Infiltrazione tettuccio Phedra
Infiltrazione tettuccio Phedra
ciao a tutti, ho una Phedra (anno 2006) 2.0 multijet 136cv Emblema con doppio tettuccio apribile. Il problema e' che da uno dei 2 tettucci (quello anteriore per precisazione) entra acqua e ogni volta che piove c'e' un continuo gocciolamento all'interno dell'abitacolo. La macchina e' ancora in garanzia (fino a novembre 2011) ma la concessionaria Lancia interpellata mi ha detto che le guarnizioni del tettuccio non rientrano nella garanzia e quindi mi tocca pagare di tasca mia l'intero intervento. Sapete dirmi se e' corretto quello che mi dice la concessionaria oppure sono loro che hanno torto e devono farmi il lavoro in garanzia? qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema e che ha dovuto pagare di tasca proprio puo' dirmi gentilmente a quanto ammonta l'intervento per la sostituzione delle guarnizioni? grazie 1000 per il vostro gentile aiuto. Alvarez
Re: Infiltrazione tettuccio Phedra
ciao, la tua e' l'unica con due tettucci... tutte le altre ne hanno tre...
usa il tasto cerca e trovi le soluzioni
V.
usa il tasto cerca e trovi le soluzioni
V.
.
Ciao Vixmi, grazie per la risposta. In effetti hai ragione la mia Phedra ha 3 tettucci (non 2 come ho scritto). Ho provato a fare una ricerca sul forum ma non riesco a capire se la riparazione e' in garanzia o se dovro' pagarla di tasca mia. Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema magari mi scrive come l'ha risolto. Grazie a tutti. Alvarez
te la devi pagare....
l'unica soluzione e' la service news che hanno a disposizione i concessionari
V.
l'unica soluzione e' la service news che hanno a disposizione i concessionari
V.
.
ciao a tutti, volevo segnalarvi che a distanza di 6 mesi sono riuscito a farmi sostituire in garanzia tutti e 3 i tettucci della mia Lancia Phedra. Il titolare della carrozzeria Lancia autorizzata e' stato davvero gentile e mi ha confessato che e' proprio un difetto di fabbricazione di progettazione dei tettucci (perche' non hanno previsto i tubicini di scarico che sono presenti su tutti i tettucci di tutte le macchine di questo mondo) e che tutti i tettucci della Phedra prima o poi saranno soggetti ad infiltrazioni. Gli stessi tecnici della casa madre lo sanno ma ovviamente fanno orecchie da mercante e se ne fregano.
Putrtoppo come avviene sempre in Italia, per ottenere una cosa bisogna sbattere i pugni e cosi' io ho fatto. Quindi suggerisco a tutti coloro che hanno lo stesso mio problema di non arrendersi perche' e' un diritto ottenere GRATUITAMENTE la sostituzione dei tettucci in garanzia.
spero che questo mio post serva a tutti.
ciao
alvarez
Putrtoppo come avviene sempre in Italia, per ottenere una cosa bisogna sbattere i pugni e cosi' io ho fatto. Quindi suggerisco a tutti coloro che hanno lo stesso mio problema di non arrendersi perche' e' un diritto ottenere GRATUITAMENTE la sostituzione dei tettucci in garanzia.
spero che questo mio post serva a tutti.
ciao
alvarez
Ottimo risultato.
Purtroppo la serietà dei concessionari ( non solo quelli del gruppo Fiat ) lascia spesso a desiderare.
Spesso è sufficiente nominare le parole "avvocato" o "finanza" per ottenere cose che fino ad un attimo neanche si sognavano di concedere.
Purtroppo la serietà dei concessionari ( non solo quelli del gruppo Fiat ) lascia spesso a desiderare.
Spesso è sufficiente nominare le parole "avvocato" o "finanza" per ottenere cose che fino ad un attimo neanche si sognavano di concedere.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
nel tuo caso era ancora in garanzia,mentre a me no,sono ancora cosi ogni tanto gocciola un pò d 'acqua.
[gerardo]ex phedra blù ministeriale.
musa 1.3
musa 1.3
io per fortuna avevo ancora la garanzia dei 5 anni sottoscritta dal precedente proprietario, comunque se vuoi spendere poco risolvendo il problema di infiltrazione SENZA sostituire i 3 tettucci, la carrozzeria in provincia di Padova a cui mi ero rivolto effettua un lavoro pratico di risigillatura. Io stesso se non mi sostituivano i tettucci avevo optato per questa soluzione visto il costo proibitivo dei tettucci nuovi. A me comunque mi hanno suggerito di risolvere il problema di infiltrazione al piu' presto non tanto x le poche gocce che ti cadono in testa quando piove ma perche' sotto il controsoffitto della phedra passano un sacco di cavi elettrici e prendo acqua rischi che tutto l'impianto elettrico vada in corto e allora poi sono montagne di soldi che partono. In bocca al lupo!!
gerardo Scritto:
-------------------------------------------------------
> nel tuo caso era ancora in garanzia,mentre a me
> no,sono ancora cosi ogni tanto gocciola un pò d
> 'acqua.
gerardo Scritto:
-------------------------------------------------------
> nel tuo caso era ancora in garanzia,mentre a me
> no,sono ancora cosi ogni tanto gocciola un pò d
> 'acqua.
Ma qualcuno ha fatto mai la riparazione dell'infiltrazione dei tettucci a pagamento? giusto per avere un' idea della spesa.
Lino.
Lino.
Lino
Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Rilancio il 3d perchè a me qualche volta l'acqua s'infiltra davanti, altre volte mi esce dalla cintura di sicurezza posteriore dx, e a causa di quest'ultima infiltrazione mi è partita la centralina dei sensori di retromarcia che è posta sopra il vano passaruota posteriore destro.
Chi sa quanto costa e che intervento bisogna fare, visto che sulla mia risulta già effettuata anche l'intervento in garanzia (la service Lancia)?
Ciao a tutti e rispondete numerosi (vedono un sacco di Phedra con i 3 tettucci).
Chi sa quanto costa e che intervento bisogna fare, visto che sulla mia risulta già effettuata anche l'intervento in garanzia (la service Lancia)?
Ciao a tutti e rispondete numerosi (vedono un sacco di Phedra con i 3 tettucci).