Uso della propia delta/prisma
-
di paolo simone
Uso della propia delta/prisma
Da quattro mesi ho la mia delta gt,che si avvicina sempre più hai vent'anni, adesso il 26 fa 4mesi che l'ho comprata ed ho fatto quasi 3200 km, fino ad oggi, e tutti mi stanno dicendo che questa macchina data l'eta va usata cn moderazione con calma, e non va bene usarla sempre, apparte che non mi sembrano tanti, arrivero sui 10000 all'anno o poco più forse,io l'ho presa con l'intenzione di usarla sempre,per me la vedo cosi, è vero che i problemi saltano fuori,però...il meccanico dice che per usarla sempre bisogna metterla a nuovo e stare attenti ma che comunque stando ferma si rovina di più che usandola,infatti piano piano sto facendo tutto,quello che bisogna fare per farla tornare a ruggire di motore e a splendere di carrozzeria,voi invece che dite,,,?!...le vostre come le usate...?!...grazie per l'ascolto...
-
deltalxdoc
Re: Uso della propria delta/prisma
Non preoccuparti, usala tranquillamente, con una normale manutenzione
e un po' di cura puo' portarti ovunque.
Ovviamente con i chilometri, la manutenzione puo' diventare onerosa,
ma per il momento i pezzi sono standard del gruppo Fiat e si trovano
(anche dai demolitori ...).
Saluti
e un po' di cura puo' portarti ovunque.
Ovviamente con i chilometri, la manutenzione puo' diventare onerosa,
ma per il momento i pezzi sono standard del gruppo Fiat e si trovano
(anche dai demolitori ...).
Saluti
-
Andrea Prisma
quoto deltalxdoc sui ricambi anche se prima o poi finiranno e quindi è meglio prenderli subito anche se non servono
io ad esempio ho un'altra prisma 1300 demolita e la mia ha solo 50000km ed è perfetta anche di carrozzeria
io la mia la uso come auto quotidiana anche se solo d'inverno, d'estate uso il motorino sia per il traffico/parcheggi, sia perchè la macchina senza clima diventa un forno e il motore imbottigliato nel traffico soffre
io ad esempio ho un'altra prisma 1300 demolita e la mia ha solo 50000km ed è perfetta anche di carrozzeria
io la mia la uso come auto quotidiana anche se solo d'inverno, d'estate uso il motorino sia per il traffico/parcheggi, sia perchè la macchina senza clima diventa un forno e il motore imbottigliato nel traffico soffre
-
di paolo simone
Grazie a tutti...speravo in voi...grazie mille...
-
Gallo Pierluigi
Re: Uso della propia delta/prisma
io ho fatto 300 km in un anno e passa!
e ho una scorta di ricambi mica da ridere,anche perche intendo tenerla davvero a lungo.
e ho una scorta di ricambi mica da ridere,anche perche intendo tenerla davvero a lungo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]Re: Uso della propia delta/prisma
ogni giorno ... ha 60 mila km l ho presa che ne aveva 52 mila...... una ha 240 mila km e un turbo diesel molto raro... la gt ne ha 203 mila..... tengo monitorato sempre tutto ... giochi danni... rumori ... e bene o male mi e' andata sempre bene sono riuscito ad anticipare i danni sostituendo i pezzi ... rumorino qui' rumorino la..... finche non fumano bianco dietro di olio io le uso abbastanza spesso ....la mia gt e ferma da piu di un anno e la metto solo in moto.. so che se oggi la prendo vado a roma e poi torno su senza problemi.... se si ha tempo e pazienza di tenerle d' occhio e accorgersi di quello che si consuma e deteriora e cambiare o pulire... o riparare quello che si sa per esperienza dopo 7 anni di delta e beta si rompe.... poi niente ti sorprende piu.... io ho 26 anni....esteticamente non le curo molto ne ho alcune bellissime altre meno... ma meccanicamente sono molto scrupoloso. fate conto che ogni settimana di uso lavorativo ( della macchina che uso ) apro cofano e controllo tutto . batteria acido ph... carica.... livelli liquidi.... in pratica ogni settimana cambio auto ..... gente mi prende per matto... a me piace cosi =)
comunque 10 000 km anno per le delta e 3000 anno per le beta
-
di paolo simone
Anche a me piacerebbe fare come te...ogni settimana usare una lancia diversa..io ogni mese controllo tutto...in 4 mesi ho rifatto la cinghia,anche se aveva solo 5 anni e solo 20mila km,ma non si sa mai...fatto tutti i vari controlli,cambiata la batteria,adsso a settembre faccio dischi e freni avanti e dietro,insieme alla verniciatura,e poi verso gennaio un bel tagliando si cambiano tutti i filtri, le candele,l'olio,e facciamo un bell controllo dell'eletronica,cosi poi dovrebbe essere di nuovo tutta in ordine... speriamo...comunque possiamo dire...viaggiamo viaggiamo con le nostre lancia d'epoca, che gli fa solo bene... 
beh ... viaggiamo no .... io tento di fare meno km possibili con le beta..... uso molto le due lancia economiche.. la 1900 td e la 1300 rispettivamente 21 kmlitro e 15 km litro . le altre le uso sporadikamente e solo per viaggi abbastanza lunghi....
ho marmitte di ricambio per anni ..... pero non mi va di bucarle a gratis =) sono un tipo conservativo hahahaah
ho marmitte di ricambio per anni ..... pero non mi va di bucarle a gratis =) sono un tipo conservativo hahahaah
-
di paolo simone
Io giusto oggi volevo fare 2 commissioni passare da qualche demolitore per vedere quando riaprono...e toh..mi son ritrovato a fare 70 km...e poi la delta strano ma vero mi sono seduto sopra la prima volta e ci ho messo pochissimo a trovare la posizione di guida,mentre altre auto moderne tipo la stilo di mio padre nn la trovo mai la postazione di guida per me...