carburazione grassa

Fulvia
prezio75

carburazione grassa

Messaggio da leggere da prezio75 »

Ciao a tutti mi sono accorto di avere sulla mia fulvia GTE una carburazione grassa smontando le candele ho visto il colore nero secco e quindi ho avuto la conferma,il filtro aria è nuovo sapete dirmi come si può agire sui carburatori per ridurre introduzione.
Grazie
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV
prezio75

Re: carburazione grassa

Ciao guardando su internet ho trovato un file che descrive la reglolazione dei carburatori Fulvia ho avvitato di 1/4 di giro le quatttro viti di egolazione del minimo e smbra funzionare meglio, dovrò cercare un manometro e così bilancerò anche i due carburatori.
Che ne dite?
areton

Messaggio da leggere da areton »

ciao, non serve solo il manometro per mettere in linea i carburatori, ma il vacuometro, ma credo ke faresti prima a rivolgerti ad un vecchio meccanico, loro hanno sempre questo attrezzo, altrimenti lo puoi comprare, su internet se ne trovano di vario tipo. Ma dai uno sguardo anche a questa candela " colourtune" serve per carburare in modo perfetto in Italia nessun rivenditore la tiene la devi prendere in Inghilterra.:)-D
nicolaii

Messaggio da leggere da nicolaii »

La carburazione della Fulvia è sempre stata critica. Per metterla a posto occorrono strumenti, almeno il doppio manometro, e soprattutto conoscenza del carburatore ed esperienza, cose purtroppo oggi difficili a trovare. Io eviterei di girare le viti così a caso di 1/4 o 1/8, solo perchè qualche ignorante lo scrive in rete. N.
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

nicolaii Scritto:
-------------------------------------------------------
Io eviterei di girare le viti così a caso di 1/4 o 1/8, solo perchè qualche ignorante lo scrive in rete. N.

Io invece eviterei di insistere nell'offendere la gente in modo gratuito ed inutile, come ormai fai da tempo.
Di persone simpatiche come te non ne abbiamo bisogno qua dentro, grazie.
Cero

Messaggio da leggere da Cero »

CALMAAA!!!!!!!!!!!
In questo forum sono ammessi 'ignoranti', in quanto ignorano come risolvere problemi tecnici legati alla nostra amata Fulvia.
Non sono ammessi arroganti e geni...quelli se mi scrivono in privato ho io alcuni forum da consigliare dove possono sfogare tutta la loro genialità!!!
Detto questo gradirei una regolazione dei toni e del linguaggio...la nostra lingua italiana è piena di termini e sinonimi...
Grazie per la collaborazione di tutti...PUNTO!
[img]http://i75.servimg.com/u/f75/11/75/01/7 ... rote10.png[/img]
http://www.ceroteam.it/
La passione per le AUTO D'EPOCA tra AMICI

Moderatore sezione Fulvia
- meccanica ed impianto elettrico
- carrozzeria ed interni
nicolaii

Messaggio da leggere da nicolaii »

Io non offendo "la gente", offendo casomai gli ignoranti che oramai pullulanio in rete. Se tu ti ritieni uno di questi, offenditi pure. N.
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Mah...
Spero solo che i moderatori non si facciano problemi a bannare certa gente.
E non parlo di ignoranti. :)
prezio75

grazie per i consigli, questa candela "colourtune" come funziona?
Ciao
:)
areton

Messaggio da leggere da areton »

La puoi vedere in funzione su you tube, comunque è una candela trasparente che ti consente di veder direttamente cosa accade nella camera di combustione a secondo del colore che essa assume ti indica se la carburazione è giusta, per esempio quenado è azzurra vuol dire che la miscela aria-benzina è esatta, rossa è grassa, bianca è magra. Intervenendo sulla famosa vite del carburatore regoli la miscela. :)-D
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”