Rossi ha fatto prima un run di 11 giri con un miglior tempo di 1?41 .000, poi un secondo run di 15 giri alle 19.45 con un miglior tempo di 1?38.020 (tempi non ufficiali).
Il Campione del Mondo è stata in grado di guidare bene, ma ha avuto un po’ di dolore alla gamba e alla spalla. Entro la prossima settimana deciderà se essere in pista già al Gran Premio di Germania al Sachsenring, gara che ci sarà tra dieci giorni. Ecco le sue parole
“Abbiamo fatto questo test per capire come dobbiamo lavorare da qui e per vedere più o meno come posso guidare la moto – ha detto Valentino Rossi – Il test è stato positivo, perché posso almeno guidare, ma c’è molto da fare per arrivare in forma ad una gara di MotoGP. Ho avuto qualche dolore alla caviglia, al ginocchio e alla spalla, ma soprattutto mi mancava forza nella spalla e un po’ di movimento alla caviglia. Mi piacerebbe davvero tornare al Sachsenring, ma è ancora troppo presto per dirlo. Abbiamo ancora dodici giorni e dobbiamo aspettare e vedere quanto possiamo migliorare la mia condizione nei prossimi giorni. La Superbike oggi è stata molto divertente da guidare! mi piacerebbe davvero andare al Sachsenring, ma dobbiamo aspettare un’altra settimana prima di prendere una decisione.”









Fonte : http://motograndprix.motorionline.com/