segnale security chiave accensione
segnale security chiave accensione
Mentre ho la mia lybra dal meccanico volevo porvi un altro quesito: spesso la mia chiave d'accensione inserita non manda il segnale di sblocco security al cruscotto, con il risultato che la macchina non s'accende. Sapete da cosa dipende?
grazie
grazie
-
Re: segnale security chiave accensione
ciao
assieme alla chiave della Lybra hai la chiave di un'altra auto? A me è successo per questo motivo. Avevo la chiave dell'auto di mia moglie e la sua vicinanza creava problemi in quanto la centralina della Lybra rilevava il transponder dell'altra chiave e, ovviamente, non dava il consenso all'accensione.
assieme alla chiave della Lybra hai la chiave di un'altra auto? A me è successo per questo motivo. Avevo la chiave dell'auto di mia moglie e la sua vicinanza creava problemi in quanto la centralina della Lybra rilevava il transponder dell'altra chiave e, ovviamente, non dava il consenso all'accensione.
no non ho un'altra chiave nel portachiavi, le tengo tutte insieme in un portaoggetti, possibile che si parlino?
a parte gli scherzi ho già chiesto al meccanico della lancia e mi ha detto che forse è scarica la batteria della chiave per l'apertura delle portiere, ma ciò non è vero......
continuo la ricerca.

continuo la ricerca.
-
ciao
... forse è scarica la batteria della chiave ...
un attimo, forse non ho capito bene.
A te è rimasta accesa la spia CODE sul cruscotto? E' così? Se si non c'entra niente la batteria della chiave.
... forse è scarica la batteria della chiave ...
un attimo, forse non ho capito bene.
A te è rimasta accesa la spia CODE sul cruscotto? E' così? Se si non c'entra niente la batteria della chiave.
a me rimane sapesso accesa la spia secure code sul cruscotto quando giro la chiave. <Se tolgo e rimetto la chiave alcune volte poi non lo fa. Spero almeno in futuro.....
Scusate la domanda banale... la seconda chiave funziona bene?
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
-
ciao
... rimane ... accesa la spia secure code sul cruscotto quando giro la chiave ...
(tu) avevo capito bene. La batteria della chiave non c'entra nulla. ( chi è il meccanico che ha sparato questa .... ?tt? ).
Il transponder è alimentato via radio, non ha bisogno di prendere corrente dalla pila.
Segui il giusto consiglio di Telaino: il problema lo hai con una sola chiave o con tutt'e due? Se te lo fa solo una chiave è evidente che il transponder presente nella chiave ha problemi. Se, invece, il problema si manifesta con entrambe le chiavi è segno che c'è qualcosa che non va nell'auto. Magari è solo un falso contatto nei cablaggi dell'antenna del transponder..... oppure centralina in tilt
... rimane ... accesa la spia secure code sul cruscotto quando giro la chiave ...
(tu) avevo capito bene. La batteria della chiave non c'entra nulla. ( chi è il meccanico che ha sparato questa .... ?tt? ).
Il transponder è alimentato via radio, non ha bisogno di prendere corrente dalla pila.
Segui il giusto consiglio di Telaino: il problema lo hai con una sola chiave o con tutt'e due? Se te lo fa solo una chiave è evidente che il transponder presente nella chiave ha problemi. Se, invece, il problema si manifesta con entrambe le chiavi è segno che c'è qualcosa che non va nell'auto. Magari è solo un falso contatto nei cablaggi dell'antenna del transponder..... oppure centralina in tilt

sono in cerca della seconda chiave poi vi faccio sapere.......grazie
ritorno sull'argomento per chiarire alcuni aspetti:
1. il meccanico scagionato , non aveva capito bene il problema;
2. la seconda chiave non da problemi(almeno per adesso);
2. una tizia incontrata dal meccanico mi ha confermato che anche con la sua lancia Y lo faceva ed era la vicinanza con altre chiavi (quindi conferma quanto detto da qualcuno di voi.
Per il momento siamo fermi ancora ai box (nn si trova un ricambista aperto).
1. il meccanico scagionato , non aveva capito bene il problema;
2. la seconda chiave non da problemi(almeno per adesso);
2. una tizia incontrata dal meccanico mi ha confermato che anche con la sua lancia Y lo faceva ed era la vicinanza con altre chiavi (quindi conferma quanto detto da qualcuno di voi.
Per il momento siamo fermi ancora ai box (nn si trova un ricambista aperto).
Se la seconda chiave funziona allora il problema è solo della prima.
Non so se ci vuole nuova o basta riprogrammarla.
Bisogna informarsi in Lancia.
Non so se ci vuole nuova o basta riprogrammarla.
Bisogna informarsi in Lancia.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]