Distanziali ruote :)-D

Mercatino
Gallery
nq00011

Distanziali ruote :)-D

Messaggio da leggere da nq00011 »

[size=large]Una domanda a tutti i praticanti il FORUM.
Qualcuno ha montato i distanziali alle ruote da 16 o da 20 mm?
Sarebbe utile sapere il comportamento dell'auto e dell'elettronica, i vantaggi e gli svataggi.
Un saluto caloroso a coloro che forniranno un contributo alla discussione.[/size]
:)-D
Pietroth

Re: Distanziali ruote

Messaggio da leggere da Pietroth »

Nq.... è bene cominciare questa discussione col dire subito che l'istallazione dei distanziali alle ruote è illegale !
Fatta questa doverosa precisazione, personalmente possiamo analizzare dal punto di vista tecnico i pro ed i contro, ma poichè stiamo parlando di Thesis che viaggiano, credo, tutte su strade pubbliche, tutte assicurate, e come tutti sappiamo, in caso di sinistro l'assicurazione non pagarebbe un euro, anzi si rischia di essere addirittura denunciati, credo che la questione diventi solo accademica. :)
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Sulla mia ho distenziali di 5mm, quando l'ho montati sono dovuto andare al collaudo. Sono anche riportati sul libretto di circolazione.

Ciao Gianni
Pietroth

Gianni.... sinceramente ne è valsa la pena ?................
Pietro (Pietroth)
Gallo Pierluigi

Re: Distanziali ruote :)-D

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

sopratutto,oltre a tutto quello che ha già detto Pietro(quindi la discussione resta aperta solo per chiarire il tutto,non per invogliare a farlo),perchè hai scritto il tutto in grassetto?!

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
alfonso

Messaggio da leggere da alfonso »

Perdonatemi l'ignoranza cosa sono i distanziali per ruote e a cos aservono?
Grazie.
Alòfonso.
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Pietroth Scritto:
-------------------------------------------------------
> Gianni.... sinceramente ne è valsa la pena
> ?................

Caro Pietro se hai visto le foto della mia Thesis per montare quei cerchi ho dovuto mettere per forza i distanziali, anche se ero contrario. Ma per la nostra cara Thesis di scelta ce ne ben poco, qui in Svizzera mi sono dovuto recare alla motorizzazione ed è stato tutto riportato sul libretto. Dico anche questo, per collaudare i cerchi sulla vettura eravamo in 5 il collaudatore è andato su un tratto per provare che i cerchi non strisciassero al parafango.
nq00011

Messaggio da leggere da nq00011 »

Non'è scritto in grassetto, ma solo un carattere più grosso.
[size=large]Ecco la differenza.[/size]
Comunque, prescindendo l'esigenza di Gianni dovuta a problemi con i cerchi e che tra l'altro ha omologato, sono interessato a sapere i vantaggi e gli svataggi, anche teorici.
Il livello di preparazione tecnica di alcuni praticanti è altissimo e scaturisce da dedizione e passione nei confronti dell'auto, con i Vs. consigli ho risolto molte problematiche che i "tecnici meccanici/elettronici" non ci sarebbero mai arrivati.
Un cordiale saluto ai praticati il Forum.
Vi leggo tutti i giorni.
Blulancia

Messaggio da leggere da Blulancia »

Tralasciando l'aspetto burocratico, fiscale ecc..
a mio avviso dei distanziali "leggeri" starebbero benissimo sulla Thesis: ricordate la Thesis limousine bicolore allestita da Stola su specifiche del centro stile Lancia? Montava i cerchi da "18 allora prototipali (poi usciti con le Centenario) e mi confermano che aveva l'assetto e dei distanziali.
Sul web si trovano ancora varie foto e il risultato finale è veramente notevole.
Ciao
nicola
Pietroth

Se montassi dei distanziali da 5 mm l'uno, allargherei la carreggiata dell'auto di 1 centimetro, ma se sulla mia Thesis invece di montare pneumatici da 215 montassi i 225 avrei come risultato una carreggiata di 1 centimetro maggiore ed un'impronta a terra del pneumatico di 1 centimetri (a ruota) più larga.......... o sbaglio ? Quindi avrei più vantaggi a montare un pneumatico più largo e non montare i distanziali, poi............. se uno volesse montare l'uno e l'altro.........sono scelte soggettive.
Questo sarà centamente scontato, elementare e ovvio come qualcuno certamente dirà, ma era solo per ribadire che i vantaggi dei distanziali partono da misure di 20 mm in sù, ma da quì in avanti si inizia a parlare delle maggiori sollecitazioni sugli tutti gli organi delle sospensioni ed il discorso inizia a farsi interessante, affascinante ma anche complicato.
Pietro G.
Pietro (Pietroth)
Rispondi

Torna a “Thesis”