La Cipolla d'Oro

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
salvaroma

La Cipolla d'Oro

Unread post by salvaroma »

Durante le brevi vacanze che ho trascorso in un villaggio presso Porto Potenza Picena (provincia di Macerata) http://www.naturalvillageclub.com/porto ... picena.php ho potuto apprezzare la cordialità della gente del posto e luoghi davvero affascinanti (su tutti, Recanati con la casa, i libri ed i posti leopardiani...forse perchè ne sono innamorato). Su tutti, comunque, è prevalso il fattore "mangereccio" e non posso non consigliarvi, qualora capitaste in zona, La Cipolla d'Oro http://www.cipolladoro.it/ . E' un agriturismo modesto ma con un ristorante spettacolare (dettaglio non trascurabile: prezzo giusto). Giuro sui miei figli, non ho mai mangiato meglio: antipasti a buffet tipici locali (formaggi, salumi ed ortaggi d'ogni bene), pappardelle alla papera, "marchigiana" (ovvero bisteccona locale simil-chianina con consistenza diversa ma dal sapore esattamente prelibato come la famosa carne toscana), contorni a iosa e a seguire classici frutta, dolci, caffè, etc...
Davvero superbo, ne vale la pena(tu)
Salvaroma

Image
Gianluca-MB

Re: La Cipolla d'Oro

Unread post by Gianluca-MB »

Ma pensa un po'! Io ero a Camerino (dal 19 al 28 agosto).
Averlo saputo.........:P
Gianluca-MB
Raoul

Unread post by Raoul »

Giusto per farci venire fame vero Salva...

però non male non male.
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...grazie per la segnalazione, a dire il vero non credo di essere mai stato in quella zona, ma chissà....
Ero un po' preoccupato dalla...papera 8-)(non mangio niente a ...due "gambe".., ma sono andato sul sito ed ho visto che posso sostituirla con il cinghiale...che di zampe ne ha 4!!:D)
Comunque a vedere le foto non lo definerei modesto........B)
andrea firenze
Image
micio

Unread post by micio »

aNDREA , CONTA ANCHE LE ALI COME PROTUBERANZE E LA PAPERA PER INCANTI DIVENTA UN ANIMALE QUADRIMUNITO ...
aNCHE L'OCA PERO'...

mICIO

sCUSATE IL MAIUSC.
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Andrea, come mai non mangi nulla a due zampe? e come va la gamba di cui ho letto in ritardo del problema ma non della causa e quindi non so se si tratta di una cosa seria o meno?
Saluti
Roberto
Saluti - Roberto
andrea firenze

Ciao Roberto, sono bloccato perché il 20 di agosto mi sono tolto un neo al polpaccio e mi hanno messo tre punti; alla domanda al dottore "posso fare vita nomale" mi rispose sì.... alla mia ulteriore richiesta anche correre......mi ha detto...NO (trattandosi del polpaccio). Lunedì 23 ho portato il referto a Careggi per l'esame istologico....speriamo bene....ovviamente.
Venerdì mi levo i punti e spero così, domenica, di tornare a correre dopo due settimane di forzata inattività.......
Fra i post che ti sono sfuggiti forse c'è anche quello in cui ti dicevo che il 2 agosto ti avevo telefonato (ero al rifugio Scotoni, di ritorno dall'ascesa e conseguente discesa dal Lagazuoi), era il primo pomeriggio e il tuo telefono era irraggiungibile, tanto che pensai tu fossi già in mare....anche se da post letti in seguito credo di no!!...peccato il pensiero c'è comunque stato.
Salutami le tue donne
andrea
Image
salvaroma

Unread post by salvaroma »

..porc..andrea, era sfuggito anche a me...mi spiace..vedrai che l'esame istologico non dirà nulla di che, ne sono certo:)
Salvaroma

Image
andrea firenze

..grazie Salva...sinceramente sono sereno, ma sarei sciocco se pensassi che non ci possano essere dei rischi......altrimenti non me lo avrebbero fatto togliere, in più stranamente, peril mio modo di fare, mi sono trascurato e questa cosa avrei dovuta farla 5o 6 anni fa......!!
Ti (vi) farò sapere
andrea firenze
Image
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Qualcheanno fa ne ho tolto anche io uno sulla schiena e da allora, ogni anno, faccio una mappatura dei nei.
Certo il rischio c'è, come dici tu Andrea, ma, nella stragrande maggioranza dei casi si scopre solo dopo averlo tolto che un neo era normale.
Quindi stai sereno, te lo dice un ipocondriaco patentato ;)
Gianluca-MB
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”