Quanto è strana sta frizione !?!?
Quanto è strana sta frizione !?!?
Chi mi spiega come mai la mia frizione a volte è morbidissima e a volte dobbiamo essere in due per premerla?
Slittare... non slitta... ne sono certo, ho anche provato in salita coi freni tirati e Vi assicuro che non slitta.
Frenare... frena bene senza mai incertezze.
Boh!!
A volte, come stamattina è un piacere... altre volte una sofferenza.
Lo fa in maniera casuale, a volte da fredda, a volte da calda.... Boh!!
Ditemi Voi.
Slittare... non slitta... ne sono certo, ho anche provato in salita coi freni tirati e Vi assicuro che non slitta.
Frenare... frena bene senza mai incertezze.
Boh!!
A volte, come stamattina è un piacere... altre volte una sofferenza.
Lo fa in maniera casuale, a volte da fredda, a volte da calda.... Boh!!
Ditemi Voi.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Quanto è strana sta frizione !?!?
Cambiala è ora.....
Re: Quanto è strana sta frizione !?!?
Avrà si e no 50.000 km... e soprattutto faccio poco traffico e poche cambiate.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
Senobarnard
Ciao
La mia alle volte la sento ruvida, sembra che il pedale vada a scatti
La mia alle volte la sento ruvida, sembra che il pedale vada a scatti
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
La mia non è ruvida... soltanto dura.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Quanto è strana sta frizione !?!?
fai una prova che costa pochissimo,spurga bene tutto l'impianto idraulico,l'olio freni(la vaschetta e' la medesima)e' igroscopico assorbe l'umidita' andrebbe cambiato ogni due anni.Io ho lo stesso identico problema la mia ha 165mila km e frizione originale,la cambiero' sicuramente ma con l'olio nuovo ho ottenuto un miglioramento notevole.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Siamo in due... stessa cosa anche per la mia (stesso tuo motore), è tanto che l'ho notato e non credo che voglia dire che stia per rompersi, sono oltre i 230.000 Km con ancora la frizione originale...
Ciao
P.S. Se trovi la soluzione fammi un fischio!
Ciao
P.S. Se trovi la soluzione fammi un fischio!
l'indurimento e' certo segno di usura ma questo tipo di frizione essendo del tipo con reggispinta "a traino"cioe' vuol dire che lo spingidisco lavora al contrario rispetto alle comuni frizioni ne risente anche a basso chilometraggio,ne ho viste molte indurire anche a soli 50mila km di percorrenza,il gruppo frizione della LOOKHED mi sembra meno soggetto all'inconveniente,esternamente l'unica prova e' sostituire l'olio idraulico se no armiamoci di pazienza...e buon piede..
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Il mio problema non è l'indurimento... il mio problema è che a volte è morbida e a volte è dura.
Quello capita a tutte,in effetti e' molto strano anche un mio amico sulla 147 ha lo stesso problema,a me dopo aver cambiato l'olio lo fa molto meno a volte e' morbida a volte e' dura...dipendera' dai gommini interni alla pompa e al ripetitore.cmq e' un bel fastidio....