Luce cassetto portaoggetti
Luce cassetto portaoggetti
Ieri ho comperato una serie di lampadine per l'illuminazione interna... due per le plafoniere ed una per il cassetto portaoggetti.
Le lampadine delle plafoniere sono riuscito a cambiarle...quella anteriore ha due viti a stella da un lato e due mollette dall'altro...che se si deformano vanno ripiegate per far aderire bene la plafoniera al rivestimento del tetto (già in un altro post era stato detto di questo problema/soluzione), la plafoniera posteriore è a pressione per cui con un cacciavite si sfila facilmente.
Per il cassetto portaoggetti invece anche cambiando la lampadina questa non funziona, controllato con il test ho visto che non arriva tensione (cassetto aperto, luci accese, quadro acceso ed auto in moto, per non lasciare niente di intentato), ho visto sullo schema elettrico che vi è un interruttore luce cassetto (I015 sullo schema) ma quando ho sfilato il cassetto per cambiare il caricatore cd non ho notato nulla. Prima di riaprire/smontare il tutto di nuovo vorrei chiedere se qualcuno ha il particolare di questo interruttore e dove si trova precisamente (quello che quando apri il cassetto si accende automaticamente la luce).
Quando ho acquistato l'auto non funzionavano le luci delle plafoniere... ieri sera che ho cambiato le lampadine devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal loro funzionamento "soft" , belle davvero !!!:)
Le lampadine delle plafoniere sono riuscito a cambiarle...quella anteriore ha due viti a stella da un lato e due mollette dall'altro...che se si deformano vanno ripiegate per far aderire bene la plafoniera al rivestimento del tetto (già in un altro post era stato detto di questo problema/soluzione), la plafoniera posteriore è a pressione per cui con un cacciavite si sfila facilmente.
Per il cassetto portaoggetti invece anche cambiando la lampadina questa non funziona, controllato con il test ho visto che non arriva tensione (cassetto aperto, luci accese, quadro acceso ed auto in moto, per non lasciare niente di intentato), ho visto sullo schema elettrico che vi è un interruttore luce cassetto (I015 sullo schema) ma quando ho sfilato il cassetto per cambiare il caricatore cd non ho notato nulla. Prima di riaprire/smontare il tutto di nuovo vorrei chiedere se qualcuno ha il particolare di questo interruttore e dove si trova precisamente (quello che quando apri il cassetto si accende automaticamente la luce).
Quando ho acquistato l'auto non funzionavano le luci delle plafoniere... ieri sera che ho cambiato le lampadine devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal loro funzionamento "soft" , belle davvero !!!:)
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Re: Luce cassetto portaoggetti
è dietro il vano portaoggetti, mi sa che devi toglierlo per arrivarci
- Allegati
-
- interruttore illuminazione cassetto.gif (12.1 KiB) Visto 489 volte
ho smontato tutto sabato, confermo che l'interruttore te lo troverai bello in vista (è impossibile non vederlo) a destra messo in verticale
PS sabato, tra mille sfighe, ci avrò messo 2 minuti a togliere il cassetto, in pratica solo il tempo per togliere le 4 viti
PS sabato, tra mille sfighe, ci avrò messo 2 minuti a togliere il cassetto, in pratica solo il tempo per togliere le 4 viti
Ma allora il piolino dovrebbe vedersi anche con il cassetto aperto ? vado a guardare meglio forse non ci ho fatto caso....
Pietro (Pietroth)
no è totalmente coperto dal cassetto
Terny... ma come hai fatto a togliere il cassetto in due minuti ?
Se cè un segreto....svelamelo perchè io non riesco proprio a farlo uscire senza combinare pasticci.
Per quanto riguarda il piolino ho guardato meglio e non si vede nulla esternamente a cassetto aperto, mi chiedo, se è coperto dal cassetto lo sportello come fà ad azionarlo?
Domani lo smonto e ci guardo dietro.
Se cè un segreto....svelamelo perchè io non riesco proprio a farlo uscire senza combinare pasticci.
Per quanto riguarda il piolino ho guardato meglio e non si vede nulla esternamente a cassetto aperto, mi chiedo, se è coperto dal cassetto lo sportello come fà ad azionarlo?
Domani lo smonto e ci guardo dietro.
Pietro (Pietroth)
per smontarlo non devi fare altro che:
1 - rimuovere coperchio laterale, dove c'è chiave airbag, tirando
2 - rimuovere le 4 viti che reggono il cassetto
3 - rimuovere il cassetto tirando ed abbassando lo sortello di chiusura del cassetto (passa sfregando vistosamente sul gancio di chiusura)
4 - togliere spinotti luce cassetto e presa 12v
l'interrutore agisce sul braccio/cremagliera destro dello sportello, è per questo che esternamente non vedi nulla
1 - rimuovere coperchio laterale, dove c'è chiave airbag, tirando
2 - rimuovere le 4 viti che reggono il cassetto
3 - rimuovere il cassetto tirando ed abbassando lo sortello di chiusura del cassetto (passa sfregando vistosamente sul gancio di chiusura)
4 - togliere spinotti luce cassetto e presa 12v
l'interrutore agisce sul braccio/cremagliera destro dello sportello, è per questo che esternamente non vedi nulla
Infatti.. questa mattina ho smontato tutto e non vi era traccia del piolino dell'interruttore per cui ho rimontato tutto non senza fatica ed imprecazioni (sempre perchè il cassetto non viene via facilmente):S...... dovrò rismontare.
Pietro (Pietroth)
Potrebbe essere che vi è un meccanismo di sblocco del braccio/cremagliera che consente allo sportello di aprirsi maggiormente facilitando così l'uscita del cassetto ?
Forse Giorgio ha l'esploso di questo particolare?
Non riesco a convincermi che non vi sia altro sistema se non quello di imprecare ogni volta !!!
Prima che riproceda allo smontaggio possiamo verificare questa possibilità ?
Sarebbe un bel passo avanti...............(:P)
Forse Giorgio ha l'esploso di questo particolare?
Non riesco a convincermi che non vi sia altro sistema se non quello di imprecare ogni volta !!!
Prima che riproceda allo smontaggio possiamo verificare questa possibilità ?
Sarebbe un bel passo avanti...............(:P)
Pietro (Pietroth)
Purtroppo non c'è nessuna possibilità di aprire di più lo sportello, prova a farlo uscire inclinato, prima la parte sopra, e poi quella sotto