il mio fap ... un flop

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
gege259
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 apr 2009, 07:02

il mio fap ... un flop

Messaggio da leggere da gege259 »

Buongiorno amici lancisti ... da qualche mese ormai sto cercando di convivere con ... "RISCHIO DI INTASAMENTO FILTRO ANTIPARTICOLATO (FAP) che la mia Phedra spesso mi ricorda . Tre mesi fa portata in un centro autirizzato lancia mi hanno messo dell'altro additivo (circa 50 euro al litro) ma non avendo risolto il problema la scorsa settimana mi hanno cambiato l'intero blocco (pompa compresa) per circa 500 euro. Da due giorni ricompare con insistenza lo stesso messaggio. Oggi la mia Phedrona è tornata nel centro autirizzato accolta da uno sconsolato meccanico. Avete consigli per me ... e magari per lui ? Grazie e ... buona phedra a tutti
Raoul
Messaggi: 6489
Iscritto il: 23 gen 2009, 13:19

Re: il mio fap ... un flop

Messaggio da leggere da Raoul »

Ma ti hanno azzerato i parametri quando hai cambiato il blocco?
Prova a chiedere anche qui http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/list.php?291
grongo13
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 gen 2011, 11:54

Re: il mio fap ... un flop

Messaggio da leggere da grongo13 »

Salve sono nuovo del blog ho una phedra 2.2 jtd il computer di bordo mi dice livello additivo filtro antiparticolato basso mi sapreste dire se devo portarlo a mettere il liquido o va sostituito ?
grazie attendo
marilena
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 mar 2010, 21:21

Re: il mio fap ... un flop

Messaggio da leggere da marilena »

rassegnati, io ho speso la bellezza di 2400 euro ed un anno di officina per non risolvere assolutamente nulla...l'unica cosa che mi resta da fare è che quando vado in recovery mi faccio un bel giro in tangenziale e risolvo il problema per una settimana e poi si ricomincia... Mi hanno sostituito il FAP per la modica cifra di 1400 euro e tanti altri lavori inerenti per poter cercare la causa, ma niente da fare. Quando alla fine mi avevano detto che rimaneva da sostituire la centralina per un'altro salasso non ho fatto più nulla, me la sono tenuta così.
A quanto pare questo tipo di auto non è così indicata per fare tanto tratto cittadino ma ha bisogno di viaggiare molto ad una certa velocità e per un certo periodo di tempo, praticamente una fregatura bella e buona....morale: impara a convivere con il rischio intasamento FAP perennemente...in bocca al lupo!!!
gigione
Messaggi: 57
Iscritto il: 15 mag 2010, 18:04

Re: il mio fap ... un flop

Messaggio da leggere da gigione »

forse se usate la funzione cerca e cercate anche in questa sezione:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/list.php?291

troverete la soluzione ai vostri problemi col fap o almeno vi fate un'idea molto più chiara dell'argomento.

troverete anche qualcuno che ha officina e che soprattutto sanno cosa fare, senza stare a spendere dei patrimoni ogni volta.

buon week-end
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”