Idea bizzarra .... o quasi

Mercatino
Gallery
zechille

Idea bizzarra .... o quasi

Messaggio da leggere da zechille »

Cari lybratenenti
rassegnato dall'idea di non poter più usufruire di aggiornamenti sul nostro sistema di navigazione Becker/Siemens, ho visto su eBau l'ICs della 147;
se confrontati col nostro ICS, mi vengono "pensieri strani" sulla sua sostiruzione, sempre che le misure siano compatibili.
A voi larga sentenza !
Allegati
ics lybra.jpg
ics lybra.jpg (18.82 KiB) Visto 437 volte
ics 147.jpg
ics 147.jpg (16.16 KiB) Visto 437 volte
Lybra 1.9 JTD SW, Elisa, LX, 2003 - incazzato perchè senza bose !

http://www.divshare.com/img/display/14024987-dc5
alf

Re: Idea bizzarra .... o quasi

Messaggio da leggere da alf »

Non è un idea del tutto malvagia!
Bisognerebbe approfondire la cosa, le misure e la compatibilità dell'elettronica!
Un saLUTO ALF
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Se funziona fammelo sapere.... il cd può far sempre comodo... le cassette chi le ha più?

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

Ottima idea zechille, io direi che funziona al 99,9% ho fatto una piccola ricerca su eper i cod riportano lo stesso prodotto (cod lancia 735265239 cod alfa 71781963)
Luigi

[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
zechille

quiindi, cosa vuoi dire?
eventualmente si dovrebbe sostituire solo la maschera o si può montare così com'è?
grazie

Luigi

nn devi sostituire la maschera ma tutto il gruppo ICS!!!! è compatibile hanno gli stessi connettori l'unico guaio è il logo della schermata iniziale ti uscirà il logo dell'Alfa Romeo, ma in più avrai il lettore cd che legge anche file MP3.
Sotto mano nn mi è mai capitato averlo, quindi nn ti posso dare la certezza che funziona...... prima di comprare passa da qualche autodemolitore!!!!!!
Luigi

[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
zechille

Luigi: "è compatibile hanno gli stessi connettori l'unico guaio è il logo della schermata iniziale ti uscirà il logo dell'Alfa Romeo ...."

detto così sembra che lo hai testato !!

Luigi: "... quindi nn ti posso dare la certezza che funziona..."

Ok, da verificare.

La più grande perplessità sta nella forma della maschera, nei ganci , ecc.; l'alloggio dell'ICS della 147 non so se è adattabile con quello della Lybra !

Luigi

Zechille, che esce il logo Alfa è scontato, stai montando un ICS Alfa Romeo, possibile che nn sei mai salito su un' alfa?
Tutto il resto ti ho già detto che i collegamenti dovrebbero o meglio dire sono uguali, per l'alloggio nn so che dirti!!!!comunque sia il gruppo fiat alfa lancia in genere usano le stesse dime e cablaggi su tutte le loro auto, così per i motori dal 1996 ad oggi, cambiano solo alcuni particolari (la lybra monta il motore della fiat marea sia nftoni che benzina) anche l'ICS della croma e Musa li vedo uguale, ma la certezza che tutto funzioni dipende solo da te...... per questo ti dico passa da un demolitore oppure chiama Claudio TWS di Torino
Luigi

Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

I dubbi sono molti...

1° : le dimensioni
Se quello della 147 è più piccolo , magari anche di poco , la cosa è fattibile ; se è più grande la cosa diventa ardua.

2° : i collegamenti
Da quanto afferma Luigi sembra che siano compatibili , ma la cosa è comunque da verificare.

3° : le funzioni
Le indicazioni del trip computer , le segnalazioni del check control : corrisponderebbero ?

l'unico modo di dissipare questi dubbi con una spesa minima sarebbe di trovare un ics Alfa in demolizione e metterlo a confronto con il nostro , magari in laboratorio con l'aiuto di un radiotecnico , in modo da non rischiare di far danni all'impianto della leona......
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Luigi

Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> I dubbi sono molti...
>
> 1° : le dimensioni
> Se quello della 147 è più piccolo , magari anche
> di poco , la cosa è fattibile ; se è più grande
> la cosa diventa ardua.
>
> 2° : i collegamenti
> Da quanto afferma Luigi sembra che siano
> compatibili , ma la cosa è comunque da
> verificare.
>
> 3° : le funzioni
> Le indicazioni del trip computer , le segnalazioni
> del check control : corrisponderebbero ?

> certamente che corrispondono!!! l'ICS si mette in attesa di dati provenienti dalla centralina

> l'unico modo di dissipare questi dubbi con una
> spesa minima sarebbe di trovare un ics Alfa in
> demolizione e metterlo a confronto con il nostro ,
> magari in laboratorio con l'aiuto di un
> radiotecnico , in modo da non rischiare di far
> danni all'impianto della leona......

nn crea nessun danno all'impianto, che ti può fare? il motore funziona anche senza il quadro strumenti e ics

Immagine

il più brutto rimane quello della lybra, dalle foto sembrano quasi tutti della stessa misura (Croma - alfa 159 - alfa 147 - Lybra)
Luigi

Rispondi

Torna a “Lybra”