VARIE INFO SU NEW LANCIA MUSA

Mercatino
Gallery
matteale

VARIE INFO SU NEW LANCIA MUSA

Messaggio da leggere da matteale »

Ciao a tutti!!!
Come ben saprete ho comprato da poche settimane una lancia musa 1,9 platino.
Ho alcune richieste da porre alla vostra attenzione:

- aggiornamento mappe: ho il navigatore e non riesco ad aggiornare le mappe o meglio, riesco a trovare il file e quando lo masterizzo su cd e vado in auto mi dà "cd error". Cosa potrà essere? non saranno quelle giuste oppure sono io che masterizzo troppo veloce (10x)?

- audio automatico: prima avevo sempre una musa platino vecchio modello e la radio quando aumentavo la velocità in automatico si alzava anche il volume..possibile che sul modello nuovo non sia prevista tale funzione cos' intelligente ma l'abbiano tolta? considerate che la mia musa è del 01/2008 quindi tra le prima immatricolate come new musa.

- ingresso mp3: sapete come ovviare al problema della mancanza di ingresso aux del navigatore? esiste solo il famoso dension? altre cose meno care?

- info radio su display: ho notato che in qualche foto, che le informazioni della radio (numero della stazione) possono essere visualizzate nel display centrale (per intenderci quello dove c'è anche il contachilometri, temperatura acqua, livello gasolio ecc), nonostante anche l'auto sia provvista di navigatore satellitare..c'è qualche cosa da impostare oppure la mia secondo voi non lo prevede?

Vi attendo numerosi per risolvere i miei dubbi.

Grazie in anticipo.

Matteo
LM

Re: VARIE INFO SU NEW LANCIA MUSA

Messaggio da leggere da LM »

> - aggiornamento mappe: ho il navigatore e non
> riesco ad aggiornare le mappe o meglio, riesco a
> trovare il file e quando lo masterizzo su cd e
> vado in auto mi dà "cd error". Cosa potrà
> essere? non saranno quelle giuste oppure sono io
> che masterizzo troppo veloce (10x)?

...presumo siamo versioni non legali visto che non vendono un file da masterizzare.

> - audio automatico: prima avevo sempre una musa
> platino vecchio modello e la radio quando
> aumentavo la velocità in automatico si alzava
> anche il volume..possibile che sul modello nuovo
> non sia prevista tale funzione cos' intelligente

Esiste ed è sempre nei vari menù del connect (adesso non mi ricordo dove, ma nel manuale è scritto. Se proprio non lo trovi vedo di andare a vedere... fammi sapere)

> - info radio su display: ho notato che in qualche
> foto, che le informazioni della radio (numero
> della stazione) possono essere visualizzate nel
> display centrale (per intenderci quello dove c'è

Vedi risposta precedente, comunque è fattibile sempre dalle impostazioni del connect.

Ciao. Luca
matteale

Ciao Luca,
grazie per la risposta..Ho provato a verificare come da te indicato. Allora per quanto riguarda il settaggio dell'audio in velocità è tutto ok. mentre per quanto riguarda la visualizzazione sulla schermo niente da fare..tu sai indicarmi meglio dove poter trovare tale opzione?

Ma per quanto riguarda l'mp3? è possibile installare qualche apparecchio?

Ciao Matteo.
MarcoZan

Messaggio da leggere da MarcoZan »

Avendo una Musa I Serie posso risponderti sull'argomento "Connect":

Io ho acquistato i CD delle mappe originali dalla NAVTEQ ed in auto utilizzo un CD masterizzato con il PC (con il programma Nero).
Non ci sono problemi, funziona a me da tempo come pure ad altri miei amici.
Prova a rifare la procedura, ovviamente passando da CD originale Navteq e NON scaricando files da Internet perchè di sicuro non va in quanto le mappe possono essere diverse da un apparecchio all'altro e poi ti mancano i files di sistema per poterle visualizzare correttamente.
Utilizza un buon supporto di qualità come Verbatim o TDK nella versione CD del tipo "-R" (meno Erre). Meglio NON utilizzare supporti economici o +R o +/-RW.
Ciao
matteale

Ciao,

volevo solo evitare di spendere 150,00 euro per l'aggiornamento delle mappe..tutto qui...
MarcoZan

Messaggio da leggere da MarcoZan »

Non ti resta che acquistare uno originale (ogni tanto ci sono delle offerte speciali sul sito Navteq) oppure trovare qualcuno che te ne masterizzi uno (l'Italia è divisa in due CD, uno per NORD e CENTRO e l'altro per CENTRO e SUD).
Inutile mettersi alla ricerca su Internet di raccattare i vari files delle mappe perché poi è quasi impossibile trovare i files system adatti.

Se usi parecchio la Musa e spesso in posti che non conosci non fai sicuro male ad acquistare un CD con le mappe, non sono soldi buttati. Io solitamente non acquisto l'aggiornamento ogni anno ma ogni due/tre perché spesso quello dell'anno successivo non è veramente aggiornato, meglio saltare un aggiornamento a favore di quello successivo.
LM

> mentre per quanto riguarda la visualizzazione
> sulla schermo niente da fare..tu sai indicarmi
> meglio dove poter trovare tale opzione?

Lo trovi nel menù principale "Sistema" poi in "Quadro strumenti", opzione "Ripetizione radio ecc..."

> Ma per quanto riguarda l'mp3? è possibile
> installare qualche apparecchio?

Personalmente ho installato l'interfaccia dension 300 e mi ci trovo bene.
In realtà ha il piccolo difetto che ogni tanto non risponde più ai comandi e bisogna togliere e rimettere la chiavetta usb.
Non è però continuativo... è proprio "ogni tanto", e sembrerebbe dipendere dal fatto che va spenta l'interfaccia (ossia messa in pausa la riproduzione), prima di spegnere la macchina.
Altri dispositivi compatibili con il connect non ne ho trovati (almeno a giugno 2008); magari adesso ce ne sono.
L'interfaccia la puoi (quasi) tranquillamente installare in autonomia. L'operazione più delicata è solo quella di estrarre il connect.

Ciao.
matteale

E dietro il connect dove connetti appunto l'interfaccia dension? sai anche il costo?
Ma secondo voi non è possibile staccare il collegamento che arriva nel baule dove c'è il caricatore cd ed collegare al suo posto un cavetto con un uscita classica usb o mini jack per ipod (per intenderci quello che monta in originale la grande punto della blaukpunkt) e che fa anche da bluetooth?
matteale

Grazie del consiglio..vedrò se richiesto a trovarlo su qualche sito tipo subito.it o eventualmente comprare la versione 2010 ed aggiornarlo come dici tu tra due anni...
LM

> E dietro il connect dove connetti appunto
> l'interfaccia dension? sai anche il costo?

Io non ho il caricatore cd quindi ho dovuto per forza collegarlo dietro il connect dove adesso tu hai collegato il cavo del caricatore
(se non ordini il caricatore non ti mettono nemmeno la predisposizione con i cavi nel bagagliaio)
E' un connettore blu senza possibilità di sbagliarsi.
Per te che hai il caricatore, penso che si possa mettere direttamente nel bagagliaio utilizzando il cavo già esistente che dovrebbe semplicemente essere una prolunga.
Non mi ricordo il costo ma indicativamente dovrebbe essere tra le 130 e le 160 (senza eventuale cavo per Ipod che è una cosa a parte)
Così com'è puoi però già collegare le unità usb ed in più ha un'ingresso aux.
Il dension 300 può fare (con costi extra) anche da intefaccia Bluetooth per telefono e mantenere anche il caricatore cd originale.

> Ma secondo voi non è possibile staccare il
> collegamento che arriva nel baule dove c'è il
> caricatore cd ed collegare al suo posto un cavetto
> con un uscita classica usb o mini jack per ipod

Un'operazione simile dovrebbe essere possibile (non è esattamente intesa come "mettere il cavetto"), con costi molto più bassi.
Comunque tutte le informazioni e le possibilità (compreso l'eventuale "cavetto" alternativo) le puoi chiedere direttamente a www.bortesi.it (anche via mail ti risponde) che è il sito dove ho preso il tutto. Non so se in italia ce ne sono altri che vendono Dension... in questo caso sarebbe comodo saperlo...

Ciao.
Rispondi

Torna a “Musa”