Sondaggio gomme
-
Sondaggio gomme
Vorrei sapere che marca/modello di gomme avete e il voto che li dareste,Grazie.
Re: Sondaggio gomme
ciao: michelin "energy saver" x 15" : 6,5 ( sincere e sicure , ma non mi stanno mantenendo la promessa del risparmio carburante ).
-
Dunlop Sp Fastresponse, 205/50 R16, voto 7,5.
Ottime doti sull'asciutto, anche comfortevoli, sul bagnato sono gomme sincere, un pò critiche sull'aquaplaning, dove sembra smaltiscano l'acqua con un pò di difficoltà.
La nota dolente è la durata, dopo 15.000 km sembrano già ben oltre il 50% di usura.
Le mie precedenti erano le GoodYear NCT5 Eagle, stessa misura, voto 6,5.
Sufficienti un pò in tutte le circostanze, fra i maggiori meriti la durata davvero illimitata, oltre 85.000 km percorsi, i maggiori difetti erano gomme dure dal comfort scarso.
Ottime doti sull'asciutto, anche comfortevoli, sul bagnato sono gomme sincere, un pò critiche sull'aquaplaning, dove sembra smaltiscano l'acqua con un pò di difficoltà.
La nota dolente è la durata, dopo 15.000 km sembrano già ben oltre il 50% di usura.
Le mie precedenti erano le GoodYear NCT5 Eagle, stessa misura, voto 6,5.
Sufficienti un pò in tutte le circostanze, fra i maggiori meriti la durata davvero illimitata, oltre 85.000 km percorsi, i maggiori difetti erano gomme dure dal comfort scarso.
-
Firestone Firehawak tz 200 15": voto 6,0 ma me lo aspettavo.
Gomme tranquille, senza pretese, pagate poco ma....inserimento in curva poco preciso, morbide di spalla, però silenziose ed abbastanza comfortevoli. Non apprezzo differenze sostanziali tra asciutto o bagnato.
Durata da testare....dopo 8000 km di prevalente uso cittadino sembrano ancora nuove, anche le anteriori.
Con altre firestone e su altre auto (panda 900) non ho mai percorso più di 40.000 km: vedremo con queste sulla musa.
p.
Gomme tranquille, senza pretese, pagate poco ma....inserimento in curva poco preciso, morbide di spalla, però silenziose ed abbastanza comfortevoli. Non apprezzo differenze sostanziali tra asciutto o bagnato.
Durata da testare....dopo 8000 km di prevalente uso cittadino sembrano ancora nuove, anche le anteriori.
Con altre firestone e su altre auto (panda 900) non ho mai percorso più di 40.000 km: vedremo con queste sulla musa.
p.
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
ma avevi sentito bene nella pubblicità quanto facevano risparmiare? una cosa tipo 100km, ogni 40000 percorsi! cioè lo 0.001. Un risparmio comunque ridicolo e di cui un guidatore non se ne accorge nemmeno. Da denuncia per pubblicità ingannevole, mi sa infatti che qualche associazione dei consumatori si è già mossa. Anche perchè se pensi quanto le fanno pare di più, rispetto al "risparmio" di carburante è una vera presa in giro. Poi nulla da dire sulla qualità della gomma. Michelin fa da sempre gomme eccellenti, è una bufala quella del risparmio.
quando le presi io erano appena uscite ( 1 anno fa ), sicchè lo spot non mi ha influenzato. Però mi ero documentato un pò , e sembravano promettenti . Poi magari bisognerebbe sentire qualcuno che ci faccia più di 8000km /anno.
Come gomma hai fatto un ottimo acquisto. Solo che magari ci fossero pneumatici che fanno risparmiare seriamente il carburante.
Bridgestone B391, se ricordo bene.
Gomme oneste in tutte le situazioni, un poco troppo morbide di spalla per i miei gusti ed abbastanza silenziose.
Voto 7-.
AA
Gomme oneste in tutte le situazioni, un poco troppo morbide di spalla per i miei gusti ed abbastanza silenziose.
Voto 7-.
AA
-
Io ho montato un paio d'anni fa delle Michelin XT1 Energy Saver su una Smart Fortwo passion CDI al posto delle Continental EcoContact2 di primo equipaggiamento, cambiate a 52.000 km.
La Smart in questione (2004) ha un serbatoio di 18 più una riserva di 5.
Con le Continental non sono mai riuscito a superare i 480 km dal pieno fino all'avviso della spia, con le Michelin raramente scendo sotto i 515/520, quindi nel mio caso la differenza è davvero notevole, da un 26Km/litro a quasi 29.
Il gommista però mi confermò che il modello in questione era un modello particolarmente azzeccato della linea energy saver, e che andava particolrmente bene sulle cyticar o utilitarie.
Senza dimenticare che è una gomma davvero eccellente anche sotto il profilo della sicurezza e del comfort, cosa che la Continental, soprattutto sul comfort, lasciava molto a desiderare.
Ho la stessa gomma montata su una nuova Panda Climbing Natural Power, EcoContact3 (quindi un evoluzione) ma conferma purtroppo i difetti della tipologia della gomma.
Eccelle sul grip sull'asciutto, ma nulla di più.
Saluti
La Smart in questione (2004) ha un serbatoio di 18 più una riserva di 5.
Con le Continental non sono mai riuscito a superare i 480 km dal pieno fino all'avviso della spia, con le Michelin raramente scendo sotto i 515/520, quindi nel mio caso la differenza è davvero notevole, da un 26Km/litro a quasi 29.
Il gommista però mi confermò che il modello in questione era un modello particolarmente azzeccato della linea energy saver, e che andava particolrmente bene sulle cyticar o utilitarie.
Senza dimenticare che è una gomma davvero eccellente anche sotto il profilo della sicurezza e del comfort, cosa che la Continental, soprattutto sul comfort, lasciava molto a desiderare.
Ho la stessa gomma montata su una nuova Panda Climbing Natural Power, EcoContact3 (quindi un evoluzione) ma conferma purtroppo i difetti della tipologia della gomma.
Eccelle sul grip sull'asciutto, ma nulla di più.
Saluti
-
io ho le goodyear ntc 205/50r16 e dopo 50.000km in 2 anni sembrano non deteriorate, ma con pioggia nelle rotonde sento che rolla parecchio.