Blocchiamo il DDL 339 pro A.$.I.... (I, II, III parte)

dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Blocchiamo il DDL 339 pro A.$.I.... (I, II, III parte)

Messaggio da leggere da dariodb »

Cari Amici,
è in discussione al Senato della nostra amata Repubblica, il DDL 339 volto ad incoronare una volta per tutte unicamente i Club presenti nell'art.60 del Codice della Strada, A.$.I. incluso.
clikka qui: http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/ ... /30413.htm

Ovviamente verranno spazzate tutte le norme regionali, verrà elevato a 25 anni il limite per la storicità e verrà obbligata l'iscrizione per tutti i veicoli a motore, anche per quelli che hanno 30 anni.
Saranno fatti salvi unicamente i diritti di coloro che sono già iscritti all'A.$.I., ma bravi !!!
È paradossale tutto ciò, stanno saccheggiando l'ITALIA in nome del Federalismo, e che fanno questi, spazzano quelle norme regionali affinché si sia obbligati a dare i nostri soldi a dei Club privati.
Mi sembra giusto con i tempi che corrono....

Questo è il link della VIII COMMISSIONE del Senato, clikka qui http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/ ... -00008.htm
c/o la quale giace il DDL 339 che è un fulgido esempio di lungimiranza politica volta ad andare incontro ai bisogni dei cittadini e non alla lobby dell'A.$.I., che ricordo, annualmente incassa solo ben 8 MILIONI DI EURO !!!

Se tra i componenti della VIII COMMISSIONE ci sono parlamentari che conoscete e/o che sono stati eletti nella vostra zona di residenza, scrivetegli, la loro mail è sul sito del Senato.

Muoviamoci, non facciamoci fregare....

Nonostante tutto, buon fine settimana.
dariodb
http://www.dottorini.com/2010/05/blocch ... ro-ai.html
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Re: Blocchiamo il DDL 339 pro A.$.I....

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Mi daro' da fare contro l'iniquo DDL anche se abbiamo solo poche ore per combattere le Lobby.
Io vorrei contattare Calderoli perche' stiamo andando contro i principi della semplificazione burocratica : mi sapete dire come ?
Provero' anche con Zaia.
Chiedo gentilm. al ns. Moderatore di mettere questo thread in evidenza.
Povera patria...
Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Re: Blocchiamo il DDL 339 pro A.$.I....

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Lorsignori hanno trovato il modo di tagliare le vene a AAVS e ACI e altri nella possibilita' di entrare nella Loggia dei "certificatori".
La torta non va spartita !
Una legge antieuropea e anti federalista al tempo stesso .
Paradosso : il Registro Peugeot ad es. non potra' aggiungersi alla cosca mentre per usucapione ci restano quelli Fiat, Alfa e Lancia. Che logica c'e ' ?
Da anni qui al nord si parla di Roma ladrona ma se il baricentro si fosse spostato su Torino ? Meditiamo...
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: Blocchiamo il DDL 339 pro A.$.I.... (II parte)

Messaggio da leggere da dariodb »

[size=medium]Continua, qui la II parte:
http://www.dottorini.com/2010/05/2-bloc ... parte.html
Ciao
[/size]
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Re: Blocchiamo il DDL 339 pro A.$.I....

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Indomito Dario, come sempre.
Per il resto noto un disinteresse generale anche qui sul VL su un argomento che sara' devastante per il collezionismo.
Lo stesso AAVS sembra sottovalutare problema ed urgenza almeno dalla scarna new sul suo sito :

http://www.aavs.it/index.php?option=com ... &Itemid=78
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: Blocchiamo il DDL 339 pro A.$.I....

Messaggio da leggere da dariodb »

Caro Pierluigi,
pensavo proprio a te.
Hai skype ?
Contatta il tuo contatto veneto, bisogna presentare quanti più emendamenti è possibile.
Ciao.
dario
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Re: Blocchiamo il DDL 339 pro A.$.I....

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Non ho skype ma mi sto muovendo anchio ma il we non ci ha aiutato. Abbiamo solo 48 ore ancora. Possibile che il problema qui lo sentiamo solo io, te e Pinko ?
Ciao
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: Blocchiamo il DDL 339 pro A.$.I....(III parte)

Messaggio da leggere da dariodb »

[size=medium]Qui ci sono tutte le mail (III parte):
http://www.dottorini.com/auto-e-moto-storiche/
Ciao.
dario
[/size]
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
cogen
Messaggi: 278
Iscritto il: 29 ago 2009, 12:19

Re: Blocchiamo il DDL 339 pro A.$.I....(III parte)

Messaggio da leggere da cogen »

Ho inoltrato email agli indirizzi senatori.
Sarebbe il caso, in via del tutto eccezionale, di mettere l'email da inoltrare in ogni sezione auto del forum?
Potrebbe colpire l'attenzione di più persone.
Saluti
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: Blocchiamo il DDL 339 pro A.$.I....(III parte)

Messaggio da leggere da dariodb »

Sicuramente sì, ma devi considerare il fatto che in assoluto libertà e democrazia, molti o pochi che siano, potrebbero non essere d'accordo.
Certo, chi non è d'accordo non spedisce nulla, ma questo dipende dai moderatori se lo ritengono o meno opportuno.
È ovvio che per noi sarebbe opportuno, ma che decidano loro.
Fermo restando che nella "foga" possa sbagliarmi, il sunto è questo.
Il limite sale a 25 anni.
Dall'entrata in vigore, se si posseggono veicoli che non hanno 25 anni, ma ne hanno da 20 a 24, si hanno 2 anni di tempo per ISCRIVERSI.
Idem dicasi per i veicoli 30ntennali MAI ISCRITTI e per i cittadini di Lazio (autocertificavano per le moto che erano nell'elenco FMI), Piemonte, Lombardia, Umbria, Sicilia, Friuli i quali, possessori di veicoli 20ntennali, sono beneficiari della L.342/2000 grazie a norme regionali.
Per esempio un cittadino laziale che ha autocertificato la moto perché nell'elenco, avrà 2 anni di tempo per mettersi a posto ovvero iscriversi !!!
Idem dicasi per la macchina/moto di un lombardo, per un piemontese che ha ottenuto l'esenzione grazie ad uno dei quattro club locali autorizzati dalla Regione Piemonte.
La cosa è estesa a tutti i veicoli 30ntennali MAI ISCRITTI, costoro hanno due anni di tempo per mettersi a posto ovvero ISCRIVERSI ad uno dei MAGNIFICI 5.
La norma che io interpreto così è scritta nell'art.13.
Sono ovviamente ed unicamente fatti salvi i diritti di chi è ISCRITTO ad uno dei MAGNIFICI 5 !!!
Ciao.
dario
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”