Collettore 124 per 2 doppiocorpo su BMC

Gallery
lukino619

Collettore 124 per 2 doppiocorpo su BMC

Messaggio da leggere da lukino619 »

Salve a tutti,
ho di recente acquistato un collettore per 2 carburatori da 40 IDF proveniente da una 124 e relativi carburatori.Mi hanno consigliato di modificarlo per evitare problemi di ingombro nel vano motore.Qualcuno che lo ha già fatto mi può dare dei consigli?
Vi ringrazio
Saluti
StefanoF

Re: Collettore 124 per 2 doppiocorpo su BMC

Messaggio da leggere da StefanoF »

Salve lukino, purtroppo non è tanto un problema d'ingombro, quanto di inclinazione del motore: quello della 124 è montato verticalmente, mentre quello della Monte è inclinato in avanti di 20°, quindi i carburatori non lavorano come dovrebbero.
In più, i Weber IDF sono nati per essere montati longitudinalmente, quindi, in posizione trasversale hanno problemi di livellamento galleggianti.
Sempre a disposizione per ogni eventuale chiarimento, ti saluto meccanicamente
StefanoF
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
lukino619

Messaggio da leggere da lukino619 »

Grazie mille per l'aiuto e la spiegazione!Infatti mi hanno consigliato di fresare la faccia del collettore che si appoggia alla testata per modificare l'inclinazione ma volevo sentire qualche altro parere prima di procedere.Quindi in alternativa consiglieresti dei DCOE o simili?
Grazie
Saluti
StefanoF

Messaggio da leggere da StefanoF »

L'ideale sarebbe trovare un kit Alquati dell'epoca con i Weber 40 DCNF, perchè il montaggio dei DCOE orizzontali, sempre per motivi d'ingombro, comporta modifiche anche complesse!
Sempre a disposizione, ti saluto StefanoF
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”