Ok! Ve la conto io com'è andata...!

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
henryplotter

Ok! Ve la conto io com'è andata...!

Unread post by henryplotter »

Dato che è dalle ore 11,00 che ricevo in continuazione telefonate dalle migliaia di curiose e curtigliare fimmine phedriste (Micio in primisi) :D sono costretto a raccontare cosa accadde oggi, 23 luglio 2010.

I fatti.
La matinata si presentò tanticchia calorosa ma ancora sopportabile, menomale che i futuri sposi scelsero una chiesetta di uno sparuto villaggetto collinare della Conca D'oro. Almeno i 40° erano secchi e non umidamente insopportabili. (inkia si potevano organizzare per ottobre sti benedetti sposi!!!!maimaria!!!...il 23 luglio dissero e il 23 luglio fù!!!) :S

Tra i convenuti alla cerimonia, un leggero bisbiglio, il classico picinìo che si è soliti sentire nei momenti delle grandi attese. Ma come si presenterà? Quando arriverà? Chissà come sarà? ...
Il cinguettio degli uccellini, arrostuti sotto il pico del sole cocente, unitamente al frinio delle cicale stracotte e affumicate ai ferri, facevano da eco in tutta la vallata....(inkia quanto mi sento poeta!!!) :D
Il pubblico presente ed i pochi passanti che alle ore 10 di un venerdì mattina del 23 luglio, sotto un sole cocente ed una temperatura di appena 40° (all'ombra), invece di andare al mare a sguazzariare nelle belle e frische acque cristalline di Mondello, si trovano senza sapere il perchè a rantolare, e vagare strascicando i molli e pesanti cabasisi stanchi e penzolanti tra le viuzze del piccolo villaggio montano della Conca D'oro si accorgono che sta accadendo qualcosa di veramente speciale e si rendono conto che tutto non accade per caso. Se sono lì, in attesa a soffrire e a santiare per la elevata calura ci dovrà essere sicuramente qualcosa di fortemente emozionante, qualcosa che ti lascerà il segno per tutta la vita e che non dimenticherai mai più!
Come per incanto il picinìo tra gli invitati s'azzittì, gli ucelletti e le cicale erano ormai cenere da spargere ai 4-20 (ove ce ne fosse stata almeno una alitata, di venticello!!!!)
Finalmente è' finita la cocente attesa...alle ore 10.00 spaccate e puntuali come un roggio svizzero, apparve in tutta la sua bellezza. Splendida e raggiante come non mai, di luce propria. Non vi erano dubbi. Era lei la prima donna!!!
Eccola!
Si avvicina lentamente...molto lentamente. E più si avvicina e più appare in tutta la sua bellezza.
Signore e signori...!
Ve lo giuro...!

....così apparve questa mattina alle ore 10.00 del 23 luglio la mia...Phedraplotter .....! La portai al lavaggio, proprio per l'occasione!
:D

Il resto ve lo conterà l'Atena al suo rientro in quanto adesso devo farmi le valigie perchè domani sera mi parte la prima tappa del Tour de France, la Napoli-Chambery ...e mi viene tutta in salita!!!!
Ciao belli carusi e simpatiche picciotte
Vostro affezionatissimo
henryplotter (testimone di quanto accaduto...realmente)
p.s. mia figlioccia oggi mi ha veramente emozionato. Sono contento di averla vista felice e spensierata. Un mondo di auguri per lei e per il suo gianki.;)
salvaroma

Re: Ok! Ve la conto io com'è andata...!

Unread post by salvaroma »

archite', la foto nun la vedo
Salvaroma

Image
emagia

Unread post by emagia »

la foto non si vede ma sinceramente il racconto è stato molto esaustivo.....complimenti poeta sembrava proprio di essere !!!!!!!!!!;)
Emanuele
micio

Unread post by micio »

e pè forza nun sè vede -non je a messa !?

micio
salvaroma

Unread post by salvaroma »

li morte', 'sto miscio...ma 'ndo stai, a torpigna?
Salvaroma

Image
nasedo

Unread post by nasedo »

Il racconto è ottimo.Però vogliamo anche l'illustrazione.:D
Raoul

Unread post by Raoul »

Grande Accapì
Lazza53

Unread post by Lazza53 »

Grande Henry, riesci sempre a mettermi di buonumore.

Buon viaggio e salta più castelli che puoi.... oltre al salasso ti risparmi un po della "grandeur francese".
Durante il mio giro l' unico che mi è piaciuto è stato il castello di Chambord dove ci ha lavorato il tuo... collega..
Leonardo da Vinci.

ciao
gipi
henryplotter

Unread post by henryplotter »

La foto un c'è!!!!
In quanto testimone, impossibilitato fui a scattare durante la cerimonia e la mariaplotter impegnata fu a controllare i pupi.
Di questo me ne dispiaccio tantissimo assai :(
Ma vedremo in qualche modo di recuperarle!

h.p.
micio

Unread post by micio »

salvaroma Scritto:
-------------------------------------------------------
> li morte', 'sto miscio...ma 'ndo stai, a torpigna?

Ecchè me stai a cojona' ? mica stemo ccua a'ndrizza lebbanane ...:D

Micio
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”