La mia evo non parte più
La mia evo non parte più
Cari amici, ho usato la mia EVO a metà agosto senza problemi. Settimana scorsa andando a toglierla dal box, riattacco la batteria, disattivo l'allarme, accendo il quadro ma non sento la pompa della benzina. E in effetti l'auto non parte più. Fermo restando che la tirerò fuori a spinta e ci perderò un po' di tempo a controllare relè, cavi, etc vi chiedo se avete avuto esperienze simili dovute magari ad una sciocchezza in modo che posso iniziare a verificare da quelle. Perchè problemi alla pompa benzina ne ho avuti anche con altre auto con lo stesso motore ma mi hanno sempre "avvisato". Grazie. PIERPA
-
Re: La mia evo non parte più
Inizia, come sempre, cercando nel libretto d'uso i fusibili che possono interessare
l'accensione (anche quelli nascosti sotto il cambio) e verificali.
Saluti
l'accensione (anche quelli nascosti sotto il cambio) e verificali.
Saluti
-
verifica il relè della pompa benzina-poi vedi se la pompa gira dandogli corrente (alzando i sedili post. )
ma prova ad insistere un pochettino... anzi fatti aiutare quando giri la chiave a dare dei colpetti sulla pompa benzina... giusto x veder se si è bloccata......
dopo qst .. se nn parte facci sapere.....
ma prova ad insistere un pochettino... anzi fatti aiutare quando giri la chiave a dare dei colpetti sulla pompa benzina... giusto x veder se si è bloccata......
dopo qst .. se nn parte facci sapere.....
-
ciao,a me è capitata la stessa cosa un paio di mesi fà,la colpa era dei relè,quelli che stanno vicino la barra duomi,proprio dove c'è il meccanismo di sgancio del cofano,una volta cambiati,la macchina è andata in moto
prova a vedere se sono quelli.
prova a vedere se sono quelli.
Grazie a tutti per le info, sabato dobrei riuscire a fare un po' di prove. Vi terrò aggiornati
PARTITAAAAAAA! Grazie a tutti. Finalmente sono riuscito a dedicarle un po' di tempo, era in effetti il relè della pompa benzina vicino alla barra duomi. Ora la mia domanda è, ma perchè ha ceduto? E sopratutto perchè ha ceduto con l'auto ferma in garage?
-
Credo che in realta' abbia ceduto quando hai tentato la prima
accensione ... in quel momento doveva attivarsi e ha deciso, nella propria
autonomia, di salutarti ... :)o
Meglio che sia un componente sostituibile che altro.
Saluti.
accensione ... in quel momento doveva attivarsi e ha deciso, nella propria
autonomia, di salutarti ... :)o
Meglio che sia un componente sostituibile che altro.
Saluti.
Domani vedrò di farmici un bel giro. Finalmente.