LYBRA 1.9 jtd 2001 170.000Km- fumo nero e consumi eccessivi
LYBRA 1.9 jtd 2001 170.000Km- fumo nero e consumi eccessivi
Salve a tutti,
la mia lybra è stata quasi ferma per circa sei mesi, quando ho ripreso ad usarla è andata bene per qualche mese dopodichè ha iniziato a fare fumo nero ai cambi marcia e quando sale di giri. Io ho una guida molto tranquilla, pensavo fosse ingolfata ed ho provato a tirarla ma niente.
Ho fatto il cambio di olio e filtri ma niente.
Posso viaggiare anche spingendola oltre i 130 ma i conumi sono eccessivi e quando si accende la spia rossa di allarme motore non fà più fumo e pare si sciogliesse, si riducono i consumi ed aumentano le prestazioni, ma...si accende la spia!
Ho provato anche a mettere il bludiesel senza grandi risultati. Non sono un esperto, non ho un meccanico degno di fiducia ed ho paura che mi facciano discorsi tipo cambiare iniettori etc.. . Non sono esperto e non potrei contestare. Magari è una cavolata!
Sarei grato a tutti voi per un consiglio sul da farsi,
saluto cordialmente tutti gli appassionati possessori di Lybra 1.9 jtd
la mia lybra è stata quasi ferma per circa sei mesi, quando ho ripreso ad usarla è andata bene per qualche mese dopodichè ha iniziato a fare fumo nero ai cambi marcia e quando sale di giri. Io ho una guida molto tranquilla, pensavo fosse ingolfata ed ho provato a tirarla ma niente.
Ho fatto il cambio di olio e filtri ma niente.
Posso viaggiare anche spingendola oltre i 130 ma i conumi sono eccessivi e quando si accende la spia rossa di allarme motore non fà più fumo e pare si sciogliesse, si riducono i consumi ed aumentano le prestazioni, ma...si accende la spia!
Ho provato anche a mettere il bludiesel senza grandi risultati. Non sono un esperto, non ho un meccanico degno di fiducia ed ho paura che mi facciano discorsi tipo cambiare iniettori etc.. . Non sono esperto e non potrei contestare. Magari è una cavolata!
Sarei grato a tutti voi per un consiglio sul da farsi,