colore cerchi

Gallery
Delù Silvano

colore cerchi

Messaggio da leggere da Delù Silvano »

Scusate,qualcuno mi saprebbe indicare il colore dei cerchi delle Appia terza serie?
Ho notato in giro che spesso sono tutti avorio o simile ma chiedo non dovrebbero essere di due colori uno diciamo avorio nella parte più interna e l'altro del colore della carrozzeria nella parte più esterna?
Grazie a tutti.
Vecchia guardia

Re: colore cerchi

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao
La mia III serie del 63 ha i cerchi bicolore...la parte interna color bianco panna...e la parte esterna in tinta con la carrozzeria...
Ti so dire questo, poi non so dirti se su altri abbinamenti colore ci fossero cerchi diversi...
Prova a cercare in rete e guarda le foto delle altre III serie, potrebbero esserti di aiuto.

Ciao
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Delù Silvano

Ciao Vecchia Guardia,
si ho visto che alcune hanno i cerchi come dici tu mentre molte altre sono solo bianco panna.
Io i cerchi adesso li ho tutti bianco panna(devo ancora verniciarli) è anche da dire che prima il vecchio proprietario,di carrozzeria,l'aveva verniciata nera.
Su una rivista dell'epoca sono bicolori,la mia Appia di carrozzeria(adesso l'ho rifatta nel colore originale) è un grigio chiaro(devo chiedere il codice colore al carrozziere)mentre per il bianco panna non saprei.......andare così a spanne mi spiace un pò.
Grazie mi hai dato una conferma in più.....spero di farcela a metterla su strada per quest'estate.
paolo.p

Messaggio da leggere da paolo.p »

ciao il nome esatto del colore bianco per i cerchi delle vetture Lancia (bianco dover)
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Siete sicuri che quello che voi chiamate bianco panna non sia in realtà l'avorio chantilly ? (Lechler 32 Max Meyer 12043)
Rama

Messaggio da leggere da Rama »

Se scrivete a Loris del Club Lancia Appia vi può indicare il colore e anche la "ricetta" per comporlo.
Ciao.
Delù Silvano

Non saprei se è l'avorio chantilly o meno...i miei adesso non fanno più fede,credo che quando il precedente proprietario ha verniciato di nero l'auto abbia fatto riverniciare i cerchi di un colore che io definisco bianco panna ma potrebbe essere l'avorio che dice giustamente PG...tra l'altro adesso i miei cerchi sono tutti bianco panna o avorio....dovrebbero essere bi colore.....interno avorio e parte esterna del colore della carrozzeria.
Chissà se esiste un elenco di tutti i colori dell'Appia compresi i cerchi?
Comunque grazie.......non vedo l'ora di poter mettere su strada la mia Appia!!!!
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Lo dico perchè tutte le Aurelia e le Flaminia hanno i cerchi di quel colore, non vedo perchè le Appia dovrebbero averli di un altro. Comunque posto una foto, scattata in interno e senza flash, dove si vede bene il colore della zona interna del cerchio. Ecco, quello è l'avorio chantilly. Se il vostro carrozziere ha voglia e tempo lo può ordinare direttamente alla Lechler, che produce una serie di colori originali approvati ASI sia per le auto che per le moto. I codici li ho già riportati prima.
Allegati
1952.jpg
1952.jpg (174.92 KiB) Visto 491 volte
Delù Silvano

Sì,
grazie è quello...io lo chiamavo volgarmente bianco panna(quando uno non sa!!!),adesso lo do al mio carrozziere che avendo già ordinato il colore della carrozzeria alla Lechler sa dove andare.
Molto bella l'Appia che hai messo in foto
Grazie ancora.
paolo.p

Messaggio da leggere da paolo.p »

per max maier è bianco dover ma il colore è sempre quello
Rispondi

Torna a “Appia”