Riuscirò a prenderla.....?
Riuscirò a prenderla.....?
Chiede consigli a questa comunity per la scelta della mia Lybra...
Racconto la mia storia..
Attualmente ho una Seat Toledo 1,8 20V con impianto GPL, sfortunatamente ho avuto un problema con l'impianto GPL che mi ha causato una perdita di acqua con conseguenze molto gravi.
Guarnizione della testata bruciata e centralina GPL da cambiare, inoltre bisogna cambiare la cinghia di distribuzione e controllare i braccetti, il tutto con solo 127000 KM.
Quindi visto il preventivo salato ho deciso di prendere una Station Wagon e mi sono orientato sulla Lybra.
Come già scritto in un'altro post attualmente ne ho provate 3.. una a benzina e 2 diesel.
La prima è una 1800 del 2000 con impianto gpl metalgas(lo stesso che ho sulla Toledo) con 79000 KM, il motore è ok ma la plancia è molto consumata, inoltre la marca dell'impianto non mi ispira più fiducia. Prezzo € 3700
La seconda è una 105 CV del 2000, sinceramente la trovo un pò lenta, ha 105000 KM (anche se ho qualche dubbio) prezzo € 3500
La terza è una 115 CV del 2002 con 109000 KM e cinghia di distribuzione cambiata a 102000 KM, sicuramente il motore è più pronto della 105 CV ma ho notato questi piccoli problemucci, Parte bassa del cruscotto appiccicoso, luci che illuminano la maniglia della porta fulminate, specchietti richiudibili elettricamente quello lato guida non funzionante.
prezzo € 4200. qui i KM credo che siano realmente quelli.
Sicuramente quella a GPL è scartata mentre le due diesel sono ancora in gioco anche se sto cercando ancora.
Sono indeciso su quale far visionare al mio meccanico di fiducia..
Voi cosa fareste ?
Il problema del cruscotto appiccicoso è risolvibile ?
Inoltre le 2 diesel hanno l'ancantara blu leggermente consumato sul sedile di guida, si può usare un levapelucchi per cercare di sistemarle un pò?
Grazie
Racconto la mia storia..
Attualmente ho una Seat Toledo 1,8 20V con impianto GPL, sfortunatamente ho avuto un problema con l'impianto GPL che mi ha causato una perdita di acqua con conseguenze molto gravi.
Guarnizione della testata bruciata e centralina GPL da cambiare, inoltre bisogna cambiare la cinghia di distribuzione e controllare i braccetti, il tutto con solo 127000 KM.
Quindi visto il preventivo salato ho deciso di prendere una Station Wagon e mi sono orientato sulla Lybra.
Come già scritto in un'altro post attualmente ne ho provate 3.. una a benzina e 2 diesel.
La prima è una 1800 del 2000 con impianto gpl metalgas(lo stesso che ho sulla Toledo) con 79000 KM, il motore è ok ma la plancia è molto consumata, inoltre la marca dell'impianto non mi ispira più fiducia. Prezzo € 3700
La seconda è una 105 CV del 2000, sinceramente la trovo un pò lenta, ha 105000 KM (anche se ho qualche dubbio) prezzo € 3500
La terza è una 115 CV del 2002 con 109000 KM e cinghia di distribuzione cambiata a 102000 KM, sicuramente il motore è più pronto della 105 CV ma ho notato questi piccoli problemucci, Parte bassa del cruscotto appiccicoso, luci che illuminano la maniglia della porta fulminate, specchietti richiudibili elettricamente quello lato guida non funzionante.
prezzo € 4200. qui i KM credo che siano realmente quelli.
Sicuramente quella a GPL è scartata mentre le due diesel sono ancora in gioco anche se sto cercando ancora.
Sono indeciso su quale far visionare al mio meccanico di fiducia..
Voi cosa fareste ?
Il problema del cruscotto appiccicoso è risolvibile ?
Inoltre le 2 diesel hanno l'ancantara blu leggermente consumato sul sedile di guida, si può usare un levapelucchi per cercare di sistemarle un pò?
Grazie
-
fred summer
Re: Riuscirò a prenderla.....?
Se non sei convinto al 100% neppure dei JTD che hai visto, e se hai ancora un po' di tempo, il mio consiglio è di cercare ancora un po' un altro 115cv. Molto dipende anche da quanto vuoi spendere, perché credo che si possano trovare ancora modelli discretamente freschi. Io ho scelto la mia tra 5 che ho visto in un giorno a Torino, ma se avessi voluto spendere di più (o di meno) ne avrei trovate molte altre. Però sono dovuto andare a 60km da casa, nella mia zona non avevo trovato nulla di allettante.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
be' son problemi risolvibili,se l'auto e' in buone condizioni,senza grosse spese.dai anche un occhio alla frizione,che non sia dura da premere.utile cmq la visione da parte di un meccanico.auguri.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Il solitario
Ciao.Per quanto riguarda gli interni difficilmente li troverai in condizioni migliori e poi sono tutti lavori che si possono risolvere facilmente e ampiamente trattati qui sul forum dove nello specifico troverai tutte le soluzioni che occorrono,come il problema del cruscotto appiccicoso o dei sedili in alcantara che hanno i pelucchi.
Sono tante piccole cose che potrebbero servire solo a tirare un pò il prezzo.
La cosa importante è scegliere bene la motorizzazione che si intende acquistare e verificare che sia tutto in ordine sotto il cofano e non solo.
Tienici informati!.Saluti
Sono tante piccole cose che potrebbero servire solo a tirare un pò il prezzo.
La cosa importante è scegliere bene la motorizzazione che si intende acquistare e verificare che sia tutto in ordine sotto il cofano e non solo.
Tienici informati!.Saluti
Sul 115cv le maniglie non sono illuminate quindi hai un problema in meno da risolvere.
I km mi sembrano troppo pochi per tutte e tre le auto, secondo me sono molti di più (la Lybra li porta bene e non dimostra mai quelli reali).
Io prenderei di sicuro la 115, il prezzo mi sembra onesto (concessionario o privato?)
Gli altri problemi sono tutti facilmente, o quasi, risolvibili.
I km mi sembrano troppo pochi per tutte e tre le auto, secondo me sono molti di più (la Lybra li porta bene e non dimostra mai quelli reali).
Io prenderei di sicuro la 115, il prezzo mi sembra onesto (concessionario o privato?)
Gli altri problemi sono tutti facilmente, o quasi, risolvibili.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Riuscirò a prenderla.....?
Telaino Scritto:
-------------------------------------------------------
> Sul 115cv le maniglie non sono illuminate quindi
> hai un problema in meno da risolvere.
Sei sicuro ?
Forse dipende dalla versione , sulla mia (115 cv. LX del 2002) le maniglie sono illuminate sia davanti che dietro...
-------------------------------------------------------
> Sul 115cv le maniglie non sono illuminate quindi
> hai un problema in meno da risolvere.
Sei sicuro ?
Forse dipende dalla versione , sulla mia (115 cv. LX del 2002) le maniglie sono illuminate sia davanti che dietro...
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
-
fred summer
dopo il 2001 dipende dall'allestimento, prima le avevano tutte.
Fred Summer
La mia è del 2003, la versione senza accendisigari dietro, senza led sullo specchio e senza tante altre cavolatine...
Se non sbaglio la mia è la penultima serie prodotta.
Se non sbaglio la mia è la penultima serie prodotta.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
luca (ilpolso)
la mia è l'ultima (presa nel 2006)
ed ha le maniglie illuminate all'interno...(ma cambiare una lampadina delle maniglie non credo sia difficile)
ed ha le maniglie illuminate all'interno...(ma cambiare una lampadina delle maniglie non credo sia difficile)
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]
So che sulla mia l'impianto esiste, manca solo la lampadina... comunque quella che ha visto giuapau potrebbe essere proprio una di quelle che non ha le maniglie illuminate e quindi un problema in meno da risolvere.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]