Le chiedo di poter avere una ricevuta che attesti la consegna della documentazione e candidamente mi dice che non rilasciano nessun documento. Attonito le chiedo gentilmente: Signora scusi, ma se mi fermano?
Lei mi sbalordisce dicendomi che non posso circolare con la revisione scaduta!!! .... Già

Insisto facendo notare che il termine per effettuare la revisione è il 15/4/10, lei incalza nella con fermezza dicendomi che deve dar retta ad altre persone e mi consiglia di effettuare la pratica di revisione direttamente in Motorizzazione.
Gioco forza vado a chiedere informazioni agli sportelli da 43 a 45 che mi piazzano in mano 1 modulo e un bollettino postale e poi mi dicono di ritornare non appena ho provveduto al pagamento. L'impiegata dello sportello 43-45 termina dicendomi che così potrò prenotare la revisione.
Riassunto a Milano non ci vogliono 5 minuti per inserire i dati, e per la revisione bisogna andare 1 volta a ritirare i moduli, ritornare con il pagamento e per fissare l'appuntamento ed infine, non so con quale tempistica, recarsi nuovamente per la terza volta per le verifiche per ottenere l'agoniato "Collaudo positivo".
Ovviamente i privati non posono far nulla da web!
Michele