Saggezza...
Saggezza...
E' IMPRUDENTE PAGARE POCO, MA PEGGIO ANCORA PAGARE TROPPO POCO.
QUANDO PAGHI TROPPO, PERDI UN PO' DI SOLDI, E' VERO, MA E' TUTTO QUI.
QUANDO INVECE PAGHI TROPPO POCO, RISCHI DI PERDERE TUTTO PERCHE' CIO' CHE HAI COMPERATO NON E' IN GRADO DI FARE IL LAVORO PER CUI L'AVEVI ACQUISTATO.
LA LEGGE COMUNE DEGLI AFFARI NEGA LA POSSIBILITA' DI PAGARE POCO E OTTENERE MOLTO: CIO' NON PUO' ACCADERE.
SE TRATTI CON L'OFFERENTE MENO CARO, E' BENE CHE TU PREVEDA UNA CERTA RISERVA PER COPRIRTI DAL RISCHIO CHE CORRI.
MA SE PUOI FARE CIO', AVRAI CERTAMENTE ABBASTANZA DANARO PER COMPERARE QUALCOSA DI MEGLIO.
JOHN RUSCKIN
( 1819-1900 )
QUANDO PAGHI TROPPO, PERDI UN PO' DI SOLDI, E' VERO, MA E' TUTTO QUI.
QUANDO INVECE PAGHI TROPPO POCO, RISCHI DI PERDERE TUTTO PERCHE' CIO' CHE HAI COMPERATO NON E' IN GRADO DI FARE IL LAVORO PER CUI L'AVEVI ACQUISTATO.
LA LEGGE COMUNE DEGLI AFFARI NEGA LA POSSIBILITA' DI PAGARE POCO E OTTENERE MOLTO: CIO' NON PUO' ACCADERE.
SE TRATTI CON L'OFFERENTE MENO CARO, E' BENE CHE TU PREVEDA UNA CERTA RISERVA PER COPRIRTI DAL RISCHIO CHE CORRI.
MA SE PUOI FARE CIO', AVRAI CERTAMENTE ABBASTANZA DANARO PER COMPERARE QUALCOSA DI MEGLIO.
JOHN RUSCKIN
( 1819-1900 )
.
Re: Saggezza...
ma.... pagare il giusto no???
nel dubbio son d'accordo con la tua citazione vixmi....
ps i tempi cambiano... ovvero c'è una versione più moderna.... che anche pagando molto rischi di prender poco, ovvero se la fiducia è importante la diffidenza è d'obbliogo... in questa società e con le difficoltà che attraversa.... le sole e le opportunità si confondono da essere quasi indistinguibili sarà stato così anche cent'anni fa?
saluti perplessi
carlo
nel dubbio son d'accordo con la tua citazione vixmi....
ps i tempi cambiano... ovvero c'è una versione più moderna.... che anche pagando molto rischi di prender poco, ovvero se la fiducia è importante la diffidenza è d'obbliogo... in questa società e con le difficoltà che attraversa.... le sole e le opportunità si confondono da essere quasi indistinguibili sarà stato così anche cent'anni fa?
saluti perplessi
carlo
-
...mi lascia sorpreso la data cronologica del soggetto (1819-1900) che l'ha scritta ......in altre parole si può presupporre che il pensiero si riferisca alla metà dell'ottocento, circa, eppure è molto attuale!!
C'è sicuramente da meditare......!tt! grazie per lo spunto vixmi;)
andrea firenze
C'è sicuramente da meditare......!tt! grazie per lo spunto vixmi;)
andrea firenze

.....è riferito alla portiera??????
Scherzi a parte, l'autista ti ha dato il pacco che gli avevo affidato per te?
Ciao
Scherzi a parte, l'autista ti ha dato il pacco che gli avevo affidato per te?
Ciao
Certo che JOHN RUSCKIN ha visto lungo,
non sono d'accordo quando afferma che "LA LEGGE COMUNE DEGLI AFFARI NEGA LA POSSIBILITA' DI PAGARE POCO E OTTENERE MOLTO: CIO' NON PUO' ACCADERE." purtroppo oggi non funziona così.
giacomovr
non sono d'accordo quando afferma che "LA LEGGE COMUNE DEGLI AFFARI NEGA LA POSSIBILITA' DI PAGARE POCO E OTTENERE MOLTO: CIO' NON PUO' ACCADERE." purtroppo oggi non funziona così.
giacomovr
Giacomovr
In effetti Giacomo, oggi vi sono buone probabilità dell'esatto contrario cioè: Pagare molto ed ottenere poco (ed a volte niente)
cordiali saluti
Jack Fox
cordiali saluti
Jack Fox
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
i bidoni sono sempre dietro l'angolo, bisogna fare attenzione quando lo si gira, l'angolo, ci si sbatte contro e spesso ci si fa male
Cek
Cek

-
Cio' mi ricorda un motto che ho visto dietro la scrivania di un cliente tedesco una decina di anni fa....
"The bitterness of a poor quality remains longer than the sweetness of a low price".
Che piu' o meno significa "L'amarezza di una cattiva qualita' dura piu' a lungo della dolcezza di un prezzo basso"
Per questo quando vado da Vito metto molto zucchero nel caffe'B)
Chi ha orecchie per intendere......
"The bitterness of a poor quality remains longer than the sweetness of a low price".
Che piu' o meno significa "L'amarezza di una cattiva qualita' dura piu' a lungo della dolcezza di un prezzo basso"
Per questo quando vado da Vito metto molto zucchero nel caffe'B)
Chi ha orecchie per intendere......
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Mi sorge il dubbio .... Non è che sabato mi alzi i prezzi ? 
Micio

Micio