Ciao a tutti ogni tanto mi faccio sentire, mi ero già presentato ma lo rifaccio,
mi chiamo Paolo sono di torino ho 4 figli e domenica voglio partire per la spagna...
Ho un problema, il condizionatore funziona a singhiozzo, cioè quando funziona tutto bene, mentre ad un certo punto smette di funzionare, oggi l'ho portata dal meccanico l'ha ricaricata e contrallato tutto, la meccanica sembra a posto anche perchè quando parte raffredda bene, ma probabilmente c'è qualche blocco a livello di centralina o cose simili, fatto sta che ad un certo punto si stacca.
Idea:
L'anno scorso appena presa la macchina (usata) ad agosto faceva un gran caldo, prima uscita tutti insieme accendo il condizionatore e non va, mia moglie era in cinta, sentiva un caldo allucinante, io che chiudevo i finestrini pensando che così il condizionatore si sarebbe fatto sentire, ma niente, il giorno dopo mi accorgo che il riscaldamento del sedile di mia moglie era acceso, dopo averlo spento non ho mai più avuto problemi con il condizionatore.
Possibile che con il riscaldamento del sedile acceso la centralina bloccasse il condizionatore?
Ora il riscaldamento del sedile è spento, ma possibile che questo blocco si attivi per qualche altro motivo?
Aiuto!!
Grazie mille
Problema condizionatore
Re: Problema condizionatore
No , non credo che dipenda dal sedile . Fatti un giro dai Guru è l'unica in questi casi
Max
Max
D'Apro (io)
-
Non credo proprio che il sedile blocchi il climatizzatore. Mi e' capitato spesso, purtroppo di trovare la rotellina involontariamente girata (certo che metterci un pulsante o un blocco costava troppo!) ma l'aria veniva fredda lo stesso.
Sembrerebbe piu' un problema elettrico. A me succedeva con la Sharan, e alla fine, dopo aver cambiato tutto il clima si sono accorti che era un filo saldato male...
Ma a te esce aria calda, o non esce del tutto aria?
Sembrerebbe piu' un problema elettrico. A me succedeva con la Sharan, e alla fine, dopo aver cambiato tutto il clima si sono accorti che era un filo saldato male...
Ma a te esce aria calda, o non esce del tutto aria?
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Risolto! Almeno spero, era un sensore non so bene dove (tipo nel compressore...) comunque sembra funzionare, spero che sia così.
Ciao
Ciao
Problema condizionatore acqua nel tappetino post
Possiedo da 8 anni una lybra station wagon perfetta.
Da un po di tempo mi sono accorto che dopo qualche ore di guida con l'aria condizionata in funzione, il tappetito del passegero lato guida si riempie di acqua. Sono certo che è dovuto a un'otturazione dello scolo dell'aria condizionata che solitamente butta l'acqua sotto i piedi del guidatore. Ho alzato l'auto sul ponte, ma non riesco a trovare la vaschetta di scolo.
Ho sturato il passaggio anteriore, sotto i tergicristalli, ma non ho risolto.
Ho controllato il livello del radiatore ma non scende, come consigliatomi dal buon Pierluigi
Da un po di tempo mi sono accorto che dopo qualche ore di guida con l'aria condizionata in funzione, il tappetito del passegero lato guida si riempie di acqua. Sono certo che è dovuto a un'otturazione dello scolo dell'aria condizionata che solitamente butta l'acqua sotto i piedi del guidatore. Ho alzato l'auto sul ponte, ma non riesco a trovare la vaschetta di scolo.
Ho sturato il passaggio anteriore, sotto i tergicristalli, ma non ho risolto.
Ho controllato il livello del radiatore ma non scende, come consigliatomi dal buon Pierluigi
-
Re: Problema condizionatore acqua nel tappetino post
caro gmancuso forse hai sbagliato forum, va bene che qui ci sono i "tuttologhi", ma forse troverai maggiore soddisfazione nel forum lybra, comunque se vuoi rimanere qua in questa Piazza, va benissimo, parlaci un po' di te e diverremo amici a prescindere dal modello di auto.......
andrea firenze
andrea firenze

Ciao Gmancuso era successo anche a me con una Megane , in officina Renault me lo han sturato gratis in 10 minuti,
ciao
ciao
-
a noi era successo con un Audi. Prima che riuscissero a capire e sturarlo, aveva gia' fatto 3000 euro di danni.... ?tt?
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"