:: sondaggio cinghia distribuzione

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Simone- Firenze

:: sondaggio cinghia distribuzione

Unread post by Simone- Firenze »

Vagando un pò anche di " là", adesso che ho un pò di tempo, mi sono accorto di quanta gente ha avuto danni gravi, in fatto di soldi e tempo per la rottura della cinghia, quasi tutti dai 115.000 ai 140.000 km, tutte auto sopra ai 5 anni di vita.
E dal momento che la mia ha 7 anni e 119.000 km, mi preoccupo un pò.

Ma è così automatico che si rompa???
Le vostre quanti km hanno? e se avete fatto la cinghia a che kilometraggio???

Me la sto facendo un pò sotto!tt!
Grazie

Simone
Raoul

Re: :: sondaggio cinghia distribuzione

Unread post by Raoul »

Grrrr io l'ho fatta l'hanno scorso e il maledetto che me l'ha venduta non mi a rimborsato (la Ph aveva già 6 anni). comunque mi attengo al manuale cioè da cambiare ogni 5 anni.
Simone- Firenze

Ciao Raoul, da cambiare ogni 5 anni nonostante il kilometraggio??, e saresti gentile da dirmi all' incirca la spesa di un cambio cinghia programmato come il tuo?

Ciao

Simone
Raoul

Unread post by Raoul »

Hai mp
Simone- Firenze

Grazie Raoul, sei stato molto d'aiuto.

Simone
micio

Unread post by micio »

Io l'ho cambiata a circa 80000 km visto che la 807 aveva quasi 7 anni .
Lavoro svolto egregiamente da Vixmi .
La spesa precisa non la so dato che ho fatto altri lavoretti ma all'incirca attorno ai 600-650 euri .

Micio
Cek

Unread post by Cek »

cambiata a 80.000 Km e cinque anni quest'inverno da Antonio, la spesa non la sò perchè assieme ha fatto altri lavori, retro telecamera, prese usb/ipod, pastiglie freni, braccetto sospensione ecc. ecc.

Cek
Image
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Sono a quasi 80000 km e tre anni di vita.
L'anno prossimo la farò pure io, per serenità e per non voler testare il super-mega estrattore di Antonio;)

Meglio prevenire che curare...

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Cambiata da antonio a circa 165.000km per essere più preciso dovrei prendere la fattura ma, il kilometraggio più o meno era quello
Gianni
Antonio Mo

Unread post by Antonio Mo »

Ciao Simone,

sul libretto Uso e Manutenzione scrivevano che Phedra 2.2 jtd doveva sostituire la cinghia distribuzione dai 120000 ai 160000 km in base all'utilizzo che ne veniva fatto oppure se i km non venivano raggiunti comunque era da sostituire ogni 10 anni....

Visto che in molte Phedra questa si è rotta ben prima, quando è uscito il restayling hanno aggiornato tutti i database Lancia, portando la sostituzione della cinghia distribuzione a 120000 km o 5 anni e visto che purtroppo non è più come alcuni anni fà che guardavi la cinghia e se aveva qualche crepettina o un qualche dente si rompeva allora la sostituivi, mentre ora quando si strappano, è solo perchè i filamenti interni in nylon si spezzano, quindi non si può nè vedere e nè prevedere....

Quindi il mio consiglio è meglio prevenire che curare, perchè se si rompe e gli iniettori escono bene con circa 1000 € risolvi se tutto và bene(senza calcolare i disagi tipo tempo di fermo vettura, carrattrezzi, ecc. ecc.), altrimenti si può arrivare anche a 3500 / 4000 €.

Solo il Kit Distribuzione Originale costa 189 € + iva, poi si devono vedere i cuscinetti ausiliari e la cinghia ausiliare....

Saluti Antonio Mo
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”