motore si spegne in corsa
motore si spegne in corsa
un saluto a questo bellssimo forum,ho un problema con la mia lybra 1,6. 16v. in 3 mesi mi è capitato 2 volte , con motore in corsa si spegne all'improvviso e poi per ripartire devo aspettare un 20 minuti circa con accensione spia avaria motore e pedale acceleratore tipo bloccato forse il sensore giri? ...ma dove è posizionato questo sensore....grazie per eventuali suggerimenti.
Re: motore si spegne in corsa
claudium Scritto:
-------------------------------------------------------
> e pedale acceleratore tipo bloccato
Come sarebbe a dire ??? ti si blocca l'accelleratore ???
> e pedale acceleratore tipo bloccato
Come sarebbe a dire ??? ti si blocca l'accelleratore ???
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
I sintomi sono compatibili con il sensore giri... ma non prenderlo per oro colato, sempre meglio vedere cosa ha memorizzato la centralina.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: motore si spegne in corsa
Non capisco comunque cosa intendi con "bloccato".
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: motore si spegne in corsa
è il sensore di giri. pèosto ad innesto in dedicata sede che guarda il volano. si alza la macchina, si svitano due viti, si stacca il connettore e si rimette il nuovo.... € 25/30 circa il pezzo e poi aggiungere la manodopera...
saluti
saluti
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Il sensore di giri viene tirato fuori sempre, a proposito o a sproposito. In questo caso non vedo cosa possa avere a che fare col motore che si ferma e, sembra, riparte dopo un certo tempo; ma poi che significa l'acceleratore bloccato? N.
Il sensore giri fa proprio quello che hai descritto... si ferma la macchina e riparte una volta freddato... a volte però non riparte proprio.
Però non ho capito che vuol dire acceleratore bloccato.
Però non ho capito che vuol dire acceleratore bloccato.
il pedale dell'acceleratore quando cerco di farla ripartire è giu cioè non ha gioco poi appena riparte torna su
Telaino Scritto:
> Però non ho capito che vuol dire acceleratore
> bloccato.
Probabilmente, per quanto lo si prema, non accelera nulla
> Però non ho capito che vuol dire acceleratore
> bloccato.
Probabilmente, per quanto lo si prema, non accelera nulla
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
esatto per quanto si preme non accellera ma questo perchè il motore si spegne, cmq da manuale leggo che il mio motore ha 2 sensori uno detto sensore regime motore e l'altro sensore pressione assoluta che dosano la quantità di miscela da mandare