Salve a tutti,
scrivo per dirvi e chiedere informazioni riguardo al mio ICS no Navi.
Tempo fa ha iniziato con il problema sulla cassa anteriore DX,nel senso che emette audio a volte si a volte no il tutto accompagnato da strani rumori come se fossero scariche elettriche.
Questo problema l'ho gia scritto in un altro post e come da risposte ho controllato tutti i cavi e connettori da dietro laa'ICS fino all'amplificatore BOSE e poi alle casse ma niente ho spruzzato anche del disossidante e aperto l'amplificatore.
Ora il nuovo problema oltre quello e che a volte vado per accendere la radio e questa non si accende,poi all'improvviso si accende da sola e ancora altre volte si accende subito ma trovo le impostazioni di BASS e TREBLE azzerati.
Ora prima di smontarlo vorrei sapere se a qualcuno di voi e successa la styessa cosa o simile (spero di no) e magari dove posso reperire lo schema elettrico dell'ICS inquanto con l'elettronica me la cavo abbastanza bene.
Grazie
Ennesimo problema ICS [RISOLTO]
Re: Ennesimo problema ICS [RISOLTO]
Ciao a tutti,
vi voglio rendere partecipi della mia gioia nel aver eliminato il problema che avevo con il mio ICS.
Venerdi mattina ero talmente arrabbiato da quel rumore che sentivo e dal fatto che la radio non funzionasse come doveva,che mi sono deciso
a smontarla tutta,tanto ormai non avevo nulla da perdere ormai.
Ebbene dopo aver smontato tutto l'ICS ho notato delle saldature fredde detto in gergo elettronico,cioè che non facevano il contatto con i componenti,
allora mi sono armato di saldatore e le ho rifatte tutte eliminando prima lo stagno vecchio.
Dopo ho fatto una bella ripulita con lo spray per contatti e.............WOW dopo averlo rimontato va che è una bomba.proprio come era all'inizio.
Ora si sente bene e non fa tutti quei rumori o difetti.
Che dirvi se non che la dura la vince?
Ciao a tutti e buone vacanzeeeeeeee.
vi voglio rendere partecipi della mia gioia nel aver eliminato il problema che avevo con il mio ICS.
Venerdi mattina ero talmente arrabbiato da quel rumore che sentivo e dal fatto che la radio non funzionasse come doveva,che mi sono deciso
a smontarla tutta,tanto ormai non avevo nulla da perdere ormai.
Ebbene dopo aver smontato tutto l'ICS ho notato delle saldature fredde detto in gergo elettronico,cioè che non facevano il contatto con i componenti,
allora mi sono armato di saldatore e le ho rifatte tutte eliminando prima lo stagno vecchio.
Dopo ho fatto una bella ripulita con lo spray per contatti e.............WOW dopo averlo rimontato va che è una bomba.proprio come era all'inizio.
Ora si sente bene e non fa tutti quei rumori o difetti.
Che dirvi se non che la dura la vince?
Ciao a tutti e buone vacanzeeeeeeee.
paspetri Scritto:
-------------------------------------------------------
>> Ebbene dopo aver smontato tutto l'ICS ho notato
> delle saldature fredde detto ...........
si ma dove? quali?
-------------------------------------------------------
>> Ebbene dopo aver smontato tutto l'ICS ho notato
> delle saldature fredde detto ...........
si ma dove? quali?
Beh sulla scheda della parte annessa alla radio,
nel l'ics ce ne sono due una è per la radio mentre l'altra dove ci sta il cicalino e per il check.
Mica posso indicarvi il punto esatto,basta guardarle tutte e se sono cerchiate,cioè lo stagno e come fosse spaccato allora quella va rifatta.
Altro metodo è quello di muovere delicatamente i componenti,se hanno gioco e da sotto si vede il piedino che si muove allora e quella.
Se volete altre info fatemi sapere.
ciao
nel l'ics ce ne sono due una è per la radio mentre l'altra dove ci sta il cicalino e per il check.
Mica posso indicarvi il punto esatto,basta guardarle tutte e se sono cerchiate,cioè lo stagno e come fosse spaccato allora quella va rifatta.
Altro metodo è quello di muovere delicatamente i componenti,se hanno gioco e da sotto si vede il piedino che si muove allora e quella.
Se volete altre info fatemi sapere.
ciao