I fatti.
La matinata si presentò tanticchia calorosa ma ancora sopportabile, menomale che i futuri sposi scelsero una chiesetta di uno sparuto villaggetto collinare della Conca D'oro. Almeno i 40° erano secchi e non umidamente insopportabili. (inkia si potevano organizzare per ottobre sti benedetti sposi!!!!maimaria!!!...il 23 luglio dissero e il 23 luglio fù!!!) :S
Tra i convenuti alla cerimonia, un leggero bisbiglio, il classico picinìo che si è soliti sentire nei momenti delle grandi attese. Ma come si presenterà? Quando arriverà? Chissà come sarà? ...
Il cinguettio degli uccellini, arrostuti sotto il pico del sole cocente, unitamente al frinio delle cicale stracotte e affumicate ai ferri, facevano da eco in tutta la vallata....(inkia quanto mi sento poeta!!!)

Il pubblico presente ed i pochi passanti che alle ore 10 di un venerdì mattina del 23 luglio, sotto un sole cocente ed una temperatura di appena 40° (all'ombra), invece di andare al mare a sguazzariare nelle belle e frische acque cristalline di Mondello, si trovano senza sapere il perchè a rantolare, e vagare strascicando i molli e pesanti cabasisi stanchi e penzolanti tra le viuzze del piccolo villaggio montano della Conca D'oro si accorgono che sta accadendo qualcosa di veramente speciale e si rendono conto che tutto non accade per caso. Se sono lì, in attesa a soffrire e a santiare per la elevata calura ci dovrà essere sicuramente qualcosa di fortemente emozionante, qualcosa che ti lascerà il segno per tutta la vita e che non dimenticherai mai più!
Come per incanto il picinìo tra gli invitati s'azzittì, gli ucelletti e le cicale erano ormai cenere da spargere ai 4-20 (ove ce ne fosse stata almeno una alitata, di venticello!!!!)
Finalmente è' finita la cocente attesa...alle ore 10.00 spaccate e puntuali come un roggio svizzero, apparve in tutta la sua bellezza. Splendida e raggiante come non mai, di luce propria. Non vi erano dubbi. Era lei la prima donna!!!
Eccola!
Si avvicina lentamente...molto lentamente. E più si avvicina e più appare in tutta la sua bellezza.
Signore e signori...!
Ve lo giuro...!
....così apparve questa mattina alle ore 10.00 del 23 luglio la mia...Phedraplotter .....! La portai al lavaggio, proprio per l'occasione!

Il resto ve lo conterà l'Atena al suo rientro in quanto adesso devo farmi le valigie perchè domani sera mi parte la prima tappa del Tour de France, la Napoli-Chambery ...e mi viene tutta in salita!!!!
Ciao belli carusi e simpatiche picciotte
Vostro affezionatissimo
henryplotter (testimone di quanto accaduto...realmente)
p.s. mia figlioccia oggi mi ha veramente emozionato. Sono contento di averla vista felice e spensierata. Un mondo di auguri per lei e per il suo gianki.