Portabici da portellone posteriore

Mercatino
Gallery
max_hgt

Portabici da portellone posteriore

Messaggio da leggere da max_hgt »

Ciao a tutti,qualcuno ha il portabici da portellone posteriore???
se si,come ci si trova?è originale Lancia o no?è scomodo?è difficile da montare?implica qualche attenzione particolare?

grazie...
max_hgt

Re: Portabici da portellone posteriore

nessuno???
MarcoZan

Messaggio da leggere da MarcoZan »

Visto il silenzio degli esperti, provo a darti una mano io:

Il portabici in alluminio da agganciare al portellone posteriore (codice Lancia 50901208) costa 354,00 Euro circa.
E' parecchio ingombrante e mi sembra che, secondo il CdS, ci vada anche il pannello quadrato a strisce oblique bianco/rosso. Dal vivo non l'ho mai visto.

In alternativa potresti optare per le barre portatutto (compatibili anche con il tetto apribile Granluce) ed il modulo portabici (io ho le barre portattutto ed il modulo portasci):

le BARRE PORTATUTTO TRASVERSALI le ho pagate 162,00 Euro (Originali Lancia Lineaccessori - Codice 50901318), non sono cromate (sembrano) ma sono in alluminio, con i terminali in plastica rigida ed una gomma sfilabile al centro e vanno fissate agli appositi attacchi nascosti sotto le mostrine di plastica staccabili sul tetto (ce ne sono quattro).
Bisogna solo fare attenzione a usare le viti adatte tra quelle in dotazione. Io ho acquistato 4 rondelle in acciaio inox più larghe e spesse di quelle in dotazione da utilizzare per fissare meglio le barre.

Il MODULO PORTABICI (Codice Lancia 50901142) costa 60,00 Euro circa ed esisite uno speciale modulo per bici con telaio "oversize" che costa 174,00 Euro.

Vedi tu cosa scegliere. In alternativa ci sono anche i prodotti della THULE, molto validi.

Buona Pasqua
max_hgt

Ciao,grazie per le delucidazioni...ma sonon comunque orientato per quello al portellone...appena posso faccio un giro dai rivenditori e vedo cosa mi propongono,grazie.
mafra4

Messaggio da leggere da mafra4 »

Io l'ho venduto dopo circa un anno me l'aveva regalato il conce come accessorio extra, devo dire che è molto ingombrante, macchinoso, e a bici montate mostruoso come estetica, tra l'altro bisogna forare 4 buchi sotto i profili del tetto andando a trovare gli attacchi preesistenti; come dicevo l'ho rivenduto e carico 2 mountainbike dentro ribaltando i sedili e smontando la ruota anteriore, ciao.
max_hgt

cosa?!?!?!?!?!?!?!?!?!ma assolutamente...allora se lo tengono!!!devo forare???ma sonon dei pazzi!!!bisogna che faccio un giro per rendermi conto...grazie.
depririo

Messaggio da leggere da depririo »

max_hgt Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao,grazie per le delucidazioni...ma sonon
> comunque orientato per quello al
> portellone...appena posso faccio un giro dai
> rivenditori e vedo cosa mi propongono,grazie.

Ci sto pensando pure io. Anche perchè caricare le bici sul tetto è un pò scomodo. Sono di statura medio bassa (1,70) e quindi farei molta fatica caricarle.
max_hgt

a me è tornata l'esigenza...quasi quasi lo proverei...
max_hgt

ho fatto un giro...missà che l'unica è l'originile...
nessuno ce l'ha quello da portellone?
ho trovato un offerta per quello originale lancia.invece di 380 euro me lo danno per 130 euro...

ho paura però di trovarmi con un catafalco attaccato alla musa...
nessuno mi aiuta?
MarcoZan

Messaggio da leggere da MarcoZan »

E' un catafalco, sì.
Il prezzo di 130 Euro è più che buono, quasi regalato.
Credo ci voglia il cartello quadrato bianco-rosso per "carichi sporgenti" ma lo trovi dal Brico ed in tutti i posti che vendono roba per cantieri e sicurezza.

D'altronde se non vuoi mettere le bici sul tetto non ti resta che questa soluzione.
Poi se è originale Lineaccessori Lancia se cede tutto e danneggia l'auto in una qualche maniera risponde la Lancia sempre che sia montato con attenzione.

Per l'offerta come dire: se non lo compri tu lo comprerei io... peccato che non ho bici da mettere sopra. Se ti serve non compri male.
Rispondi

Torna a “Musa”