Ciao a tutti,
eccomi qui ancora una volta alle prese con questa davvero sofisticata auto..
Oggi, avendo un pò di tempo libero, mi sono deciso a smontare il faro anteriore per pulirlo un pò internamente, come hanno spiegato gli amici tedeschi qualche tempo fa.
Scollegato il proiettore e sfilato dalla sua sede, ho notato due strani connettori, all'interno dell'alloggiamento del faro, stranamente scollegati e non sono riuscito a capire a cosa servono o dove vanno collegati.
Vi allego le foto dei connettori (cerchiati in rosso), sperando che qualcuno mi aiuti a capire.
Un saluto a tutti!!
Strani connettori 'scollegati' Cosa sono ??!!??!!
Strani connettori 'scollegati' Cosa sono ??!!??!!
- Allegati
-
- 27072010423.jpg (180.59 KiB) Visto 162 volte
-
- 27072010422.jpg (170.93 KiB) Visto 162 volte
-
Re: Strani connettori 'scollegati' Cosa sono ??!!??!!
Sonni I connettori per il riscaldatore supplementare (Webasto).
Anche se non utilizzati per le vetture senza Webasto, meglio isolarli con nastro isolante e fissarlo con qualcosa.
Sulla mia macchina sono caduti sulla cinghia accessori e sono stati strofinato fino a quando furono quasi completamente rosso. Ho tagliato i fili e isolati.
Anche se non utilizzati per le vetture senza Webasto, meglio isolarli con nastro isolante e fissarlo con qualcosa.
Sulla mia macchina sono caduti sulla cinghia accessori e sono stati strofinato fino a quando furono quasi completamente rosso. Ho tagliato i fili e isolati.
Ciao,
sapevo del connettore a due fili che fosse del webasto, ma quello a più poli ero convinto fosse dei sensori di parcheggio anteriori, sbaglio?
Ciao!
sapevo del connettore a due fili che fosse del webasto, ma quello a più poli ero convinto fosse dei sensori di parcheggio anteriori, sbaglio?
Ciao!
Ecco.. spiegatemi meglio questa cosa del connettore a più fili.. perchè un mio problema ricorrente è il beep continuo dei sensori anteriori (mi è stato detto che ci deve essere un sensore in corto), ma a questo punto se confermate che fa parte dei sensori anteriori, spiegatemi come collegarlo.
Grazie mille a tutti per i chiarimenti!!
Grazie mille a tutti per i chiarimenti!!
-
Dopo trovato questi 2 connettori, Io ho studiato la schema elettrica e certamente sono per Webasto (almeno su 2,4 JTD20V). Il grande (con due fili grossi) e per l'alimentazione del centralina Webasto e il piccolo (con 5 fili) e per i comandi del centralina Webasto.
Sono I connettori M075A e M075B (vedi la schema allegata)
Sono I connettori M075A e M075B (vedi la schema allegata)
- Allegati
-
- webasto.jpg (44.76 KiB) Visto 161 volte