Musa ecochic: problemi Body Computer... ricambio e call center!
Musa ecochic: problemi Body Computer... ricambio e call center!
Salve a tutti, ho già scritto nel post "problema gravissimo" e questo è la continuazione....
Riassunto:
Ho preso una Lancia Musa eco chic i primi giorni di Maggio 2010.
Dopo circa 600 km percorsi prevalentemente in città (brevi spostamenti)
si è spenta tutta la parte elettrica mentre andavo a 50 km/h:
motore in moto niente servosterzo, servofreno frecce fari ecc ecc.
Accosto, appena spenta non riparte più.
Apro il portafusibili e trovo un rele' quasi staccato, lo sistemo e dopo qualche minuto si riaccende il quadro e l'auto riparte normalmente.
Officina: 6 giorni di fermo auto sostituita centralina fusibili e servosterzo (faceva rumore).
Riprendo l'auto e 2 giorni dopo risuccede la stessa cosa 2 volte.
La prima volta riparte dopo un minuto, la seconda non riparte più.
Chiamo il carro attrezzi che porta la macchina all'officina più vicina.
Dopo 2 giorni riescono a riprodurre il guasto (macchina al sole, motore caldo, aria condizionata)
Diagnosi Body computer andato...
Mi assegnano Macchina in sostituzione (e qui non racconto le disavventure...)
L'officina ordina il pezzo il 15 giugno.
Visto che sto a 50 km dall'officina, mi chiedono di spedirgli la seconda chiave e la card
per poter riprogrammarle nel nuovo body computer (a spese mie).
L'officina mi segnala un problema nell'ordine (inevaso) e ad oggi il pezzo non è arrivato....
La cosa peggiore è che prevedono il suo arrivo DOPO il 28 giugno ovvero dopo più di 13 giorni dall'ordine!!!!!!
Non vi racconto le innumerevoli telefonate con il call center, un vero e proprio MURO DI GOMMA....
mi hanno dato il nome della persona che segue la mia pratica ma non posso contattarla, mi deve chiamare lei e chissa perché si guarda bene dal farlo....
Sono schifato....
Non comprerò mai più una Lancia e quando me la ridaranno cercherò di venderla prima possibile.
Riassunto:
Ho preso una Lancia Musa eco chic i primi giorni di Maggio 2010.
Dopo circa 600 km percorsi prevalentemente in città (brevi spostamenti)
si è spenta tutta la parte elettrica mentre andavo a 50 km/h:
motore in moto niente servosterzo, servofreno frecce fari ecc ecc.
Accosto, appena spenta non riparte più.
Apro il portafusibili e trovo un rele' quasi staccato, lo sistemo e dopo qualche minuto si riaccende il quadro e l'auto riparte normalmente.
Officina: 6 giorni di fermo auto sostituita centralina fusibili e servosterzo (faceva rumore).
Riprendo l'auto e 2 giorni dopo risuccede la stessa cosa 2 volte.
La prima volta riparte dopo un minuto, la seconda non riparte più.
Chiamo il carro attrezzi che porta la macchina all'officina più vicina.
Dopo 2 giorni riescono a riprodurre il guasto (macchina al sole, motore caldo, aria condizionata)
Diagnosi Body computer andato...
Mi assegnano Macchina in sostituzione (e qui non racconto le disavventure...)
L'officina ordina il pezzo il 15 giugno.
Visto che sto a 50 km dall'officina, mi chiedono di spedirgli la seconda chiave e la card
per poter riprogrammarle nel nuovo body computer (a spese mie).
L'officina mi segnala un problema nell'ordine (inevaso) e ad oggi il pezzo non è arrivato....
La cosa peggiore è che prevedono il suo arrivo DOPO il 28 giugno ovvero dopo più di 13 giorni dall'ordine!!!!!!
Non vi racconto le innumerevoli telefonate con il call center, un vero e proprio MURO DI GOMMA....
mi hanno dato il nome della persona che segue la mia pratica ma non posso contattarla, mi deve chiamare lei e chissa perché si guarda bene dal farlo....
Sono schifato....
Non comprerò mai più una Lancia e quando me la ridaranno cercherò di venderla prima possibile.
Re: Musa ecochic: problemi Body Computer... ricambio e call center!
Aggiornamento:
Mi hanno comunicato che il pezzo arriverà dopo il 16 Luglio....
E lo devono prendere dalla catena di montaggio.
UN MESE per un pezzo di ricambio di una macchina nuova????????
Tirate voi le conclusioni....
Mi hanno comunicato che il pezzo arriverà dopo il 16 Luglio....
E lo devono prendere dalla catena di montaggio.
UN MESE per un pezzo di ricambio di una macchina nuova????????
Tirate voi le conclusioni....
Spero almeno ti abbiano dato un'auto di cortesia adeguata.
Comunque mi pare strana questa attesa, mi pare che contrattualmente i ricambi debbano essere disponibili entro un certo tempo....
Comunque mi pare strana questa attesa, mi pare che contrattualmente i ricambi debbano essere disponibili entro un certo tempo....
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
Lancia Lybra Emblema '04
Guarda che ti va anche bene per il tipo di pezzo. A me è capitato di avere problemi con il contachilometri con una punto e ho dovuto aspettare 4 mesi, perchè sono pezzi che raramente si rompono e quindi non li hanno, un mio amico ha aspettato 6 mesi per la stessa cosa per una Polo.
-
a me suona strano che ti facciano pagare l'auto sostitutiva e la riprogrammazione della centralina... l'auto è nuova e in garanzia, il tutto dovrebbe essere a carico lancia, non tuo!
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Ciao a tutti sono tornato da una settimana di mare con l'auto in sostituzione (sic!!!) e oggi ho ricominciato il calvario....
@musodimusa: Non ho mai detto che mi avrebbero fatto pagare l'auto in sost. anche se oggi si sono superati!!!
@matteo: mi hanno dato una grande punto evo gpl e quando l'ho presa il tipo dell'avis mi ha detto che non era della stessa categoria....
@arkeologo: senza contachilometri le macchine camminano lo stesso, senza body computer NO!!!!
Andiamo avanti con le comiche:
Ieri (13 luglio) scadeva il periodo di noleggio perché quegli scienziati del call center dicevano che FORSE, dico FORSE il pezzo (body computer) sarebbe arrivato prima del 16 Luglio.....
Io non mi sono fidato e ho chiamato l'officina ieri mattina....
Malfidato? io?? ah ah ah
- il pezzo non è arrivato ancora...
- si erano scordati di estendere il periodo di noleggio....
Risultato:
Me lo hanno esteso a lunedì 19 e hanno chiamato ieri sera dal call center per la conferma....
Stamattina: SORPRESONA!!!!!
Mi chiama l'avis che mi deve dare una brutta notizia..... nessuno ha esteso il contratto di noleggio e che fanno?
mi ADDEBITANO 853 EURO sulla carta di credito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
inutile dire che questo mi sta portando via tempo soldi e pazienza.....
telefonate su telefonate e guarda un po':
Mi arriva un SMS e mi estendono il periodo fino al sabato 17 e non a lunedì......
Sono decisamente inc.... e deluso da questi signori che dovrebbero fare il loro lavoro.... ma non lo sanno fare!!!
Ad oggi la macchina è stata 32 giorni con me e 39 con l'assistenza.
Su Facebook ci sono altri nella stessa mia situazione con macchine ferme in attesa di pezzi da prelevare dalla catena di montaggio...
Possessori di Lancia incrociate le dita e sperate di non incappare nel servizio clienti più schifoso che esista!!!!!
@musodimusa: Non ho mai detto che mi avrebbero fatto pagare l'auto in sost. anche se oggi si sono superati!!!
@matteo: mi hanno dato una grande punto evo gpl e quando l'ho presa il tipo dell'avis mi ha detto che non era della stessa categoria....
@arkeologo: senza contachilometri le macchine camminano lo stesso, senza body computer NO!!!!
Andiamo avanti con le comiche:
Ieri (13 luglio) scadeva il periodo di noleggio perché quegli scienziati del call center dicevano che FORSE, dico FORSE il pezzo (body computer) sarebbe arrivato prima del 16 Luglio.....
Io non mi sono fidato e ho chiamato l'officina ieri mattina....
Malfidato? io?? ah ah ah
- il pezzo non è arrivato ancora...
- si erano scordati di estendere il periodo di noleggio....
Risultato:
Me lo hanno esteso a lunedì 19 e hanno chiamato ieri sera dal call center per la conferma....
Stamattina: SORPRESONA!!!!!
Mi chiama l'avis che mi deve dare una brutta notizia..... nessuno ha esteso il contratto di noleggio e che fanno?
mi ADDEBITANO 853 EURO sulla carta di credito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
inutile dire che questo mi sta portando via tempo soldi e pazienza.....
telefonate su telefonate e guarda un po':
Mi arriva un SMS e mi estendono il periodo fino al sabato 17 e non a lunedì......
Sono decisamente inc.... e deluso da questi signori che dovrebbero fare il loro lavoro.... ma non lo sanno fare!!!
Ad oggi la macchina è stata 32 giorni con me e 39 con l'assistenza.
Su Facebook ci sono altri nella stessa mia situazione con macchine ferme in attesa di pezzi da prelevare dalla catena di montaggio...
Possessori di Lancia incrociate le dita e sperate di non incappare nel servizio clienti più schifoso che esista!!!!!
Ordinata nuova musa che mi arriverà a settembre 2010, grazie a tè stanotte e non solo stanotte non DORMIRO'.
Mah..
Speriamo che sia un caso isolato.
Con tutti gli scongiuri del caso, io in 20 anni di lancia non ho avuto questi problemi.
Ma perchè hai dovuto dare la tua carta di credito? LORO ti devono mettere a disposizione l'auto sostitutiva, se non l'hanno a disposizione e ti mandano all'avis, affari loro.
E se la carta di credito non l'avessi avuta???
ciao
Speriamo che sia un caso isolato.
Con tutti gli scongiuri del caso, io in 20 anni di lancia non ho avuto questi problemi.
Ma perchè hai dovuto dare la tua carta di credito? LORO ti devono mettere a disposizione l'auto sostitutiva, se non l'hanno a disposizione e ti mandano all'avis, affari loro.
E se la carta di credito non l'avessi avuta???
ciao
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Lancia Lybra Emblema '04
Se non hai la carta di credito (quella vera, con i numeri in rilievo) devi lasciare un sacco di soldi come garanzia.... ma i noleggi fanno storie.
Comunque la Musa è tornata a casa (il 19 !!!) e pare funzioni.... (sgratt sgratt)
Adesso devo risolvere la cosa dell'addebito della carta di credito ma spero in bene.
Comunque la Musa è tornata a casa (il 19 !!!) e pare funzioni.... (sgratt sgratt)
Adesso devo risolvere la cosa dell'addebito della carta di credito ma spero in bene.