informazioni per cosimo

Gallery
Gamma WW Registry
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

informazioni per cosimo

Messaggio da leggere da walter1 »

Dopo l'aggiunta della pompa elettrica che hai riferito di aver montato, l'auto dopo poco si spegne come se non avesse più disponibilità di carburante, per poi spegnere il quadro e riavviare normalmente con poi ripresentarsi il problema. La cosa che viene lampante è che non arrivi benzina sufficiente al carburatore ed una volta svuotatasi la vaschetta la macchina tende a spegnersi. La prima cosa è verificare cosa hai aggiunto come pompa elettrica. La pompa originale posta sotto l'assale posteriore lato passeggero è munita di una valvola di sovrappressione a tre vie che ricicla l'eccesso di carburante quando la pressione di questi è più alta del necessario. Premesso che tu abbia montato il necessario senza modifiche improprie è necessario verificare:
a) la pulizia del filtro posto all'interno del serbatoio;
b) sostituzione del filtro all'uscita del serbatoio prima dell'alimentazione della pompa della benzina;
c) la funzionalità della valvola di sovrapressione posta dopo la pompa della benzina;
d) l'integrità delle tubazioni di adduzione della benzina ed eventuali strozzature;
e) sostituzione del riduttore di pressione (se non erro l'uscita deve essere ci circa 2Kg/cmq) o verifica del corretto funzionamento del riduttore di pressione della benzina con relativo filtro posto nel vano motore prima dell'alimentazione del carburatore;
f) smontaggio e pulizia del filtrino posto nella piastra superiore del carburatore. Smontando il dado che fa da coperchio si accede a questi per poterlo verificare
g) livello del carburante nella vaschetta
h) tenuta della valvola a spillo;
i) portata della pompa
f) prevalenza della pompa elettrica (3 Kg/cmq più o meno 0,2)
Per verificare la funzionalità della valvola di riciclo schiacciare con una pinza la tubazione di riciclo, se la pressione che si rileva sulla tubazione della benzina dopo il regolatore di pressione aumenta sostituire il regolatore di pressione; se la pressione rimane costante ispezionare la tubazione di riciclo verificando che questi non sia intasata o strozzata.
Se la pressione è inferiore al valore su menzionato schiacciando la tubazione di riciclo sostituire il regolatore di pressione, se la presione rimane costante ispezionare il filtro benzina e l'integrità della tubazione da eventuali strozzature o intasamenti.
Per verificare la portata della benzina staccare il tubo prima del riduttore di pressione posto nel vano motore ed invitare la tubazione in una vaschetta graduata con capacità di circa 5 litri. Facendosi aiutare nell'operazione perchè pericolosa per l'infiammabilità della benzina, inserire la chiave nel commutatore di accensione e verificare che la portata della benzina sia di 1,5 - 2 litri al minuto. Se ciò non fosse ricercare le cause nel circuito di alimentazione e nella pompa.

Se i controlli sono negativi:
-smontare la vaschetta del carburatore e controllare il livello del carburante nella vaschetta
-controllare l'integrità della valvola a spillo
-verificare la portata della pompetta di accelerazione.
-verificare successivamente allo smontaggio l'inegrità delle membrane, dei condotti calibrati, degli Oring di giunzione per verificare eventuali fughe, l'altezza del galleggiante, l'integrità della guarnizione del coperchio del carburatore ecc.
Se vuoi posso mandarti una copia del manuale sulle operazioni da effettuare per la verifica del carburatore. Fammi sapere. Un saluto cordiale. Walter
Rispondi

Torna a “Gamma”