Ammortizzatori consiglio

Mercatino
Gallery
Penny75

Ammortizzatori consiglio

Messaggio da leggere da Penny75 »

Ciao ragazzi vi volevo chiedere un consiglio, ho notato che anche se sale una sola persona sui sedili posteriori la macchina si abbassa molto, secondo voi debbo cambiare solo gli ammortizzatori o anche le molle?. Ho la 1.9jtd sw. se mi date anche qualche dritta sulla marca di ammortizzatori da comprare. Ciao
gio314

Re: Ammortizzatori consiglio

Messaggio da leggere da gio314 »

Io ho cambiato da poco tutti e 4 gli ammortizzatori. Ho montato gli Fisher-Sachs e mi sto trovando bene
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Se si abbassa con una sola persona possono essere le molle stanche... l'ammortizzatore ha un'altra funzione.
Ma se cambi gli ammortizzatori, ti cambiano appunto solo gli ammortizzatori e non la molla... perciò è meglio che individui meglio il problema prima di spendere dei soldi.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Penny75

Ciao Telaino senti gli ammortizzatori sono da cambiare di sicuro, ma la cosa strana che si abbassa molto, perciò penso che siano anche le molle.
Comunque debbo spendere molto per cambiare tutte e due le cose?.
giova.alessi

Messaggio da leggere da giova.alessi »

bravo telaino , io ho avuto lo stesso problema ed erano le molle che non ce la facevano piu'....gli ammortizzatori erano ancora buoni

giova
Telaino

Io monterei Ohlins!!!!

Scherzo!!!

I costi variano molto in base alla marca e in base al meccanico che te li monta.
L'unica cosa è farsi fare un po' di preventivi.

Io sentirei prima di tutto il prezzo del ricambio originale, ma solo perchè credo che lasciare l'auto il più originale possibile sia la cosa migliore.
Eventualmente, se il costo fosse proibitivo (come forse lo sarà) potresti andare su altre marche note lasciando perdere i monroe che per mia esperienza personale su altre auto durano troppo poco.
Per il resto, qualsiasi altra marca prendi avvertirai di sicuro miglioramenti rispetto ai tuoi che sono finiti.

Una marca molto buona che ora come ora è tra le migliori è di sicuro la Bilstein ma non so se produce qualcosa per la Lybra.

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Penny75

Ok grazie Telaino, sei stato molto gentile domani chiederò un po i prezzi a qualche autoricambio, per il montaggio non ci sono problemi lo faccio io. Ciao
Telaino

Occhio a farlo da solo... le molle saltano sul viso!!!

Penny75

Si lo so che saltano, mi faccio prestare quei tiranti che stringono le molle e non le fanno muovere. Ciao grazie
Rispondi

Torna a “Lybra”