere la Grand Voyager più elegante. Ma è dentro l'abitacolo che il restyling si fa ancora più incisivo: la nuova strumentazione dal sapore rétro conferisce alla vettura un tocco di classe, mentre le plastiche spartane dell'attuale serie hanno lasciato il posto a rivestimenti curati e rifiniti.

Tecnologia e motori. Tante le innovazioni hi-tech sulla Chrysler Grand Voyager: ci sono il sistema di controllo dell'angolo cieco, la telecamera posteriore per agevolare le manovre, le prese per il collegamento Usb per i lettori digitali. Per quanto riguarda i motori la versione americana sarà equipaggiata con il nuovo V6 a benzina Pentastar da 283 CV. Per quella targata Lancia dovrebbe essere garantita la presenza dell'odierno turbodiesel di 2.8 litri aggiornato.

Chrysler-Lancia, i prossimi arrivi. "Lancia è il marchio sui cui si avrà l'impatto più ampio dell'alleanza con Chysler, perché le due gamme verranno pienamente integrate in Europa", ha ribadito Marchionne all'assemblea degli azionisti, riuniti per deliberare lo spin-off. Così, oltre alla Grand Voyager e alla nuova Ypsilon, l'anno prossimo vedremo anche il ritorno di un'ammiraglia grazie alla riedizione della Chrysler 300C.
Immagine
Immagine
Immagine
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: 2011 Confermato l'arrivo del nuovo MV Lancia-Voyager

Messaggio da leggere da mastro »

E' una buona notizia.
Credo che il modello venduto in Europa con il marchio Lancia sarà ancora più curato negli allestimenti.

Adesso spero che nessuno venga a dire che l'ultimo vero monovolume della Lancia è la Phedra...
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: 2011 Confermato l'arrivo del nuovo MV Lancia-Voyager

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Fra l'altro il 2.8 VM da 177cv é passato a 197cv, niente male per un 4 cilindri !
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Luca TO '93 (il grande)
Messaggi: 2793
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:55

Re: 2011 Confermato l'arrivo del nuovo MV Lancia-Voyager

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

A me piace!
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: 2011 Confermato l'arrivo del nuovo MV Lancia-Voyager

Messaggio da leggere da stevek60 »

Finalmente qualcosa di diverso dalla solita Fiat di lusso, speriamo bene per il futuro anche perchè lo scambio di componenti è reciproco e dovrebbe essere il meglio dei due marchi.
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Vince MO
Messaggi: 7269
Iscritto il: 18 dic 2008, 15:37

Re: 2011 Confermato l'arrivo del nuovo MV Lancia-Voyager

Messaggio da leggere da Vince MO »

Mi auguro che procedano nel restyling: a me il sedere cosi' "squadrato" non entusiasma molto.
Soprattutto spero che mettano 3 posti in seconda fila, in modo tale da avere 5 posti con un buon bagagliaio.

Vince MO

Phedra Phorum
Buon proseguimento,
Vince MO
HFil
Messaggi: 772
Iscritto il: 22 dic 2008, 09:35

Re: 2011 Confermato l'arrivo del nuovo MV Lancia-Voyager

Messaggio da leggere da HFil »

Quello delle foto ad inizio thread è gia il restyling definitivo fatto sul modello in vendita dal 2008 che è direi decisamente non bello imho....

fortunatamente direi invece che il restyling è ben riuscito partendo dalla base esistente visto che il Voyager attuale ora in commercio è questo.... brrr..(e che infatti non vende quanto le precedenti versioni)
Immagine

riguardo al retro, anche questo è stato ben ristilizzato visto questa base di partenza
Immagine

...sulla nuova versione mi pare che siano piu che altro i fanali squadrati e il paraurti a trarre in inganno xche per il resto non è che la forma complessiva sia piu squadrata di una Phedra attuale Imho

Immagine
Immagine
Vince MO
Messaggi: 7269
Iscritto il: 18 dic 2008, 15:37

Re: 2011 Confermato l'arrivo del nuovo MV Lancia-Voyager

Messaggio da leggere da Vince MO »

Son d'accordo con te, HFil. Il mio discorso sullo squadrato viene dalla linea dei finestrini della terza fila e dai fanali posteriori.
Molto più armoniosa era la linea della penultima versione.

Oltre a risolvere il problema della seconda fila, spero che lo ridimensionino: un mezzo di 5 metri e qualcosa non entrerà in molti garage (nel mio a malapena) e non si parcheggerà facilmente.
In ultimo, speravo che lo dotassero del 2.4 JTD a 5 cilindri di mamma Fiat, non del VM.
Una cilindrata da 2800 cc allontanerà molti per questioni fiscali.

Vince MO

Phorum Phedra
Buon proseguimento,
Vince MO
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: 2011 Confermato l'arrivo del nuovo MV Lancia-Voyager

Messaggio da leggere da mastro »

Il 2,4 mj 5 cilindri dovrebbe essere uscito di produzione.
Il VM 4 cilindri credo che sia la motorizzazione diesel base, in seguito dovrebbero montare il V6 3.0 sempre della VM.
Vince MO
Messaggi: 7269
Iscritto il: 18 dic 2008, 15:37

Re: 2011 Confermato l'arrivo del nuovo MV Lancia-Voyager

Messaggio da leggere da Vince MO »

Ne avevo sentito parlare anch'io, ma speravo che fosse un errore.
Ho un affetto particolare per il 2.4 JTD, essendo stato il primo diesel che ho guidato (200000 km).

2.8 e 3.0 V6 mi sembrano cilindrate da ammiraglia, che non mi fanno pensare ad una "grande tiratura" come per Phedra/Ulysse: sono state e sono tuttora auto da famiglia che fanno anche da auto di rappresentanza.

Io per primo ci penserei molto prima di acquistare cilindrate cosi' elevate, visto anche che fanno accendere le luci del fisco su chi le possiede...

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”