Aiuto per i tergicristallo anteriore Lancia Lybra

Mercatino
Gallery
diavolletto

Aiuto per i tergicristallo anteriore Lancia Lybra

Messaggio da leggere da diavolletto »

Ciao. Mi chiamo Alex. Ho comprato una Lancia Lybra 2400 JTD SW. E da poco ho notato che i tergicristallo anteriore non funziona, piu essatamente non viene fuori l`aqua e la soluzione che ho messo dentro. Qualcuno mi puo aiutare? Grazie.
giova.alessi

Re: Aiuto per i tergicristallo anteriore Lancia Lybra

Messaggio da leggere da giova.alessi »

allora non e' il tergicristallo che non funziona ma la pompetta della vaschetta no?
diavolletto

Forse si. Non capisco piu di tanto di macchine. E la mia prima macchina. Se e questo il problema mi potresti dare qualche indicazione per poterla fare andare/ Grazie
giova.alessi

Messaggio da leggere da giova.alessi »

le spazzole tergi funzionano? il tuo unico problema e' che non arriva acqua?
diavolletto

Si, le spazzole funzionano. Non arriva l`aqua. Preciso che ho i sensori di pioggia.
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Forse un po' di calcare ha ostruito i fori sul cofano o forse lo sporco ha proprio occluso i tubicini di gomma.
Può essere anche che i tubicini si siano staccati dal serbatoio o che si siano rotti facendo cadere l'acqua da qualche altra parte.
Può essere che il motorino non funzioni più o che si siano staccati i fili della corrente... o che ci sia qualche filo interrotto.

Potrebbero essere tante cose, la cosa migliore è che tu vada in una officina se proprio non hai tempo o non hai voglia di guardare la macchina.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
diavolletto

Non e che non ho voglia di guardare la macchina o di tempo e che essendo la mia prima macchina non sono prattico di queste cose. Comunque ci andro a guardare tutto quello che hai detto, anche se mi e sembrato che del aqua nel recipiente ce. Grazie per avermi dato delle idee di cosa fare.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
andando per esclusione: si sente il rumore del motorino che pompa acqua?
Se non senti rumore vuol dire che si è rotto il motorino o non gli arriva corrente. In tal caso occorre verificare l'alimentazione, cablaggi e fusibile.
Se il motorino gira vuol dire che il problema è idraulico. Verificare l'integrità dei tubi, raccordi vari e infilare uno spillo negli ugelli sul cofano.
valerio_vanni

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> andando per esclusione: si sente il rumore del
> motorino che pompa acqua?

Aggiungo una domanda per l'OP: dopo avere provato a usare il lavavetri finisce del liquido in terra?
diavolletto

Ciao. Si si sente il rumore del motorino che funziona. Per la parte dei tubi ho guardato solo da dove si divide per andare ai bucchi. In giu non ci capisco poi molto. E la mia prima macchina. Grazie per la risposta
Rispondi

Torna a “Lybra”