aiuto....scheda ics bruciata....
aiuto....scheda ics bruciata....
ciao a tutti, è passato un po' dal mio ultimo accesso al forum, causa problemi con il pc......
ho un problema.......rifacendo il cavo per la multimedializzazione,mio malgrado ho saldato i fili sul 13 pin maschio al contrario......fatto sta che molto probabilmente mi si è bruciato il 13pin femmina sulla scheda......ho fatto diverse prove con il tester, inserendo per es. il filo nero nel pin 5 del connettore femmina, e il filo rosso lìho appoggiato sulle saldature per trovare il corrispondente, e ho notato che se inserisco ad esempio il pin 13, il passaggio viene segnato su 12-9-13-2, da qui la deduzione che si è bruciato il 13pin femmina.
domanda.......se io dissaldo il 13pin femina dalla scheda, e saldo direttamente i fili, potrei risolvere il mio problema? o devo cambiare scheda o ics??
spero di essermi espresso abbastanza chiaramente, se avete domande fate pure...---
ho un problema.......rifacendo il cavo per la multimedializzazione,mio malgrado ho saldato i fili sul 13 pin maschio al contrario......fatto sta che molto probabilmente mi si è bruciato il 13pin femmina sulla scheda......ho fatto diverse prove con il tester, inserendo per es. il filo nero nel pin 5 del connettore femmina, e il filo rosso lìho appoggiato sulle saldature per trovare il corrispondente, e ho notato che se inserisco ad esempio il pin 13, il passaggio viene segnato su 12-9-13-2, da qui la deduzione che si è bruciato il 13pin femmina.
domanda.......se io dissaldo il 13pin femina dalla scheda, e saldo direttamente i fili, potrei risolvere il mio problema? o devo cambiare scheda o ics??
spero di essermi espresso abbastanza chiaramente, se avete domande fate pure...---
Re: aiuto....scheda ics bruciata....
nessuno sa niente???
Ti rispondo io: puoi buttare tutto. E' la logica conseguenza di interventi inutili e fatti senza la necessaria competenza. N.
guarda che non era il primo che facevo....ne ho fatti diversi, solo che stavolta ho invertito i fili....
poi comunque non ho buttato via niente,ho solo dissaldato il connettore femmina saldato sulla scheda, e poi ho saldato i fili come se fossero il connettore.....ho appena finito e provato.....e sorpresa.....funziona tutto...altro che buttare...
poi comunque non ho buttato via niente,ho solo dissaldato il connettore femmina saldato sulla scheda, e poi ho saldato i fili come se fossero il connettore.....ho appena finito e provato.....e sorpresa.....funziona tutto...altro che buttare...
-
Simoniracing83
- Contatta:
Grande aleromane!!!
Simoniracing83 - Moderatore
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
-
ALCANTARABLU
Almeno ti sei risparmiato un po di grattacapo per la riparazione, e andata benissimo così!!!
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Bravo Aleromane , un pò di fortuna non guasta... in barba a certe "cornacchie"....
Certo che hai rischiato... un errore di quel genere poteva effettivamente avere conseguenze gravi.
Certo che hai rischiato... un errore di quel genere poteva effettivamente avere conseguenze gravi.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
ho pensato, o la va o la spacca, tanto in caso di insuccesso avrei dovuto comunque recuperare un'altro ics, ma per fortuna è andato bene......la prossima volta staro' piu' attento con le pedinature, questo è certo...
Certo che siete veramente in gamba. Io non saprei neanche dove iniziare a smontare l'ICS.......