PC NELLA MIA LYBRA
PC NELLA MIA LYBRA
Ciao Ragazzi,
sono nuovo di questo forum, e a dire la verità non ho mai partecipato attivamente ad alcun forum, ma qui mi prende bene, i vostri consigli e le vostre guide sono tornate più che utili.
Non mi dilungo molto e vengo subito al dunque:
E' da tempo che penso ad una soluzione unica, per così dire "all in one" per la mia lybra, e sono arrivato ad una conclusione:
INSTALLERO' UN COMPUTER VERO E PROPRIO IN AUTO!! Ovviamente con le opportune modifiche da far in modo che si avvii quasi instantaneamente( come il classico lettore dvd).
Secondo voi è possibile montare un pc sulla lybra? collegando l'ics come monitor e "casse"?
Ho preso tutti i componenti che mi occorrevano, mi manca solo un adattatore VGA maschio-maschio (che prenderò subito dopo la busta paga.).
L'unico problema è che molto probabilmente dovrò fare a meno del portaoggetti....
Cosa ne pensate? Finito il progetto e testato il tutto vi mando una copia del lavoro svolto.
Magari a qualcuno può interessare.
Fatemi sapere.
Aldo. Alias "Sparviero"
sono nuovo di questo forum, e a dire la verità non ho mai partecipato attivamente ad alcun forum, ma qui mi prende bene, i vostri consigli e le vostre guide sono tornate più che utili.
Non mi dilungo molto e vengo subito al dunque:
E' da tempo che penso ad una soluzione unica, per così dire "all in one" per la mia lybra, e sono arrivato ad una conclusione:
INSTALLERO' UN COMPUTER VERO E PROPRIO IN AUTO!! Ovviamente con le opportune modifiche da far in modo che si avvii quasi instantaneamente( come il classico lettore dvd).
Secondo voi è possibile montare un pc sulla lybra? collegando l'ics come monitor e "casse"?
Ho preso tutti i componenti che mi occorrevano, mi manca solo un adattatore VGA maschio-maschio (che prenderò subito dopo la busta paga.).
L'unico problema è che molto probabilmente dovrò fare a meno del portaoggetti....
Cosa ne pensate? Finito il progetto e testato il tutto vi mando una copia del lavoro svolto.
Magari a qualcuno può interessare.
Fatemi sapere.
Aldo. Alias "Sparviero"
Re: PC NELLA MIA LYBRA
ciao, avevo avuto la tua stessa idea......
io avevo pensato di posizionare il pc nel cassetto di sinistra che trovi nel baule (io ho la lybra no navy), poi utilizzare un monitor touchscreen da 7" e l'ics per l'audio...
io non lo ho realizzato, perchè ho collegato un decoder da auto con ingresso usb al quale ho collegato un hard disk da 150gb (di video clip e musica ce ne stanno una marea...
poi ho preso un monitor (normale) da 7"
io avevo pensato di posizionare il pc nel cassetto di sinistra che trovi nel baule (io ho la lybra no navy), poi utilizzare un monitor touchscreen da 7" e l'ics per l'audio...
io non lo ho realizzato, perchè ho collegato un decoder da auto con ingresso usb al quale ho collegato un hard disk da 150gb (di video clip e musica ce ne stanno una marea...
poi ho preso un monitor (normale) da 7"
aleromane Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao, avevo avuto la tua stessa idea......
> io avevo pensato di posizionare il pc nel cassetto
> di sinistra che trovi nel baule (io ho la lybra no
> navy), poi utilizzare un monitor touchscreen da 7"
> e l'ics per l'audio...
> io non lo ho realizzato, perchè ho collegato un
> decoder da auto con ingresso usb al quale ho
> collegato un hard disk da 150gb (di video clip e
> musica ce ne stanno una marea...
> poi ho preso un monitor (normale) da 7"
Quindi non hai collegato niente all'ics?
Oppure mi dici quale interfaccia hai usato?
Grazie
> ciao, avevo avuto la tua stessa idea......
> io avevo pensato di posizionare il pc nel cassetto
> di sinistra che trovi nel baule (io ho la lybra no
> navy), poi utilizzare un monitor touchscreen da 7"
> e l'ics per l'audio...
> io non lo ho realizzato, perchè ho collegato un
> decoder da auto con ingresso usb al quale ho
> collegato un hard disk da 150gb (di video clip e
> musica ce ne stanno una marea...
> poi ho preso un monitor (normale) da 7"
Quindi non hai collegato niente all'ics?
Oppure mi dici quale interfaccia hai usato?
Grazie
avevo collegato tutto all'ics( usando l'interfaccia autocostruita scaricata nella sezione guide), ma poi ho trovato un'asta di un monitor 7" a 16.00 e non me la sono fatta scappare.(ora si vede meglio e piu' grande
per l'interfaccia ho usato questo: http://cgi.ebay.it/DECODER-DIGITALE-TER ... 19bd80f536
e devo dire che va molto bene.....a questo decoder ho collegato un hard disk da 150 gb(tramite usb) e una playstation(tramite ingresso video aggiuntivo), di modo che i bambini possono giocarci dal sedile posteriore e volendo potrebbero usare anche le cuffie
P.S. adesso comando tutto con un telecomandino......accendo l'ics su aux,e poi non lo tocco piu'......film, musica, volume, foto,tv, ecc. sono tutte comandate dal telecomando, piccolissimo pratico
per l'interfaccia ho usato questo: http://cgi.ebay.it/DECODER-DIGITALE-TER ... 19bd80f536
e devo dire che va molto bene.....a questo decoder ho collegato un hard disk da 150 gb(tramite usb) e una playstation(tramite ingresso video aggiuntivo), di modo che i bambini possono giocarci dal sedile posteriore e volendo potrebbero usare anche le cuffie
P.S. adesso comando tutto con un telecomandino......accendo l'ics su aux,e poi non lo tocco piu'......film, musica, volume, foto,tv, ecc. sono tutte comandate dal telecomando, piccolissimo pratico
Ma secondo te se prendo una perifica con uscita HDMI poi le collego un converitore HDMI - SCART RGB, riesco a farlo funzionare sull'ICS.
Quale risoluzione dovrei impostare.
Grazie
Quale risoluzione dovrei impostare.
Grazie
Oggi ho trovato in un negozio un convertitore videocomposto a VGA con risoluzione minima di 640-480..
Secondo voi può funzionare con l'ICS?
Spero in una risposta
Grazie
Secondo voi può funzionare con l'ICS?
Spero in una risposta
Grazie
io non ti ho risposto perchè non lo so nemmeno io.....
se non ricordo male era stato detto che l'ics non supporta il collegamento fatto tramite rgb(se di questi stai parlando)
se non ricordo male era stato detto che l'ics non supporta il collegamento fatto tramite rgb(se di questi stai parlando)
come già detto più volte in altre discussioni, la risoluzione massima del monitor dell'ics è 320x240. L'unica soluzione è montare un monitor esterno o sostituire completamente l'ics.
hawkins Scritto:
> come già detto più volte in altre discussioni,
> la risoluzione massima del monitor dell'ics è
> 320x240. L'unica soluzione è montare un monitor
> esterno o sostituire completamente l'ics.
grazie per la risposta..
Ma mi sorge un dubbio, come si riesce a vedere un dvd sull'ics?
La risoluzione NTSC dovrebbe essere 720x480, quindi quando si collega un lettore portatile come quelli che ho visto su youtube non funzionano a quella risoluzione?
rispondetemi per favore... grazie
> come già detto più volte in altre discussioni,
> la risoluzione massima del monitor dell'ics è
> 320x240. L'unica soluzione è montare un monitor
> esterno o sostituire completamente l'ics.
grazie per la risposta..
Ma mi sorge un dubbio, come si riesce a vedere un dvd sull'ics?
La risoluzione NTSC dovrebbe essere 720x480, quindi quando si collega un lettore portatile come quelli che ho visto su youtube non funzionano a quella risoluzione?
rispondetemi per favore... grazie