problema appia 2 serie
-
problema appia 2 serie
salve,ho un problema con la mia appia,o quasi ultimato il restauro,stamattina sono uscito per provarla e mi a dato un probema,praticamente quando si riscalda la corrente sulle candele diminuisce anzi e quasi nulla e la macchina inizia a non andare più bene e se si spegne non parte più,poi si raffredda e riparte...ho cambiato le punte il condenzatore e la bobina ma fa sempre lo stesso difetto,praticamente la bobina si riscalda e non da più corrente...qualcuno può aiutarmi magari avrà avuto lo stesso problema,grazie in anticipo..
saluti michele..
saluti michele..
-
Re: problema appia 2 serie
Potrebbe essere un problema di isolamento, qualcosa a massa, o qualche fuga di corrente.
Cmq devo essere sincero...non ho mai sentito un problema simile...
Ciao
Matteo
Cmq devo essere sincero...non ho mai sentito un problema simile...
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
-
Potrebbe essere il blocchetto di avviamento,che scaldandosi si ossida,si può aprire e pulire,altrimenti prova a eliminare l'impianto del positivo che arriva alla bobina,e prendi la corrente direttamente dal motorino di avviamento se funziona bene il probema è nel passaggio dal fusibile/blocchetto avviamento /bobina.
-
...giusto, potrebbe essere una lamella che scaldandosi si dilata e si storta...
Certo è che questo è un difetto subdolo..giusta la considerazione di bypassare il blocchetto
Ciao facci sapere come finisce
Matteo
Certo è che questo è un difetto subdolo..giusta la considerazione di bypassare il blocchetto
Ciao facci sapere come finisce
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-
salve,non è il blocchetto per il semplice motivo che nel momento in cui inizia a fare il difetto,sostituisco la bobina con nun altra e la macchina va bene per un pò fino a che non si riscalda anche quella..comunque proverò ad eseguire la prova che a detto stefano non si può mai sapere...
oggi ho trovato un specie di condensatore che si usava all'epoca per aumentare la corrente,di colore bianco della marelli,vorrei provare con quello,ma non ricordo come si collega,se magari qualcuno c'è la collegato potrebbe postare una foto oppure spiegarmi il collegamento ne sarei molto grato..
saluti michele..
oggi ho trovato un specie di condensatore che si usava all'epoca per aumentare la corrente,di colore bianco della marelli,vorrei provare con quello,ma non ricordo come si collega,se magari qualcuno c'è la collegato potrebbe postare una foto oppure spiegarmi il collegamento ne sarei molto grato..
saluti michele..
-
Se il blocchetto di accensione va certamente bene, bisogna pensare ad altro.
Penso che tu abbia verificato che in effetti a caldo la corrente alle candele sia minima o zero, altrimenti potrebbe non essere un problema elettrico. Bobine e condensatori anche se "nuovi" possono dare problemi. Sarebbe utile misurare la resistenza dei 2 circuiti della bobina a caldo e vedere se differiscono in modo significativo dai valori a freddo. Piu' difficile e' misurare la capacita' di un condensatore che comunque e' soggetto a deterioramento con l'eta' anche se mai usato: potrebbe essere di aiuto usare un condensatore di un modello di auto piu' recente (e quindi possibilmente piu' giovane) e con valore di microFaraday simile, tanto il condensatore e' applicato all'esterno dello spinterogeno. Ciao, Andrea.
Penso che tu abbia verificato che in effetti a caldo la corrente alle candele sia minima o zero, altrimenti potrebbe non essere un problema elettrico. Bobine e condensatori anche se "nuovi" possono dare problemi. Sarebbe utile misurare la resistenza dei 2 circuiti della bobina a caldo e vedere se differiscono in modo significativo dai valori a freddo. Piu' difficile e' misurare la capacita' di un condensatore che comunque e' soggetto a deterioramento con l'eta' anche se mai usato: potrebbe essere di aiuto usare un condensatore di un modello di auto piu' recente (e quindi possibilmente piu' giovane) e con valore di microFaraday simile, tanto il condensatore e' applicato all'esterno dello spinterogeno. Ciao, Andrea.
Andrea N.
-
purtroppo ho avuto un altro problema con la mia appia,o dovuto smontare la testa,perchè ora che a iniziato a lavorare mischia acqua e olio..
quanto rimonterò il tutto vi farò sapere,comunque prima di smontare la testa o provato a collegare la bobina direttamente ma o avuto lo stesso problema,qualcuno mi a detto che può dipendere dalle candele che non sono originali(a voi risulta??)
saluti michele..
quanto rimonterò il tutto vi farò sapere,comunque prima di smontare la testa o provato a collegare la bobina direttamente ma o avuto lo stesso problema,qualcuno mi a detto che può dipendere dalle candele che non sono originali(a voi risulta??)
saluti michele..
-
Dato che smonterai la testata, ti consiglio di fare istallare le sedi valvole per benzina verde. Ricorda di farla spianare il minimo possibile. Andrea
Andrea N.