Ho scoperto che le officine autorizzate Fiat-Lancia-Alfa hanno un software che gestisce il database delle vetture della casa, nel quale sono registrate molte informazioni, come: data produzione e vendita, concessionario che ha eseguito la vendita, allestimento ed optional, ma soprattutto lista di tutti gli interventi eseguiti in garanzia dalla rete ufficiale.
Ho scoperto che la mia lybra non ha mai subito interventi in garanzia, in compenso aveva un'estensione di garanzia a 5 anni-120 mila km (che poco furbescamente il primo proprietario non mi aveva comunicato, in pratica quando l'ho acquistata era ancora in garanzia e non lo sapevo....).
Invece ho scoperto che la mia barchetta 3 giorni dopo l'acquisto è tornata in Fiat perchè perdeva olio (!!??), e quando aveva 4 anni è stata cambiata la frizione in garanzia (con una divisione della spesa).
Per chi ama ricostruire "la storia" della propria auto, un bello strumento!
In allegato la prima parte del report della mia lybra...
Anamnesi
Re: Anamnesi
Qual'è il sito dove si può controllare questo??
Mattia 86 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Qual'è il sito dove si può controllare questo??
Ha detto che l'hanno le officine autorizzate.
-------------------------------------------------------
> Qual'è il sito dove si può controllare questo??
Ha detto che l'hanno le officine autorizzate.
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Esatto, possono solo loro, con user e password, purtroppo.
Ma se vai da un'officina con la quale hai confidenza, in 5 minuti ti controllano tutto.
Ma se vai da un'officina con la quale hai confidenza, in 5 minuti ti controllano tutto.
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02