balocco 6 giugno

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
giovanni sportZ 1600 1202

balocco 6 giugno

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

allego due foto, cortesemente scattate e concesse,
pubblicate sul sito di Automobilismo d' Epoca.
giornata divertente, con grande cordialità tra quelli che ripetevano l'esperienza.

abbiamo visto in anteprima quello che il gruppo fiat presenta questo fine settimana

un piccolo neo alla fine della giornata

al momento dei saluti la FSZ ha deciso che a casa non voleva tornare..... ha fatto altri 200 metri .... ed è rimasta lì.

recuperata il giorno dopo con il carro attrezzi

ps è prevista una "zona cadaveri sotto custodia" dato che su un centinaio di partecipanti almeno 4 o 5 "ritirati" sono fisiologici.
Allegati
balocco-0395_jpg_700.jpg
balocco-0395_jpg_700.jpg (57.41 KiB) Visto 252 volte
balocco-3344.jpg_700.jpg
balocco-3344.jpg_700.jpg (54.94 KiB) Visto 252 volte
giovanni sportZ 1600
Pierluigi T.

Re: balocco 6 giugno

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Foto da brivido, in particolare la seconda.cosa e' successo alla tua bella ? Ciao

la pompa carburante ha dato forfait mantre salutavo e ritiravo i gadget.

ho notato che se riempivo le vaschette con la pompa elettrica ( che uso solo per partire quando sta ferma tanto ), questa non rallentava nemmeno dopo 20 /30 secondi, quando normalmente il circuito va in pressione in circa 10 sec.

quindi il probleme era lì , o nel caso peggiore, avevo i galleggianti incastrati/ rotti o chi lo sa.

non mi sono azzardato nel tentare di infilarmi in autostrada comunque, il rischio di rimanere a piedi, secondo me, era alto

ho chiesto ospitalita per una notte, e non ci sono stati problemi dato che succede sovente , come ho già detto

le vecchiette in menopausa con le "scalmane", in una giornata molto calda come quella di domenica qualche rognetta la tirano fuori :D

le sfortunate vengono portate davanti alla vigilanza, all ingresso del comprensorio , le ho messo la copertina e le ho dato il bacio della buona notte.....

e poi i giorni successivi i vari carri attrezzi, le prendono da lì.

l'organizzazione è ottima e rodata

ieri sera il meccanico l'ha sistemata e stamane provava ad avviarla
Allegati
foto 135 ridotta.jpg
foto 135 ridotta.jpg (196.49 KiB) Visto 252 volte
giovanni sportZ 1600
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

Scusa e perché non hai utilizzato quella elettrica se non erano i galleggianti ?
Ciao.
dario
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________

perchè non ero sicuro che fossero / non fossere i galleggianti , era un ipotesi

io sentivo solo l'elettrica tichettare veloce per troppo tempo senza rallentare mai , e non avevo idea di dove andasse a finire la benzina, dato che non puzzava e non cadeva in terra nulla...

con l'elettrica andava in moto ma dovevo tenerla su con il gas , sembravano vuoti di alimentazione ma non avevo mica le idee chiare

ho pensato a una bolla di vapore nella linea carburante ma dalle 15.45 , alle 18 circa qiondi il motore non era piu caldo ancora la pompa elettrica non rallentava quindi era quella meccanica ( o peggio), ma erano mie supposizioni.

lì comunque ti danno l'uso della pista , ma non l'uso delle loro officine , e poi di domenica.

è scritto dappertutto che chi fotografa nelle zone .....quelle dove ci sono i prototipi e che sono off limits... verrà mangiato da Marchionne in persona :D

anche una giulietta spider che ha perso la cinghia servizi in pista mica ne ha trovata una nuova

sinceramente tra la (buona ) tranquillità di lasciarla lì e l'incognita di tentare fare 60 km di strada magari fermandosi 2 km fuori dal circuito.... non ci ho pensato molto

ero anche da solo, fossi stato con qualcuno . e/o un altra macchina....... magari avrei rischiato ... sai non ho più la baldanza dei 20 anni ahahahaaha

anche se con due ventenni con 33 1.7 quadrifoglio al mattino ,e ritmo 130 al pomerggio mi son divertito come il gatto con il topo

pensavo che dalla pompa rotta la benzina cadesse nella coppa... e allora avrei diluito l'olio....

non ero in mezzo al sahara , tornavo a casa comunque

mi son detto, meglio il carro attrezzi
giovanni sportZ 1600
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Ma a valle della pompa elettrica non hai montato un regolatore di pressione?
Saresti stato tranquillo con un bel Malpassi, che fa anche molto "anni 70"...:)
ciao

non sono edotto sull' accessorio, ricordo di aver letto qualcosa in passato,

ma non ho mai approfondito :S
giovanni sportZ 1600
AntonioFSZ

Ti basta fare un "cerca" nella sezione meccanica con le parole "regolatore di pressione" spuntando l'opzione "tutte le date". Trovi di tutto e di più...
ciao
A

ho trovato il sito della malpassi.

poi all'ora di pranzo sono andato a mettere il naso nel cofano...

ho un impianto congegnato in modo da essere utilizzato solo per riempire le vaschette , elettricamente.
ma per non ostacolare il lavoro della pompa meccanica , quella elettrica pesca dal "ritorno" al serbatoio

per fare un impianto "sempre elettrico" dovrei alimentare la pompa con "l'andata "

e /o by passare la meccanica perchè, se ( e quando) chiamanta a lavorare , dovrebbe aspirare attraverso la pompa elettrica ( a meno che non si faccia un by-pass).

decisamente complicato , troppe giunzioni, possibilità di grattacapi ,
sopratutto per una meccanica di serie .
se avessi 20/30 cv in più da foraggiare.... ma cosi......... lascio il circuito come è

tanto con la meccanica rotta e l'elettrica sul ritorno ora ho la certezza che domenica scorsa non sarei tornato a casa

ma se mi succede ( spero in un lontano futuro) nel sahara; cambiando il "giro dei tubetti " riesco a proseguire.

ps hai visto le quotazioni delle fulvia sull'ultimo ruote classiche? bisognerà mettere il satellitare!!!

ciao
giovanni sportZ 1600
AntonioFSZ

Viste, era ora però, le quotazioni precedenti erano ben sotto la media corrente ed erano ferme da anni.
ciao
A

PS: riusciamo a salutarci tutti insieme una sera prima delle vacanze?
Rispondi

Torna a “Fulvia”