Che succede , si rompe il tubo flessibile della marmitta , ci cammino pe 2 giorni e di colpo la macchina diventa aspirata............, praticamente la macchina va pianissimo , non prende giri rapidamente come se fosse un aspirato, ed insistendo a tirare le marce fa anche fumo come se la centralina arricchisse di gasolio , ma non fosse abbastanza l'aria immessa.Ho chiuso il buco sul tubo flessibile con la garza tipo amianto ed ora è silenziosissima (anzi troppo) ma non và ed in più si è accesa la spia avaria motore.Nessun manicotto o tubicino rotto ::o
Che sarà?:X
Sono senza turbo!sw 2.4 150 cv
Re: Sono senza turbo!sw 2.4 150 cv
non e' che hai anche l'egr bloccata?prova magari a scollegarla e a vedere se la situazione migliora,cmq se hai la spia accesa in diagnosi c'e' l'errore memorizzato.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Forse hai l'egr bloccata aperta o forse i tubicini di gomma che comandano la wastegate da sostituire.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Sono senza turbo!sw 2.4 150 cv
egr tappata(forse la flangia si è bucata) da sempre,tubicini integri, ora controllo la flangia e poi la valvolina che comanda la wastegate
valvola che comanda la wastegate aperta!!!appena ho tirato la macchina guardo lo specchietto e una nuvolona nera incredibile fa sparire le macchine dietro di me,subito scorgo 2 gommoni di green peace mi inseguono,per fortuna era solo un accumulo di porcherie incombuste che dopo espulse non si sono più fatte vedereX(