aiuto....scheda ics bruciata....

Mercatino
Gallery
aleromane

aiuto....scheda ics bruciata....

Messaggio da leggere da aleromane »

ciao a tutti, è passato un po' dal mio ultimo accesso al forum, causa problemi con il pc......
ho un problema.......rifacendo il cavo per la multimedializzazione,mio malgrado ho saldato i fili sul 13 pin maschio al contrario......fatto sta che molto probabilmente mi si è bruciato il 13pin femmina sulla scheda......ho fatto diverse prove con il tester, inserendo per es. il filo nero nel pin 5 del connettore femmina, e il filo rosso lìho appoggiato sulle saldature per trovare il corrispondente, e ho notato che se inserisco ad esempio il pin 13, il passaggio viene segnato su 12-9-13-2, da qui la deduzione che si è bruciato il 13pin femmina.
domanda.......se io dissaldo il 13pin femina dalla scheda, e saldo direttamente i fili, potrei risolvere il mio problema? o devo cambiare scheda o ics??
spero di essermi espresso abbastanza chiaramente, se avete domande fate pure...---
aleromane

Re: aiuto....scheda ics bruciata....

nessuno sa niente???
nicolaii

Messaggio da leggere da nicolaii »

Ti rispondo io: puoi buttare tutto. E' la logica conseguenza di interventi inutili e fatti senza la necessaria competenza. N.
aleromane

guarda che non era il primo che facevo....ne ho fatti diversi, solo che stavolta ho invertito i fili....
poi comunque non ho buttato via niente,ho solo dissaldato il connettore femmina saldato sulla scheda, e poi ho saldato i fili come se fossero il connettore.....ho appena finito e provato.....e sorpresa.....funziona tutto...altro che buttare...
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Grande aleromane!!!

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
ALCANTARABLU

Messaggio da leggere da ALCANTARABLU »

Almeno ti sei risparmiato un po di grattacapo per la riparazione, e andata benissimo così!!!
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Bravo Aleromane , un pò di fortuna non guasta... in barba a certe "cornacchie"....
Certo che hai rischiato... un errore di quel genere poteva effettivamente avere conseguenze gravi.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
aleromane

ho pensato, o la va o la spacca, tanto in caso di insuccesso avrei dovuto comunque recuperare un'altro ics, ma per fortuna è andato bene......la prossima volta staro' piu' attento con le pedinature, questo è certo...
DeltaGt

Messaggio da leggere da DeltaGt »

Certo che siete veramente in gamba. Io non saprei neanche dove iniziare a smontare l'ICS.......
Rispondi

Torna a “Lybra”